BUCCINASCO: ABBIAMO COSTRUITO L’ALTERNATIVA E ADESSO LIBERIAMO IL NOSTRO FUTURO

Non trovo le parole ma ci provo lo stesso: la lista civica “per Buccinasco” è andata benissimo ragiungento il 12% dei voti !  Un successo senza precedenti. il nostro candidato Sindaco GB Maiorano andrà al ballottaggio del 20 e 21 Maggio avendo ottenuto il 39% dei consensi e sfiderà S. Cortinovi del PDL che ha preso il 22%. Io sono stato il candidato Consigliere più votato in assoluto con 278 preferenze personali valide più diverse decine annullate per errori vari! Incredibile! Adesso dobbiamo completare l’opera e votare tutti per Maiorano al ballottaggio.

 I candidati della nostra lista civica sono stati straordinari! TUTTI ! Da Maurizio Carbonera che ha preso oltre 200 preferenze a quelli che hanno lavorato duramente per questo risultato.

GRAZIE BUCCINASCO !!!! GRAZIE !!!

ABBIAMO COSTRUITO L’ALTERNATIVA E ADESSO LIBERIAMO IL NOSTRO FUTURO !

Rino

31 commenti

  • Dario M.

    il ritorno del centrosinistra lo stiamo aspettando con passione, in bocca al lupo Rino.

  • Antonio

    Il mio commento era diretto agli indecisi, a quelli di csx che mal digeriscono Maiorano ed al PD x aiutarli a ragionare

  • Federico F.

    Con il mio commento (ironico) volevo intendere che la cosa per me più importante ora è che MAIORANO diventi il sindaco di Buccinasco, non il nome del vicesindaco. Tra l’altro avere un sindaco PD e un vicesindaco PDL con PD e PDL al ballottaggio è una cosa un pò meno probabile di trovare acqua nel deserto.

    Il commento di Rino è quello più importante: riportare a votare tutti gli elettori del primo turno (e tentare magari di aumentare la partecipazione) perchè MAIORANO possa essere eletto SINDACO. Crederci fino in fondo in modo da non pentirsene per i prossimi (almeno) 5 anni. Tutti i preziosi voti dati nello scorso weekend anche alla lista “per Buccinasco” andrebbero, permettetemi il termine, in gran parte “sprecati” se ciò non avvenisse.

    Nel mio piccolo non mancherò all’appuntamento e proverò a fare di tutto per convincere chi, tra le mie conoscenze, fosse ancora indeciso!

  • scatto59, non voglio fare l’interprete dei commenti ma credo che Antonio volesse evidenziare la scelta “di campo” essendo Iocca il più votato del PDL ed il secondo più votato in assoluto vs io il più votato in assoluto. Il csx ha una caratura e un valore del “materiale umano” eccellente, su questo sono arci-tranquillo. La palla adesso la deve giocare il nostro candidato sindaco che ha tutti i numeri per farlo, se fossi stato io al suo posto adesso avrei adottato una tattica molto più personale, ma appunto tocca a lui ;-)
    Visto che stiamo parlando civilmente e serenamente mi permetto solo un modesto e rispettoso consiglio: il primo obbiettivo deve essere quello di riportare al voto tutti i nostri elettori del primo turno e tra questi i più “delicati & sensibili” sono quelli della nostra lista civica “per Buccinasco“, lo dico solo perchè ho ricevuto centinaia di messaggi, telefonate , sms e commenti che mi hanno un pò fatto pensare. Non ci devono essere dubbi per nessuno ===> MAIORANO SINDACO !!!

  • scatto59

    siamo onesti e sinceri, ma voi pensate veramente ad un IOCCA vicesindaco, solo chi non conosce la storia politica di Buccinasco può pensare ad un Maiorano con a fianco uno come IOCCA.
    Maiorano in Primisi ma a seguire niente PDL!!!!!!
    Purtroppo si deve attendere il ballottaggio, ma siamo al miglior ballottaggio possibile per il CENTRO SINISTRA. Il PDL ha già fatto moltissimi danni non credo che possa raccogliore più voti di quanti ne ha già avuti, diversamente un ballottaggio con CORTIANA avrebbe potuto raccoglirere consensi dagli elettori del PDL

  • Roberto De Micheli

    Per chi non lo avesse capito da solo il commento targato Roberto dell’8 maggio ore 5:44
    NON è di Roberto De Micheli….!
    Lo preciso solo perchè me l’hanno attribuito gia in 2…..
    Buona continuazione….
    Saluti.

  • Federico F.

    Per Antonio: a me andrebbe bene anche Luigi Iocca se come sindaco ci fosse MAIORANO! ;-)

  • Dino

    La lista civica ‘Per Buccinasco’ oggi è la terza forza politica. Mi sembra un risultato eccellente!

  • Agostino

    Buongiorno,
    Premetto che con la pancia piena si vede tutto in modo piu’ diplomatico e fantastico. Ebbene, benché anch’io mi aspettavo maggior successo del centro sinistra, dopo tutto dobbiamo renderci conto che viviamo sulle ceneri di una cittadina bombardata da decenni dalla corruzione — censurato –. Pertanto queste famiglie, nonostante la loro cittadina sia palesemente diroccata, le loro proprietà sono ben salde nel territorio. Pertanto è ragionevolmente plausibile che il voto sia stato cmq destinato alla precedente coalizione di centro destra (Lega Nord esclusa). Privilegia — censurato — il proprio interesse, rispetto il colore/valori del partito. Questo è evidente. Come mi aspetto che sulle ceneri/storia delle precedenti elezioni, i “soliti noti” in questi giorni siano da paragonare alle miglori “escort” sulla piazza di Bucci, e pertanto sono pronti a vendere i loro portafoglio voti (da 1000 a 2000) secondo chi offre di piu’. Il quadro completo, non lo vedremo subito, bensì passati alcuni mesi dall’insediamento del vincitore del ballottaggio. Quando avverranno insospettabili sostituzioni di assessori che non dovranno far altro che dire “va buò”, e alazare la mano per dare la propria adesione alla votazione.
    A buon intenditore…..
    Auspico al Sig. Pruiti e alla sua coalizione di stare molto attenti per questi tranelli, anche perché la posta in gioco è alta e dove ci sono i soldi c’è il malaffare.

    In bocca al lupo.

  • Antonio

    Chi vorreste come VICESINDACO RINO PRUITI o LUIGI IOCCA ???

  • luigi

    Già, quella di Davide potrebbe diventare una promessa o se vogliamo anche un impegno, ma questo era già quando c’era Carbonera con l’ ICI che non ha mai superato la soglia minima fissata per legge, si potrebbe fare anche con l’ IMU, sapendo che anche altri potrebbero promettere. Ma qui entra in ballo la serietà e la coerenza che il centro-sinistra ne ha da vendere.
    Avanti tutta e tutti con Maiorano. Luigi.

  • desa

    Io, sarò una voce fuori dal coro, ma non sono così soddisfatto dei numeri. Il 22% del PDL mi lascia davvero senza parole! Mi aspettavo una vincita al primo turno senza ballottaggio e senza storia. Forse sono un illuso che pensa che i cittadini sappiano quello che succede ed è successo a Buccinasco. Ma la gente dove vive???
    Ce la faremo lo stesso
    Grazie a tutti
    ciao

  • Roberto

    Egr.Dott. Ing. Pruiti
    Io ho votato per Ella
    Facci qualcosa per Buccinasco + Lei che è tanto umano…

  • Alberto Schiavone

    Lezione di storia:

    Probabilmente e’ vero che Per Buccinasco lascio’ la politica fine a se stessa più piccola di come la trovo’, ma la città aveva bisogno di quei ragazzi, delle loro idee e del loro entusiasmo, almeno come loro avevano bisogno di fare la cosa giusta. Si sentivano Ronin, samurai liberi, pronti a lasciare una traccia concreta nella storia del loro paese. Cosa puo’ contare cosa fosse piu’piccolo o piu’ grande prima della loro ascesa? Non si puo’ mercanteggiare sulla grandezza!

    Una maschera di Guy Fawkes  per Rino Pruiti? Waterloo 2012

    Solo su questo sito, sempre su questo sito!!!
    Next time here We come !!!

    “Chi voglia varcare senza inconvenienti una porta aperta deve tener presente che gli stipiti sono duri.”Robert Musil

  • Lucia

    Complimenti. Un ottimo risultato!

  • Grazie Davide, non vi deluderemo.

  • Davide

    Rino,
    in famiglia abbiamo votato tutti per te.
    Sono ottimista per il secondo turno, Carbonera nel 2002 al primo turno aveva preso meno di Maiorano oggi.

    La lista di Cortiana, a parte alcuni riciclati Pdl, non si può definire di destra e sicuramente accoglie molti elettori di centro.

    Da un punto di vista statistico, se la metà di chi ha non ha votato Maiorano non andrà a votare al secondo turno (probabile), e dell’altra metà anche solo un quarto voterà per Maiorano, la maggioranza è praticamente assicurata.

    Per convincere gli elettori indecisi bisogna fare delle proposte concrete per l’area moderata, specialmente sui temi fiscali, tipo l’impegno a non aumentare durante il mandato le imposte comunali già pesanti, come tassa rifiuti e IMU.

    in bocca al Lupo!

  • Toni

    Bel risultato della lista civica “Per Buccinasco”. Credo sia questo l’aspetto più rilevante della tornata amministrativa a Buccinasco.
    Non era scontato, anzi, essere all’interno di una coalizione ben strutturata come la nostra (sinistra) poteva addirittura danneggiarla (pensiamo al voto anti-partito).
    Poi mettiamoci anche la presenza di tante altre liste civiche (che hanno preso tra il 4% e 7%), e questo risultato appare ancora più importante.
    Detto questo, ci sono molti aspetti negativi (40% di non votanti; il risultato del PDL – primo partito a Buccinasco – e qualche altra cosa) che ci impongono di vincere al secondo turno e poi GOVERNARE VICINO ALLA GENTE.
    L’obiettivo imperante è FARE COMUNITA’ .
    Spero non perdiamo questa ulteriore occasione, quindi buon lavoro a tutti!

    P.S. Complimenti anche a Rino per il risultato personale

  • Marco Rosso

    Complimenti a tutta la lista Per Buccinasco, ma non si può certo dire che sia finita, al ballottaggio magari la galassia non farà accordi con il PDL ma qualche sua lista o componente secondo me correrà a proporsi piu veloce della luce come sostenitore!!!

  • Dario

    Ciao rino! Direi che è un ottimo risultato, ma mi chiedo come dicevano altri nei commenti sopra come a Buccinasco dopo ciò che ha combinato il PDL ci sia gente che continua votarli e a sostenerli. Ecco questa cosa mi fa una rabbia incredibile, ma perchè si guarda solo al partito??? Bisogna guardare le persone e quello che hanno fatto impegnandosi per anni per BUCCI e non come alcuni che son spuntati a 20 gg dalle elezioni facendo promesse impossibili da mantenere. Quelli che hanno votato il PDL dovrebbero aprire gli occhi (ma dubito che mi ascoltino) per cercare un cambiamento ed un miglioramento……. FORZA FORZA TUTTI A SOSTENERE MAIORANO!!! Complimenti Rino per quello che fai e che hai sempre fatto!

  • Paolo, come ho già scritto : il popolo è sempre sovrano. Sono certo che di fronte alla scelta tra PDL (con tutto quello che ha rappresentato e rappresenta a Bucci) e la coalizione csx+ nostra lista civica che sostiene Maiorano , molti elettori di Lega + Udc + Toti Licata sceglieranno noi, io farei così oppure starei a casa, se si guarda alle persone non ci sono dubbi. La questione mi sembra semplice. Cortiana ha detto che non farà nessun accordo, io gli credo ma alcuni dei personaggi che lo sostengono (alcuni con la tessera del PDL valida in tasca) cercheranno di “accreditarsi” con la Cortinovi. Vedremo se prevarrà la (s)vendita dei voti o la correttezza politica.

  • RC

    Grande Rino!!! Giusto e meritato riconoscimento a chi si impegna davvero per il territorio. Sei il n.1 ;-)

  • Mary_66

    Grande Rinooooooooooo!!!!!! Ci sono dei galattici che ancora parlano!!! Schiavone ci pensi lei !!!!

  • fcoraz, è comprensibile in alcuni casi volevano fare il voto disgiunto e lo hanno fatto, cioè hanno votato la lista e poi un candidato sindaco di altra coalizione; qualcuno sbagliando voleva votare il candidato Sindaco della lega e dare il voto di lista a me… può succedere ed è comunque una bella cosa.

  • Chi ha votato Pruiti scrivendo il nome accanto al simbolo della Lega andrebbe visitato da uno bravo.

  • Federico F.

    Vado a rinnovare la scheda elettorale al più presto per essere presente il 20 maggio!

  • hanno scritto i nostri nomi sotto liste diverse, è evidente che volevano votare noi ma il voto è andato a quelle liste, prevalentemente il Pd ma anche alla lega, a Toti ecc. ecc.

  • Anonimo

    Ma che tipo di errori?? il nome del candidato sbagliato oppure cosa????

  • Vipera

    caspita così tante? arghh!!!!!!

  • Confermo che sono più di100 i nostri voti annullati per errori…

  • Vipera

    grande risultato.. ultimo sforzo ed è fatta!

    p.s. sono senza parole per il risultato del PDL.. a Bucci ci sono ancora così tante persone che hanno avuto il CORAGGIO di votarli dopo tutto quello che è successo?!!! ALLUCINANTE!