#BUCCINASCO : AMPLIAMENTO RISTRUTTURAZIONE CENTRO CIVICO ANZIANI C.C.A.B.

ccabDi questi tempi amministrare un Comune è impresa assai difficile. Se poi si vogliono realizzare delle opere pubbliche il compito diventa proibitivo: mancanza di fondi, complessità e astrusità delle procedure burocratiche, mancanza di personale e chi più ne ha ne metta. Per Buccinasco Italia è ancora più difficile perché veniamo da un lungo periodo di mal governo (Berluscones + Ciellini + Commissariamento) e assenza di piano regolatore, quindi niente soldi straordinari ma solo bilancio corrente, senza debiti e senza mutui. Tanto entra tanto esce.

Come Assessore ai lavori pubblici e Vice Sindaco, non posso quindi che compiacermi e gioire “portando a casa” alcuni risultati dignitosi, come l’imminente ristrutturazione e ampliamento del Centro Civico Anziani CCAB clicca QUI 80 Kb pdf.

L’opera è necessaria per migliorare/adeguare le condizioni igienico-sanitarie e rendere indipendente il locale “bar/ristorazione/magazzino” dal resto della struttura, così da poter utilizzare meglio tutta l’area anche per altre iniziative, dare un’offerta migliore agli anziani e alle tante famiglie con bambini che frequentano quotidianamente il centro civico.

Il CCAB è, di fatto, un’eccellenza della città che ci invidiano tutti.

La progettazione tutta interna all’Assessorato LL.PP. (oltre che la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza), permetterà di spendere meno soldi pubblici e avere maggiore controllo qualitativo e normativo sull’appalto, oltre che sulla trasparenza degli atti.

Per questo ringrazio di cuore, ancora una volta, l’ufficio tecnico comunale.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Assessore Lavori Pubblici
Buccinasco MI

3 commenti

  • Max

    La verità è banalmente semplice: a Roma tolgono l’IMU a chi ha case da 5 milioni di euro e oltre, mentre a Buccinasco la Giunta si deve arrangiare e far quadrare comunque i conti facendo fronte a tutte le migliaia di incombenze necessarie per la collettività, il cittadino chiede conto a chi ha a portata di mano, cioè a coloro che conosce direttamente e che ha votato con nome e cognome. Ho letto che anche la nuova servicetax sarà scaricata ai comuni come responsabilità, direi che facciamo veramente schifo come nazione ma questa non è certo una novità.

    x@rino_pruiti_vicesindaco_assessore : fate quello che potete come potete, non abbiamo altre speranze ! per quel che vale confermo il mio voto espresso a maggio 2012 con entusiasmo e rassegnazione ;-)

  • @manuciao88

    Il governo Letta, invece di farsi ricattare dai pregiudicati del pdl, dovrebbe fare qualcosa pdr i comuni virtuosi incentivando il buon governo locale e destinando maggiori risorse economiche. Invece si da ai ricchi e si toglie ai poveri cristi

  • marchino

    Grazie Rino x quello che fate. Dopo le malefatte del cereda & c. e dopo il rischio remoto di trovarsi un ex senatore sindaco sostenuto da “imprenditori ” locali… meglio la normalita’ di Maiorano . Vorrei che si facesse di piu’ x le scuole e per le aziende