#Buccinasco: Arriva il Bonus Bebè da spendere in farmacia
Ogni famiglia con bambini nati nel 2018 riceverà 100 euro da spendere nelle farmacie comunali di via Marzabotto e via Don Minzoni in prodotti per la prima infanzia, grazie a un progetto finanziato dal Comune e dall’Azienda Speciale Buccinasco
Buccinasco (24 maggio 2018) – Un contributo per i bimbi nati nel 2018. Arriva per loro il Bonus Bebè del Comune di Buccinasco, grazie a un progetto finanziato dall’assessorato al Welfare e dall’Azienda Speciale Buccinasco che gestisce le farmacie comunali.
Nelle prossime settimane i genitori dei bimbi nati quest’anno riceveranno a casa una lettera da parte del Comune, che li autorizzerà a spendere 100 euro in prodotti per la prima infanzia nelle due farmacie comunali in via Marzabotto 1 e via Don Minzoni 5.
“Desideriamo supportare – dichiara l’assessora al Welfare Rosa Palone – le famiglie di Buccinasco che si assumono l’onere della cura dei figli, sostenendole da un punto di vista economico nelle spese per i loro piccoli, con un buono spesa da utilizzare nelle nostre farmacie. Un piccolo contributo che va ad aggiungersi ai servizi erogati dal Comune (dai nidi comunali al sostegno per le famiglie in difficoltà) e dalle agevolazioni previste dallo Stato”.
Per le domande relative all’assegno di maternità e l’assegno per il terzo figlio (contributi mensili erogati dall’Inps), si ricorda che occorre rivolgersi al CAF di via Marzabotto 9, aperto dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13. Il CAF riceve previo appuntamento, telefonando al numero 02.36528960 o al Centro Unico Prenotazioni al numero 02.25544777.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco