Buccinasco, Abbandona 28 sacchi di rifiuti, sanzionato dai vigili

La Polizia Locale di Buccinasco ha fermato un cittadino che aveva scaricato del materiale in via Lazio. Il sindaco: “Un altro successo della nostra Polizia Locale che controlla il territorio in modo costante ed efficace”

Buccinasco (17 gennaio 2020) – Ventotto sacchi di rifiuti urbani e due pneumatici di un autocarro. Li aveva abbandonati in via Lazio un cittadino residente a Bergamo, che si trovava a Buccinasco per visitare il fratello attualmente impegnato in un’attività lavorativa nella nostra città.

Nell’ambito del controllo del territorio, gli agenti della Polizia Locale hanno fermato il cittadino disponendo una sanzione di 600 euro per la violazione dell’articolo 255 del Testo Unico Ambientale (d.lgs 152/2006). I sacchi intanto sono stati rimossi e l’area ripulita.

“Un altro successo della nostra Polizia Locale – commenta il sindaco Rino Pruiti – e del controllo sempre più efficace del territorio. Ringrazio i nostri agenti, abbiamo voluto potenziare il corpo e introdurre il terzo turno (in modo che siano in servizio fino alle 22) e ne vediamo ogni giorno i risultati. Abbiamo in cantiere anche altri progetti, in modo da lavorare sempre più in sinergia e disincentivare comportamenti illeciti”.


Ufficio stampa Comune di Buccinasco

5 commenti

  • Anonimo

    GLI SPORCACCIONI

    …..Di 28 ce n’è uno, tutti gli altri ne han 31… di sacchi naturalmente.

  • Carneade

    “I sacchi intanto sono stati rimossi e l’area ripulita.”

    Ma a carico di chi?
    Spero che gli abbiate presentato il conto allo “sporcaccione” di suolo pubblico, con il sequestro del mezzo, fino a pagamento avvenuto.

    “Grazie per’averci avvisati che gli “Uvbani” saranno presenti fino alle ore 22,00!”

    Firmato
    Gli Sporcaccioni

    .…..dopo di che?

    “Ados! Che il muntun l’è gross!”

    Sindaco, basterebbe un piccolo drone per controllare il territorio, con grossi risparmi, per la Comunità, e maggiore efficacia.

    A proposito di contaminazioni:

    “”Non giocate a tombola perché cinquina!
    (Greta Thunberg)

    Carneade

  • Matteo

    Ottimo lavoro!
    Considerato che la piattaforma ecologica era a meno di 1 km in linea d’aria e il fratello forse cittadino, è davvero di un’inciviltà disarmante.

    Già che ci sono volevo congratularmi relativamente alla piattaforma, sempre in miglioramento a quanto vedo.
    Infatti la uso spesso e devo ammettere che nell’insieme lo trovo un servizio impeccabile.

  • Piero Mandelli

    top !

  • sax

    Sempilcemente BRAVI!!!
    Grazie