Buccinasco : abbiamo vinto il bando per avere più telecamere di sicurezza

È ufficiale, il Comune di Buccinasco ha ottenuto il finanziamento regionale per l’acquisto di telecamere all’interno dei parchi (in tutto saranno finanziati solo 53 enti).

Il progetto presentato da Buccinasco potrà contare sul contributo massimo previsto, cioè : 80.000 euro.

Un co-finanziamento per arricchire ulteriormente, con altre 30 telecamere, i nostri impianti di sorveglianza: alle 70 telecamere già presenti e tutte funzionanti, si aggiungeranno nuovi occhi elettronici di ultima generazione al parco Spina Azzurra, nella zona del laghetto e nell’area della nuova Isola digitale di fronte alla Biblioteca comunale; il parco di via Petrarca; il parco Robarello; il parco della Costituente (via Emilia); il parco di Passeggiata Rossini; il Giardino dei Giusti in via Manzoni; la zona degli Orti di via dei Lavoratori.

Previsto anche l’acquisto di tre fototrappole, utili soprattutto per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e del vandalismo.

La spesa complessiva sarà di 156.866 euro.

Ancora una volta viene premiata la nostra coerenza e la nostra capacità progettuale. Sulla sicurezza abbiamo investito molto e continueremo ad investire, se riconfermati, per altri 5 anni almeno.

Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco Italia

Un commento

  • Tamerlano

    Andrebbero presidiati da telecamere anche i parcheggi pubblici onde scoraggiare fenomeni di vandalismo e furto delle auto in sosta.

    Grazie
    Tamerlano