Buccinasco, al via il nuovo servizio di ristorazione scolastica
Presso la Sala consiliare Elda Filiberti è aperto lo sportello per le famiglie a cura della Dussmann Service. Sul sito internet comunale è pubblicata la nota informativa con tutte le indicazioni per l’iscrizione al servizio, la gestione dei pagamenti, le tariffe e la comunicazione delle assenze
Buccinasco (7 settembre 2022) – Il servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2022/2023 sarà gestito dalla società Dussmann Service che ha vinto la gara indetta lo scorso giugno dall’Amministrazione comunale. Il Comune aveva annullato infatti la gara precedente dopo gli arresti dello scorso maggio, agendo in modo corretto a tutela dell’interesse pubblico, come stabilito anche dal Tribunale Amministrativo.
Secondo la nota informativa le iscrizioni al servizio mensa si devono effettuare on line sul nuovo portale scolastico: l’iscrizione è obbligatoria, anche per chi era già iscritto lo scorso anno (il servizio viene comunque garantito a tutti).
Per iscriversi, l’utente dovrà accedere al portale https://scuoledussmann.it/buccinasco, cliccando sul link “Area genitori” e poi su “Vai alla pagina” ove è presente la nuovissima area riservata genitori per procedere con l’iscrizione tramite SPID (attivo) o CIE (in fase di attivazione).
Si invitano le famiglie a leggere attentamente la nota informativa che riporta le modalità di iscrizione, guidando gli utenti. Sono indicate inoltre le tariffe del pasto giornaliero, le informazioni per chiedere la riduzione del pasto o l’esenzione dal pagamento del pasto (per minori in affido), le informazioni sulle diete speciali, le modalità di pagamento.
Il costo del pasto viene decurtato dal conto di ogni genitore per ogni giorno di presenza in mensa. Le presenze sono segnate in automatico ed è cura del genitore comunicare l’assenza (e quindi non ricevere l’addebito del pasto).
La comunicazione va inviata entro le ore 9.30 del giorno di assenza: la procedura è semplice, i genitori hanno a disposizione tre modalità: 1) tramite l’APP gratuita ComuncAPP; 2) dal portale genitori collegandosi al link https://scuoledussmann.it; 3) tramite telefonata con voce guida ai numeri 02 47952059 (da cellulari), 800 135577 (da numero fisso) dalle 18 del giorno prima alle 9.30.
Per ulteriori informazioni e per supporto nella procedura di iscrizione è attivo lo Sportello Refezione, in via Vittorio Emanuele 7 (accesso Aula Consiliare Elda Filiberti) da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12. L’accesso allo Sportello genitori è possibile solo su appuntamento da prendersi tramite la mail sportellogenitoribuccinasco@dussmann.it o contattando il numero 3357566136.
È inoltre possibile contattare l’Ufficio Rette Scolastiche di Dussmann scrivendo tramite il form contatti presente su https://scuoledussmann.it, sezione “Contatti”.
Per chiarimenti legati alle fasce ISEE applicate contattare l’Ufficio Istruzione del Comune di Buccinasco: istruzione@comune.buccinasco.mi.it o 02 45797421-327
Ufficio stampa Comune di Buccinasco