BUCCINASCO : ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF DELLO 0.4% ? MA NO DAI ! PERCHE’ LIMITARSI ? FACCIAMO LO 0.5% TANTO PAGANO SEMPRE GLI STESSI
Il Commissario comunale Prefettizio di Governo Francesca Iacontini, per sanare il buco di bilancio in parte corrente lasciato dalla Giunta Cereda (PDL + Comunione & Liberazione) aveva introdotto l’addizionale comunale irpef per il 2011 (retroattiva) con la percentuale 0.4% dal 2012 in poi. Adesso ci ha ripensato e ha stabilito che sarà lo 0.5% dal 2012 in poi. Servivano questi soldi? Non è dato saperlo, il Comune non risponde a nessuno e il Prefetto di Milano nemmeno… del resto chi siamo noi per avere delle risposte?
Pensionati e lavoratori residenti a Buccinasco (quelli che pagano sempre le tasse) si troveranno un prelievo dal loro reddito pari allo 0.5%, il tutto senza discussioni e senza motivazioni, come è diventato di moda oggi in Italia. Tutti zitti: partiti, associazioni e società civile.
Anche a Buccinasco così come a Roma nessuno va a vedere le evasioni di TARSU e ICI sul territorio, le multe non pagate, gli oneri di urbanizzazione non incassati, gli standard non acquisiti dalle convenzioni in essere, i crediti comunali non ancora incassati, troppa fatica, basta mettere lo 0,5% sulle nostre buste paga e pensioni e tutto si risolve… per loro! Loro che sono pagati da noi, loro che sono nostri dipendenti e che nessuno ha votato, loro che non sono stati eletti.
Buccinasco continua a subire, cerchiamo di sopravvivere e arrivare al voto di primavera in piedi… poi andreamo a vedere un bel pò di “cosette”.
Rino Pruiti
Candidato Sindaco alle primarie del 29 gennaio 2012
Lista Civica “per Buccinasco”
htpp://perbuccinasco.wordpress.com
Infatti tutto il resto sono chiacchere da bue, peccato che negli ultimi anni la lega ha fatto solo fatto gli interessi propri. Io sto al nord e la lega per il nord cosa ha fatto? Gia vent’anni fa fomentava le folle dicendo che il canone RAI sarebbe stato abolito, poi…………. fomentava e fomenta le folel con la classica frase ‘Roma Ladrona’ e poi si è conquistata le poltrone per il propri fedelissimi.
Oggi dopo anni di governo è passata all’opposizione a far cosa? Semplice a raccogliere il malumore di chi dovrà pagare tutte le manovre fatte durante l’anno (due manovre sono state varate dalla lega) che sta per chiudersi. Un Annus horribilis ma i prossimi non saranno da meno.
Lega, grazie di esistere
Antonietta buongiorno.
Non è vero che per vent’anni siamo stati al governo . E’ una barzelletta!! la raccontano in TV e tu ci credi pure…vai a fare bene i conti e vedrai che non è così…! Io dico che gridare che le tasse le devono pagare tutti è un discorso da leghisti perchè da sempre la Lega nord lo dice riferendosi al Sud che non le paga ,le tasse!!
Al Sud predicano unità del paese ma il conto lo paga solo il Nord !
Ti ringrazio per aver confermato che uno delle battaglie principali della Lega Nord è dettata dal buonsenso…….
Adesso lo sai bene anche tu che abbiamo un pò di buonsenso e che con il FEDERALISMO vogliamo il paese unito !!
Il resto sono chiacchere per il popolo bue….
Cattivo dentro per aver fatto una battutina? Come fai a dire che la penso diversamente da te?
Si, certo. Sento le unghie graffiare gli specchi. Era un lapsus freudiano, ammettilo!
Il Comune non dovrà far fronte ad eventuali problemi, il suo compito sarà solo di “segnalazione” all’Agenzia delle Entrate e incassare il premio stabilito.
legge pregevole, solo una provocazione: il comune è in grado di far fronte con i suoi “tecnici” a consulenti (commercialisti e avvocati tributaristi) magari di comprovata professionalità e prestigio che saranno incaricati da chi verrà “pizzicato”?
No guarda che mi sono spiegato male…..il “quando riuscirai a fare un commento così banale” era riferito al commento delle ore 02:47 del 14 dicem. che non era firmato ma anonimo…..banale e anonimo !! Cui si nasconde dietro l’anonimato per commenti banali…..
Poi avete pure il vizio di mettere in bocca agli altri le parole mai dette!! Perchè ?
E poi siete “cattivi dentro”, soprattutto con chi la pensa diversamente da voi !!
“quando riuscirai a fare un commento così banale … ” cioè, per essere leghista devi fare commenti banali?
Assolutamente d’accordo!
X Roberto: vedi di studiare la storia, ignori tante cose. Ad esempio, che se quelli del sud Italia non comprassero i prodotti del nord, quì ci sarebbe il Biafra, la fame totale. Se quelli del sud non fossero costretti ad emigrare, quì non troveremmo neanche il quinto per farci una briscolata e la tua gran Milan varrebbe come un paesello di provincia.
Roberto, siete abbastanza patetici. Il tuo partico sta facendo semplicemente campagna elettorale! Per vent’anni ci siete stati anche voi al governo!
Forse avreste fatto meglio ad andare prima all’opposizione: sembra che apparentemente vi riesca meglio (per chi accende solo adesso la televisione).
Dire che tutti devono pagare le tasse non è un discorso da leghisti!!!!!!
è semplicemente buon senso!!!!!
Anonimo delle ore 02:47 pm paga le tasse e asciugati le lacrime…stai mantenendo mezza Italia……anzi tre quarti ormai….!!
P.S. Però vedo che sei sveglio e le capisci al volo le cosine ……..qundo imparerai anche a difendere gli interessi della terra in cui vivi….sarai felice,come me!!
P.S. 2 quando riuscirai a fare un commento così banale uscendo dall’omertà e ci metterai il tuo nome…sarai dei nostri!! Saluti
Dopo 20 anni di malgorverno hanno scoperto di aver fatto una leggina mediocre, senza contare che stiamo pagando le tasse anche per mantenere profumatamente trota e compagnia.
Adesso capisco perchè vai daccordo con Maurizio…..avete studiato sugli stessi libri con la copertina rossa!
anche un orologio rotto due volte al giorno segna l’ora esatta
E chi l’ha fatta questa bella leggina? ……..
Eh.eh, cosa ?….più forte non sento !!!
mahhh (!) leghisti…
Ma che bei discorsetti da leghisti che si leggono…….. !!
Oggi la legge da la possibilità al Comune di farsi parte attiva per scoprire gli evasori fiscali, se divento Sindaco questa sarà una delle tante priorità, soprattutto per un fatto di equità sociale.
E quelli che vanno in Porsche dichiarando pochissimo come faranno a mantenersi l’auto?
Maria F., non è fortuna ma solo la legge, non potevano mettere lo 0,8.% , il massimo possibile era lo 0.5% , poi si può aumentare dal 2013 in poi.
siete “fortunati” a buccinasco. ieri sera a cesano il consiglio comunale ha approvato l’aumento dallo 0.4 allo 0.8. Raddoppiato!
pensate agli evasori fiscali totali o parziali di cui buccinasco, secondo l’istat, è piena come se la ridono a leggere questo post, a scuola ci sono mamme che arrivano con suv mecedes che hanno un isee inferiore al mio che faccio l’impiegata a 1200 euro al mese con tre figli a carico e il marito invalido con pensione di 800 euro
Speriamo sì. Sto lavorando per lo Stato, per mantenere la provincia ed il comune. Poi ci sarebbe la sanità, la cassa integrazione e la scuola, vanno mantenuti anche questi importanti istituti. Intanto aumenta spaventosamente il prezzo dei carburanti e l’iva su tutti i prodotti.
Quando potrò cominciare a lavorare per la mia famiglia?