#Buccinasco: Anche noi “Puliamo il mondo” sabato 24 settembre ore 9.30
Per il quinto anno Buccinasco aderisce alla campagna “Puliamo il mondo”, edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale delmondo. Fin dal 1993 è promosso a livello nazionale dall’associazione Legambiente che, in collaborazione con associazioni, comitati, associazioni e amministrazioni cittadine, con i suoi volontari libera dai rifiuti parchi, giardini, strade, piazze fiumi, spiagge.
Il Comune di Buccinasco, con l’assessorato all’Ecologia e alla Tutela ambientale, invita tutti i cittadini, grandi e piccoli, a partecipare all’evento educativo e formativo in programma sabato 24 settembre presso al Parco Spina Azzurra (ritrovo davanti alla biblioteca comunale alle ore 9.30). Si formeranno due gruppi: i più piccoli, guidati da Capitan Riciclo, puliranno il parco (un’area in particolare a loro destinata), mentre gli adulti, con i volontari del circolo di Legambiente “Il Fontanile”, potranno recarsi in una delle aree naturalistiche nei pressi del parco.
“Come ogni anno – spiega l’assessore alla Tutela ambientale Rino Pruiti – aderiamo con convinzione a questa iniziativa coinvolgendo innanzitutto i bambini delle scuole primarie che, qualche giorno prima dell’evento del 24 riceveranno la visita di Capitan Riciclo: ai più piccoli vogliamo consegnare un mondo migliore e più pulito e sappiamo che solo educando i più piccoli possiamo arrivare ai loro genitori e trasmettere anche a loro il rispetto per l’ambiente e il bene comune. Invitiamo dunque tutte le classi delle scuole primarie di Buccinasco, la più numerosa sarà premiata con materiale di cancelleria”.
“La novità di questa edizione di Puliamo il mondo a Buccinasco – aggiunge Pruiti – è la partecipazione del circolo “Il Fontanile”. Ai volontari dell’associazione speriamo si uniscano tanti cittadini di buona volontà che hanno a cuore il nostro territorio di cui tutti insieme vogliamo prenderci cura e tutelare”.
Roberto… ti rispondo quando non sarò più vice sindaco, ora non posso, sindaco mi toglierebbe incarico.
leggo……”e sappiamo che solo educando i più piccoli possiamo arrivare ai loro genitori e trasmettere anche a loro il rispetto per l’ambiente e il bene comune.”……….
Cioè i maleducati sono i genitori ?….
Ed io che pensavo che fosse il contrario…cioè io ho sempre pensato che io come genitore avrei dovuto, come compito primario, educare per bene i miei di figli a non sporcare e non loro insegnare a me a non sporcare…..!!!
Ma chi sono questi genitori così maleducati ?
sono per caso i figli del ’68 ? …i figli del 6 politico… ? i figli della Borghesia…??
O sono i figli dell’assenza dell’ora di Educazione Civica a scuola ……?
Com’è che sto mondo gira ala contrario ? Cosa mi sono perso ?
Pingback: #Buccinasco: Anche noi “Puliamo il mondo” sabato 24 settembre ore 9.30 - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia