Buccinasco al voto per guardare oltre le inchieste e gli scandali
di Francesco Maesano – 7 maggio – Linkiesta – Si vota anche a Buccinasco, a sei chilometri di distanza dal Duomo di Milano: uno dei paesi più infiltrati dalla ’ndrangheta. Nei tredici mesi che sono passati dall’arresto dell’ex sindaco PDL Loris Cereda (la Procura gli ha contestato i reati di corruzione e falso in atto pubblico), il Comune è stato affidato a un commissario prefettizio. Foto cronaca di una giornata alle urne, con la speranza di tornare un posto normale. ..
Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/buccinasco-elezioni-comunali#ixzz1urkCG4Mv
Paolo,
sei sbrozo di JackDavid’s old time Buccinasco Whiskey. Una miscela inebriante a base di tonno fermentato e succo d’aquilotto.
Ma anche tu prima o poi avrai quello che gli alcolisti chiamano il lampo di lucidità, allora capirai che non sono intenzionalmente polemico ma(!) m’incazzo legittimamente ;-)
Siamo dalla stessa parte ovviamente, ma come dici tu, con particolarità e carattere differenti.
Se poi ti piace leggerti Jack, piu’ che uno bravo ti serve in buon antipsicotico, se c becchiamo ai seggi ti prescrivo io quello giusto,tranquillo fa’ miracoli :-)
“Se si trattasse ognuno a seconda del suo merito, chi potrebbe evitare la frusta?”William Shakespeare o Edward De Vere
http://www.nandodallachiesa.it/public/index.php?option=content&task=view&id=1802
“Ci vuole molto tempo per diventare giovani” Picasso
Alberto, ho provato a leggermi tutti, ma proprio tutti, gli interventi di Maiorano, ma invece che addormentarmi (tu dirai: “hai bisogno di farti vedere da uno bravo!”), mi sono convinto sempre di più che sia la persona giusta!! :-)
Lo so io, lo sai tu, e lo sa Buccinasco!
Maiorano for Major, l’unica vera alternativa credibile !!!!
Rino,
chi pensa che parlo e scrivo in vece tua e’ scemo. Punto.
Abbiamo fatto a badilate tante volte che ho perso il conto, ma, come ho già scritto sulla possibilità che si pianifichi un ignobile mercato d’indulgenze politiche in cabio d’incarchi in Giunta o da qualsiasi altra parte, io non transigo, su questa questione ci siam già chiariti, non faccio la colomba, ma il falco!
Jack puo’ tarparmi le ali quando vuole: pubblichi la lista degli assessori della sua possibile Giunta e io rientro nei ranghi con tante scuse…gli sto dando l’imperdibile occasione di fare la cosa giusta: la faccia e finiamola qui!!!
“Per te sono un ateo, ma per Dio sono una leale opposizione.”Woody Allen
Meglio la registrazione di un predicozzo di Jack, manda a nanna anche gli insonni resistenti al Propofon ;-)
“Sono davvero l’unico che si chiede come faremo a rispondere di questa inqualificabile condotta agli elettori?” AS
Alberto calmati, nessuno sta facendo inciuci ne facendo affari, noi comunque non lo permetteremmo mai e lo sai. Quello che si sta cercando di fare è “normalizzare” la situazione politica, rompere gli schemi e dialogare con tutti i soggetti seri e disinteressati sul territorio. L’UDC è uno di questi, così come Toti Licata e la sua lista + altri.
Lo possiamo fare perchè siamo forti, non abbiamo paura del ballottaggio con 20 punti di vantaggio. Per questo siamo credibili. Come vedi Gianni ha addirittura accettato il faccia a faccia con la Cortinovi e Cortiana moderatore!!!!! Roba da pazzi!! Stiamo dando a tutti rispetto e dignità politica, anche se alcuni non lo meritano.
Detto questo, ti ripeto: nessun mercato. Ovviamente tutti quelli che hanno letto pensano che io sia l’ispiratore delle tue parole, forse non ti conoscono e comunque sono oramai abituato a questo modo di pensare malevolo che mi vede dietro ogni cosa che accade a Buccinasco… evidentemente i miei elettori non sono tonti :-)
Pensa te, se io volessi dire qualcosa al mondo mi farei problemi? Roba da ridere.
Sono passato in erboristeria a prendere la Passiflora.
Azz!!! Non ci avevo pensato, perdindirindina hai ragione Rino!
Ormai il pezzo sul PDL e’ annullato, ne faccio in altro, ecco un estratto:
“Qui non c’è niente d’ideologico o di nobile, pare solo il solito mercato delle vacche, se l’UDC vuole appoggiare la politica della coalizione lo faccia pure, ma(!) senza ricavarne nulla! Altrimenti non e’ politica: e’ un affare !!! Un affare del cazzo !!!”
Secondo me qualcuno perde il sonno sul serio adesso, tu ke ne pensi?
“l’Italia e’ un regime xk nelle democrazie li bugie hanno le gambe corte” Giovanni Sartori
Alberto tu non puoi scioperare, sei precario !!!
Grazie dell’informazione Alberto… non dormivo più la notte per la trepidante attesa! ;-)
Maria ti ringrazio per la stima, bisogana andare a votare al ballottaggio perchè se vince Gianni vinciamo tutti noi e questo lo sa bene anche lui.
A presto
Comunicato Sindacale :-)
Comunico ai lettori del Blog che l’articolo: Una maschera di Guy Fawkes per Rino Pruiti? PDL: Prossima Disfatta Livorosa. NON sarà pubblicato in segno di protesta contro la nomina di Assessori nella prossima probabile Giunta comunale appartenenti a partiti non facenti parte della coalizione di centro sinistra.
Alberto Schiavone
Ave o Maria,
piena di Grazia ( Campese ),
il Rino è con te ( e Rosa anche )
Benedetta tu fra le donne
e benedetto il frutto del tuo passato a sinistra che fu
vota per noi peccatori sinistrorsi
adesso e nell’ora della morte del PDL.
Amen.
HO 26 ANNI E HO SEMPRE VOTATO A SINISTRA MA,
PURTROPPO, SONO UNA DI QUELLE PERSONE CHE VOTA “IL MENO PEGGIO”.
ALMENO A LIVELLO COMUNALE VORREI CHE LE LOGICHE NAZIONALI VENISSERO TRALASCIATE E VENISSERO PREMIATE LE PERSONE CHE DAVVERO VALGONO, MA SOPRATTUTTO CHE IMPIEGANO MOLTO DEL LORO TEMPO PER FARE QUALCOSA DI NUOVO E UTILE.
CI SONO GIOVANI DONNE CHE SI SONO IMPEGNATE A FONDO, CHE SONO STATE VOTATE E CHE MERITANO DI OCCUPARE RUOLI RISPETTABILI E NON MERITANO DI RESTARE AI MARGINI.
PER COME SI STANNO METTENDO LE COSE NON SO SE VOTERò AI BALLOTTAGGI.
COMPLIMENTI A RINO E A ROSA,UNA GIOVANE DONNA CHE AMMIRO PER IL SUO IMPEGNO POLITICO.
Intercettazione telefonica:
Alb: ehi Jack, come te la spassi?
Jack: insomma ,son stato meglio, cosa vuoi?
Alb: una macchina-megafono per fare propaganda elettorale.
Jack: ma sei scemo?! Io qui pago i conti con la mia pensione, quei tirchi rachitici del part… cioè , quei sobri contabili del partito non han stanziato fondi per noi.
Alb: daiiii. Se me la procuri ti dico perché il logo di Politica Giovane sembra la pubblicità di VitaSnella.
Jack: no. Non posso proprio…
Alb: daiiii. Se me la procuri ti svelo dov’è il telecomando di Crapetti, non puoi farlo parlare, pero’ puoi farlo votare a comando, meglio del Big Jim, che ne dici?
Jack: sarebbe comodo. Al massimo posso stanziati un fischietto per il mio confronto con la Cortinovi.
Alb: cosa?! Porcazozza.. vuoi andarci?
Jack: certo. Io faccio sempre tutto quello che vogliono i miei avversari: mi espongo su questioni imprevedibili , tengo corrispondenza pubblica con chi ha perso le elezioni, mi sottopongo a processi alle intenzioni e vado ai confronti pubblici dove ho contro tutti, pure il moderatore, perché ? Che male c’è ?
Alb: c’e’ che a Rino gli piglia un colpo. Maledizione, lo sapevo che finiva cosi’! Senti: io smetto di asciugarti con la sola della macchina-megafono e tu rinunci al confronto, che ne dici?
Jack: dico che quando parli capisco meno di quando scrivi. Comunque. Nonostante il tuo gergo incomprensibile intuisco che lo scambio mi conviene: accetto!
Alb: menomale! Affare fatto! [magasospironegalattico]. Sarai un gran Sindaco Jack. Stammi bene…
Prossimamente :
Una maschera di Guy Fawkes per Rino Pruiti? PDL: Prossima Disfatta Livorosa.
Coming soon… Next time, just here!!!
“Ambasciatore: un onest’uomo mandato a mentire all’estero per il bene del suo Paese.”Izaak Walton
Nella Lista Civica Per Buccinasco non ti accorgi di essere donna o di essere giovane perchè, a parità di capacità, sei una come tutti gli altri !
Ricordo una serata delle primarie dove venni “rimproverato” da un bel pò di amiche della coalizione che rivendicavano rumorosamente un ruolo per le “donne”, allora dissi che noi della lista civica non facevamo chiacchiere e demagogia e puntavamo alla qualità della persona, uomo o donna che sia. Ecco, noi le donne le abbiamo elette se vinceremo il ballottaggio come coalizione , ma avremo una donna anche se perderemo perchè mi dimitterò immediatamente per lasciarle il posto in Consiglio, anche perchè abbiamo la più votata in assoluto (noi), come sempre il tempo è galantuomo… sono delle belle soddisfazioni ;-)
Reblogged this on Per Buccinasco.