#BUCCINASCO ABBONAMENTO ATM: SE SEI UNO STUDENTE O UN OVER 65 IL COMUNE CI METTE 100 EURO

Anche per il 2018, abbiamo riconfermato il contributo comunale agli studenti che fanno l’abbonamento annuale ai trasporti pubblici, così i nostri ragazzi pagheranno la stessa cifra di un residente a Milano, pensiamo sia un aiuto CONCRETO alle famiglie di Buccinasco, specialmente in questi tempi di crisi.

Nell’anno 2017 sono stati consegnati oltre 1000 abbonamenti studenti, l’incremento rispetto agli anni passati è anche merito del contributo erogato dall’Amministrazione.

Come Assessore alla Mobilità/Trasporti ho proposto di estendere il contributo comunale alla fascia “senior” della popolazione, ovvero di riconoscere ad ogni singolo studente o anziano di età superiore a 65 anni, che nell’anno 2018 farà richiesta per ottenere l’abbonamento annuale, un contributo di euro 100,00.

La proposta ha trovato concorde tutta la maggioranza di governo con l’approvazione del bilancio di previsione 2018.

Il provvedimento è quindi divenuto operativo.

“Buon viaggio a tutti !”

Rino Pruiti
Sindaco
Assessore alla Mobilità/Trasporti
Buccinasco MI

7 commenti

  • Giuliana, queste sono le regole, non le stabiliamo noi ma ATM e Agenzia Trasporti Milano. Nel 2018 dovrebbero fare nuova gara affidamento con indicazioni nuove. Abbiamo chiesto il biglietto UNICO a distanza e non fisso. Tieni conto che Buccinasco può permettersi di erogare oltre 100mila euro alle famiglie perchè ben amministrata, viceversa, come avviene in quasi tutti i comuni della provincia: SI PAGA TUTTO.

  • Giuliana

    peccato che il Sindaco non ci renda edotti sul costo….detratti i 100 euro dell’abbonamento studenti/senior anche perchè 1,30 euro a biglietto per massimo 10 fermate?? penso di meno e senza la possibilità di usare lo stesso se x esempio vado in comune, rientro a casa e dovrei usare un altro biglietto…….comodo e poco dispendioso, se prendessi un taxi mi costerebbe molto meno impiegando anche meno tempo viste il numero delle corse ma purtroppo non me lo potrei permette

  • el pret de ratanà

    Ebbene DiFosfato, ma de che? Calcio, sodio ,potassio? Mah!
    Non se ne può certo avere (di autostima) se si fa parte degli schieranti “Pruitani,” allineati e coperti.
    Legulei!
    Son chi sono! Un pragmatico lungimirante provocatore;
    Tu sarai saggio imparando dai tuoi errori, Io genio, imparando da quelli degli altri.

    El Pret de Ratanà (Monumentale della città Campo 20 Tomba 93A lato ovest)

  • AdenosinDiFosfato

    @El pret de Ratanà : incredibile… altri motivi per prendersela no? altri voli pindarici da tirare fuori per lamentarsi?
    anch’io avrei bisogno di un po’ di tutta questa autostima, autoglorificazione ed egocentrismo! dove le posso recuperare se non in dose tanto massiccia (tanto non ne sarà rimasta altra disponibile) almeno in dosi più ridotte?

  • Andrea

    Grazie sindaco. Questa è veramente un contributo utile ed apprezzato. Per la prima volta ho avuto modo di usarlo (in realtà è anche il primo contributo comunale al quale io ho potuto avere accesso) e ho trovato questa iniziativa ottima e ben organizzata. Grazie. Andrea

  • el pret de ratanà

    Un cosa è certa:
    questi 100 euro andranno ad ingrassare la già cicciosa ed esosa Milano come partita di giro, che ringrazia, mentre niente viene dato al “ciclano” che tutte le sante mattine e sere inforca il suo ciclo per andare e tornare dal lavoro, se non solo disprezzo da parte di questa giunta.
    Già, il “marziano” che nel suo piccolo vuole salvare il mondo e l’uomo.
    Una giunta illuminata darebbe questo “indennizzo” ( o parte d’ esso) solo a chi faccia uso continuo della bicicletta tutti i giorni andando sul posto di lavoro, e non solo; dimostrandolo.
    Ne avrebbe un immediato ritorno sotto ogni punto di vista, con meno inquinamento, con gente più sana, che pesi meno sulla sanità pubblica, e con un risparmio economico non indifferente.
    Ma la miopia non ha confini. IL primo cittadino dovrebbe dare il buon esempio, recandosi almeno in Municipio in bici.
    Ma per un “pantofolaio” son cose d’altro mondo.

    Ps.
    Parafrasando Caparezza:

    Sono un eroe, perché lotto in bici a tutte le ore.
    Sono un eroe perché combatto per un aria e una circolazione migliore
    Sono un eroe perché proteggo i miei cari dagli automobilisti sicari
    Sono un eroe perché sopravvivo in questa “bolgia” con fare combattivo.
    Sono un eroe straordinario mattine e sere
    Sono un eroe e te lo faccio vedere.
    Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere….

    El pret de Ratanà (Monumentale della città campo 20 tomba 93A lato ovest)