Buccinasco, Al via da oggi il servizio 118 con la Croce Verde Soccorso

Da questa sera Buccinasco e tutto il territorio circostante potrà contare sugli oltre 30 volontari dell’associazione che nelle ultime settimane ha reso idonea al servizio di pronto intervento la nuova sede, grazie al contributo comunale 

Buccinasco (3 giugno 2021) – Una bellissima notizia per Buccinasco e tutto il territorio. Da questa sera l’associazione Croce Verde Soccorso, già attiva nel Centro Operativo Comunale e con tante iniziative gratuite per la cittadinanza, potrà prestare il Servizio sanitario di urgenza ed emergenza medica. 
Tutte le sere dal lunedì al venerdì fino alle 24 e nei fine settimana anche di notte, l’ambulanza della Croce Verde sarà a disposizione della cittadinanza che chiama il 112 o il 118 per un’emergenza sanitaria, aggiungendosi agli altri servizi presenti sul territorio come la Croce Rossa di Buccinasco. 

“Una grande opportunità per tutto il territorio – dichiara il sindaco Rino Pruiti – che la nostra Amministrazione ha sostenuto, destinando risorse per consentire all’associazione di sostenere le spese per l’affitto della nuova sede, resa idonea per questo servizio. Ringrazio i volontari dell’associazione per l’impegno costante e per quanto hanno fatto per Buccinasco durante l’emergenza sanitaria, insieme alla Croce Rossa, alla Protezione Civile e agli Scout CNGEI. Ora comincia per loro una nuova avventura”. 

I volontari saranno presenti anche agli Orti di via degli Alpini di Buccinasco per il Check up della salute ogni secondo sabato del mese dalle 9 alle 13 da giugno a dicembre. Sabato 2 settembre, inoltre, sarà fatto anche l’elettrocardiogramma dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 con lettura del referto a cura di un cardiologo. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco