Buccinasco: aggiudicati i lavori per il nuovo campo sintetico presso il centro sportivo “G. Scirea”

Buccinasco (18 novembre 2021) – Come previsto e come promesso, si è conclusa la gara europea per il completo rifacimento in erba sintetica del campo principale, nel centro sportivo “Gaetano Scirea” di Via Gramsci a Buccinasco. Un’opera molto attesa dalle centinaia di atleti che praticano lo sport gestito dalla storica e mitica “Polisportiva Buccinasco“.
L’opera pubblica, del valore di oltre mezzo milione di euro, è stata aggiudicata alla società Limonta Sport S.p.A. (P.IVA 00354970139) con sede in Erba (CO) corso XXV Aprile n. 167/b, che ha fatto uno sconto del 14% , pari a circa 66.000 euro sulla base d’asta, soldi che saranno immediatamente disponibili per altre opere pubbliche previste dal comune.

Una volta conclusi i rituali controlli di legge, si partirà con i lavori che dureranno diversi mesi, probabilmente si riuscirà a far partire il cantiere nei primi giorni del 2022.

Come sempre non è stato facile raggiungere questo obbiettivo, ma sono orgoglioso di portare a casa anche questo successo per la gioia dei nostri giovani sportivi che se lo meritano, così come già fatto per il CSRB al campo Manzoni.

Ringrazio il settore Lavori Pubblici e la mia Giunta per questa ennesima prova di professionalità e dedizione alla causa comune.

Nei pochi mesi che mancano alla conclusione del nostro mandato speriamo di poter completare anche tutte le altre opere previste.

Avanti così.

Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco MI

 

3 commenti

  • Anonimo

    “Max, è vero, purtroppo la pandemia ci ha impedito di farlo, per ora, nei prossimi anni riusciremo a fare anche quello…”

    Sempre se Pruiti sarà ancora rieletto.
    Gira voce che vuole
    “passare la mano.”

  • Max, è vero, purtroppo la pandemia ci ha impedito di farlo, per ora, nei prossimi anni riusciremo a fare anche quello…

  • Anonimo

    Altrettanti atleti e non solo, aspettavamo il palazzetto polivalente da utilizzare per altre discipline sportive n continua evoluzione e potenzialmente di maggior sviluppo nei settori giovanili dilettantistico basket, pallavolo…..

    Max