Buccinasco, apre ambulatorio
Buccinasco – E’ stato aperto un nuovo poliambulatorio specialistico: la sua sede operativa si trova in via Mantegna 1 ed è dedicato alla memoria di san Giovanni Moscati.“La sua specificità – spiega il direttore sanitario Maria Grazia Banfi – è quella di mettere a disposizione sul territorio professionisti delle principali discipline mediche.
Queste figure sanitarie si impegnano, come specialisti di riferimento, ad accompagnare nel tempo l’evolversi delle varie patologie”.
La struttura offre una vasta serie di prestazione, da cardiologia a chirurgia generale, da dietologia a dermatologia, passando per gastroenterologia, ginecologia, logopedia per bambini, neurologia , oculistica, psichiatria e psicologia, urologia e ortopedia. Per appuntamenti è possibile chiamare lo 02-45.71.20.85.
12 ott. 2012 settegiorni settimanale
Grazie Riccardo.
Per sapere se sono convenzionati con la ASL basta telefonare e chiedere.
TUTTO PRIVATO, 100 EURO A VISITA. Fanno anche alcuni esami (ecografie, etc.), ma non di laboratorio (tipo esami del sangue). Molto gentili al telefono e rispondono subito…non è il servizio pubblico,,,,
Uno dei problemi della Sanità pubblica e privata sta nel fatto che gli stessi medici che operano nel pubblico operano anche nel privato, operando in un continuo conflitto d’ interessi con conseguenze per il cittadino che ha bisogno di cure, immaginabili.
Ho telefonato all’Humanitas per prenotare una visita: tre possibilità, una visita con l’ Asl ai primi di dicembre, una a un mese e mezzo di tempo ( 90 Euro ), una dopo due tre giorni a 150 Euro. Chi opera nel pubblico non può operare per il privato. Luigi.
Fabio, purtroppo il Comune può fare poco per la sanità in generale che è in carico alle regioni. Dovere di un amministratore locale è favorire in ogni modo la disponibilità di servizi sul territorio che amministra, per me non fa schifo nessuno, pubblico o privato convenzionato che sia. Non so nemmeno se il nuovo ambulatorio è convenzionato con il SSN (presumo di si), mi informo e poi lo scrivo, mi sembrava comunque una notizia importante da dare. La mappatura è presto fatta, praticamente non abbiamo nulla di “pubblico” se non l’ASL a Romano banco. Stiamo cercando di (ri)portare l’Istituto Sacra Famiglia a Buccinasco, per questo gli abbiamo messo a disposizione degli ampi locali comunali, lo sforzo è massimo anche in questo periodo di crisi gravissima con 6milioni di contributi statali in meno dal 2007 ad oggi per il nostro Comune.
Non sarebbe male se, oltre che presentare questa iniziativa di sanità privata ( e anche accreditata con il SSN ? ) ,il Comune di Buccinasco facesse anche una “mappatura” di ciò che esiste sul territorio ed appartiene alla Sanità pubblica . Lo scrivo perchè siamo sempre tutti pronti a celebrare le iniziative private (Formigoni docet) in sanità e ci dimentichiamo che le strutture pubbliche ci sono ,magari ospitate in edifici meno lussuosi (peraltro spesso di proprietà dei Comuni) e funzionano . Quindi : un augurio ai colleghi del nuovo Poliambulatorio di via Mantegna ma anche un richiamo al sig Pruiti di non dimenticare la sanità pubblica che, ribadisco, ,non fa poi così schifo come molti pensano .
Ciao Rino, volevo sapere se questo poliambulatorio è privato o convenzionato con il servizio sanitario nazionale?
Paola
Reblogged this on Rete Civica Buccinasco.
Pingback: Buccinasco, apre ambulatorio | Ecologisti "per Buccinasco"