#Buccinasco: Al via i lavori per la rete fognaria di via Romagna

lavoricorsoBuccinasco (15 luglio 2015) – I cittadini attendevano da 30 anni e finalmente l’impegno costante dell’Amministrazione comunale ha dato i suoi frutti: tra pochi giorni inizieranno i lavori per mettere in sicurezza un quartiere che, da anni, subisce allagamenti con conseguenti disagi alla circolazione e per gli abitanti in caso di piogge intense.

Si partirà il 22 luglio, quando la società CAP inizierà l’intervento in via Romagna in corrispondenza della rete fognaria, per poi risalire verso via San Marino e via Solferino. Circa 100 giorni di lavori che, secondo le stime, termineranno durante la prima settimana di novembre e che potrebbero provocare delle variazioni dei percorsi stradali e pedonali con la conseguente chiusura di tratti, anche relativi alla sosta dei mezzi, e deviazioni del normale traffico.

clicca per ingrandire

clicca per ingrandire

Un sacrificio che sarà ripagato, secondo l’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti: «Abbiamo dovuto aspettare a lungo ma non è mai mancata la determinazione e il nostro impegno affinché si riuscisse a svolgere l’intervento previsto e da noi fortemente voluto per mettere in sicurezza il quartiere Musicisti. Non è stato semplice, finalmente possiamo dare una data di inizio e fine lavori. I cittadini, soprattutto gli abitanti della zona, potranno subire disagi: chiediamo collaborazione e pazienza per un sacrificio che verrà presto ripagato con un quartiere che potrà, grazie agli interventi, evitare di affrontare allagamenti in caso di condizioni metereologiche avverse ed essere, così, più sicuro».

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

4 commenti

  • Robenord, cosa non capisci quando scrivo: “.. personalmente sono abbastanza insoddisfatto dei nostri risultati ..” ?

    Le trivellazioni autorizzate dalla Regione Lombardia in alcuni comuni del sud ovest Milano, con il parere negativo dell?Ente Parco Sud, è una vera boiata. Giusto opporsi ma gli strumenti legali non ci sono, specialmente per Buccinasco che non è coinvolta. Quello che si può fare è un appoggio politico a chi si sta opponendo, o meglio a quelle persone “serie” che si stanno opponendo, non a chi strumentalizza per la solita ragione. http://www.assparcosud.org/14-istituzioni/1693-fisico-e-docente-universitario-usa-maria-rita-d-orsogna-arriva-a-zibido-cosa-c-%C3%A8-dietro-esplorazioni-e-royalties.html

    Non mi risultano “clandestini” in arrivo a Buccinasco ne altro tipo di migranti.

  • RobeNORD

    Rino (incredibile sono vivo ancora e TI CURO ) , a Milan disan: STA SCHISCH !!!!!!

    Non è che siccome gli altri non hanno fatto nulla, tu che riesci a fare qualche cosina delle innumerevoli che ti ho proposto, ti senti superiore e + bravo di loro. Ci vuole poco , come tu ben sai …… basta impegnarsi e spendere bene i soldi ( cosa che non è stata fatta ad ex col verde: NON esistono le gare al ribasso, chi meno spende + spende)

    Avanti e FARE non adagiamoci sui facili allori conquistati anche grazie ad una assenza di opposizione. Ma senti: adesso presentano una mozione contro gli scavi per trovare il fracking gas nel Parco Agricolo Sud Milano? Ma non hanno niente da fare di meglio?
    Illuminaci, grazie.

    Una curiosità: avete avuto notizia dal Prefetto su quanti clandestini manderanno tra poco a Buccinasco/Corsico? Dove li metteranno? Dovrete gestire voi questa grana, sono molto curioso di sapere come….

    Ciao !!!!!!

    PS: il nuovo sito del Comune x me fa schifo, era meglio l’altro, ma sai io sono vecchio, ogni variazione mi infastidisce…mai come questa opposizione che purtroppo ho votato anche io perché arrivato poco tempo prima in questa cittadina del SUD. Non sapevo neanche che esistesse una Platì del Nord. Ora purtroppo sono costretto a conviverci, come te. E guarda che il controllo del vicinato è stato esportato dal Nord (dopo le guardie padane per intenderci): e da noi al NORD funziona benissimo . Vedremo qui con l’omertà che c’è……..TELECAMERE IN RETE !!!!!!! E i furti/borseggi non aumentano perché NON vengono denunciati !!!!!! E spendiamo sti soldi del patto di stabilità, prima per le scuole/strade/illuminazione e ci inserisci pure le telecamere, gli dici che le hai messe nelle aule per sorvegliare le maestre, ops…. :cool:

  • Si Roberto, personalmente sono abbastanza insoddisfatto dei nostri risultati, però se mi paragono con quello che non hanno fatto le Giunte precedenti negli ultimi 20 anni e con le buffonate dell’attuale opposizione, interna ed esterna al consiglio … insomma c’è di che essere orgogliosi, sembriamo quasi dei “giganti” ;-)

  • Questa è una gran cosa.

    Bisogna riconoscere che altri hanno fatto solo chiacchere …..mentre questa Amministrazione agisce con fatti concreti.

    A fine lavori ricordatevi di far togliere i cartelli stradali ad oggi ancora presenti, sulla possibilità che la via Romagna si allaghi……che era stata la “soluzione” precedente a questo intervento risolutivo.