BUCCINASCO : ARRIVA L’UDC + “SOSTENIAMO BUCCINASCO”

SOSTENIAMO BUCCINASCO + UDC

Era prevedibile che lo sfascio del centrodestra a Buccinasco e in Lombardia avrebbe generato delle sorprese, delle “riconfigurazioni” utili alla vecchia guardia della politica locale.

Apprendiamo, infatti, che l’ex lista Civica “Sosteniamo Buccinasco” che nel 2007 aveva appoggiato la candidatura del ex Sindaco del centrosinistra Maurizio Carbonera, dopo 5 anni di silenzio, oggi si accompagna con l’UDC che nel 2007 sosteneva incondizionatamente il Sindaco Loris Cereda, poi eletto grazie anche a quei voti e mai rinnegato dal partito di Casini e Cuffaro. (clicca QUI link esterno)

Miracoli della politica partitica, si può mettere insieme tutto e il contrario di tutto, l’importante è “esistere“, esserci e magari far pesare qualche manciata di voti al prossimo probabile ballottaggio di maggio per l’elezione del Sindaco, un triste film già visto troppe volte anche a Buccinasco Italia.

Divertente” il comunicato di questo inedito sodalizio che si proclama “oltre il bipolarismo degli affari” (quindi anche noi che stiamo in un “polo” per lor signori siamo degli affaristi, loro no, loro stanno al “centro”) e “senza ideologie“, senza ideologie l’UDC erede della destra democristiana? Caspita, questa è una notizia !!!

Temo che vedremo presto nascere altre formazioni che si richiamano al centrodestra, piccole e grandi “legioni straniere“, dove si prende tutti senza troppi problemi, senza troppe domande e senza far pesare troppo il passato.

Mi dicono che invece la Lega Nord di Buccinasco ha la schiena dritta e si presenterà alle comunali da sola e senza ambiguità, buon per loro, al di la della distanza siderale che mi separa da loro ho rispetto umano per questa gente.

Buona fortuna e buon lavoro a tutti.

Rino Pruiti
www.rinopruiti.it

57 commenti

  • Roberto

    Sosteniamo Buccinasco + UDC + XYZ !!!!!!!
    Cercasi urgentemente XYZ ……….lavori in corso…….!!!!!!!! Anche con il GELO !!!

  • gm

    Sosteniamo Buccinasco, un’altra lista civica che si allea con un partito. Mah.
    Mi sembra, anche in questo caso, una palese contraddizione.

  • Alberto Schiavone

    Le persone devono fare ciò che credono giusto fare ;-)

    Lo stato dell’arte della politika di Rino Pruiti non e’ il massimo, con lui ho fatto a badilate tante volte, non ho la sindrome di Stendhal, stai tranquillo :-)
    Ma con Rino in cima alla coalizione le cose sarebbero state molto diverse, e’ un simbolo di efficienza amministrativa senza vanità , di legalità senza giustizialismo, di passione politica senza calcolo personalistico; sarebbe stato il cardine di svolta, necessario e sufficiente, per un futuro di pragmatismo puro, quello che serve adesso (!)
    La politika muscolare e peripatetica messa in atto dal PD per sbarrare la strada a questo futuro non e’ il frutto avvelenato di una parziale miopia sociale o la necessita di una volonta partitica protagonista, no, e’ molto peggio: e’ un errore!!!

    “non e’ difficile fare quello che e’ giusto, quello che e’ difficile e’ capire cosa sia giusto fare, ma quando lo si e’ capito e’ impossibile non fare ciò che e’ giusto” indovina?

  • ex SB

    Credo che Sb non esista più come gruppo da tempo e questa sia solo un iniziativa del saccavini luigi insieme a un altro elemento, legittimo ma non sprecherei tempo o energie per parlarne, non ne vale la pena

  • Paolo

    Alberto però capisci che così non può andare bene! Sembrano i discorsi di un bambino: non ha vinto chi voglio io, non gioco più!
    La squadra, il “rischio d’impresa”, lo conoscevi già quando hai sostenuto Rino all’interno delle primarie di COALIZIONE!
    Pensaci bene, ripensaci, ma secondo me al di là di tutto…. hai già scelto!! ;-)

  • Alberto Schiavone

    “Valentino”(sifaperdire ), lo squallido sistema di “imbarcare” altri per attaccare Rino e’ veramente il fondo della fogna, si può arrivare più in basso di così ?

    Io(!) non sono tesserato al PDL e nemmeno a Per Buccinasco, non ho bisogno(!) della politika per vivere, e non sono schierato a priori su criteri ideologici preconcetti: sono l’elettorato determinante(!) quello che spostandosi determina la vittoria [!]
    Devo ancora decidere se me ne infischio delle prossime elezioni o no, ma si una cosa sono sicuro, con la sconfitta di Rino alle primarie, e la vittoria di Jack Maio, abbiamo perso tutti a Buccinasco: anke tu!

    Vedrai, vedrai, vedrai,,,

    “Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini…”    Walt Whitman, Canto di me stesso, Foglie d’erba

  • p.s. io che sono stato deriso, insultato, calunniato e censurato da Cereda & c. non FARO’ MAI LA STESSA COSA A LORO.

  • Valentino, i commenti negativi sono importantissimi. E’ offensivo dire “imbarcare”. Io non mi sono imbarcato nessuno, io sono uno strumento di una lista fatta da tanta gente che non scrive e che non ha visibilità alcuna, però esiste e vota, io non odio il nemico politico e non metto limiti alla mia azione di trasparenza e democrazia. Se la Lega Nord mi nmanda un comunicato io lo pubblico, così come se lo facesse la fiamma trocolore o gli alieni, sono l’unico e me ne vanto assai… se provi a scrivere altrove ti cancellano. Alberto Schiavone è una “voce” di Buccinasco, le sue contraddizioni sono solo sue, lo considero un amico così come ho fraterni amici in CL , nel PD o tra i la sinistra più radicale.

  • valentino

    Il problema non è se Schiavone è determinante o meno, credo che fuori dal web non lo conosca nessuno e non porterà granché di voti. Ma era lo stesso che scriveva cose abnormi sul blog del Comune, in difesa di Cereda e della sua giunta. Ci sono tante chicche che imbarazzavano perfino quelli di destra, peccato che il blog sia oscurato, perché meritano davvero. La questione è che ti sei imbarcato di tutto, compreso il cantore ufficiale della giunta Cereda.

  • però d’ora in poi giocherà titolare ;-)

  • Roberto

    Uno che stà in panchina difficilmente può fare autogol….bravo Rino !

  • se sapevo che Alberto era così determinante lo “schieravo” prima… in panchina :-)

  • valentino

    Beh, anche tu ti sei preso il tuo Alberto Schiavone, che era un fanatico cerediano fino all’altro ieri e oggi è un fanatico pruitiano…

  • Andrea Picco

    due colossi politici così prenderanno sicuramente un sacco di voti alle elezioni comunali di maggio

  • Anonimo

    manca la risposta:

    – tutt’e quattro contemporaneamente.

    Potrebbe essere quella piu’ gettonata!

  • Andrea D.

    Sigh, posso mandare la cartolina per l’estrazione dei premi di consolazione? :-(

  • Dino

    Robert, cercano un’identita’, una collocazione che li possa identificare con un’idea concreta diversa dall’inconsistenza del nulla.
    Purtroppo, “nulla nasce dal nulla e nulla si trasforma in nulla”, altrimenti avremmo scoperto anche il meccanismo di generazione del moto perpetuo e risolto tanti problemi.

  • Flavio Turin

    Credo che
    Churchill cercasse l’equilibrio “interno” col Parlamento, quasi massonico, pensoso e dominante.
    Costantino lo ritroviamo nelle piazze – pensa S. Lorenzo a MI –
    in un gesto imperiale, romano e cattolico.
    No non lo neanch’io.

  • Andrea D.

    Forse intendeva riferirsi a “In hoc signo vinces”, cioè in questo segno vincerai e il segno in questione era la croce che lui ha fatto mettere sullo scudo di tutti i suoi soldati.
    Ho indovinato? Ho vinto qualcchecossa? ;-)

  • Roberto

    Ueila Turin…..Constantino chi…quello del grande fratello???
    Scendi dal campanile che le campane suonano forte….. !!

  • Paolo

    Flavio, mi puoi spiegare? non ho le conoscenze per capire il nesso….

  • Flavio Turin

    Paolo,
    penso che dopo W. Churchill,
    Costantino sia stato il più grande politico di sempre.

  • Roberto

    Quelli di SB nel 2007 non hanno avuto il loro sperato consigliere per pochi voti.

    C’era in lista con loro, Laura Carbonera,( il famoso peccato originale…) e non sono arrivati i voti dal “destracentro” ( nessuno è fesso a Buccinasco)!!

    Adesso senza Laura si sono spostati leggermente da sinistra verso il Centro ed hanno trovato lo SCUDOCROCIATO…..DI CUFFARO !!

    I consiglieri saranno 16 e non più 20 e quindi si vede proprio che non gli tornavano i conti…..! I CASINI se li sono andati a cercare !
    Contenti loro ,contenti tutti. Auguri.

  • ahh ok

  • Paolo

    non è quella di Cereda?

  • Albanese

    secondo me dovevano fare una lista più pilo pe tutti che prendevano un sacco di voti così però avrebbero avuto un’ideologia e non va bene per il nuovo-vecchio-noioso che -a-vanza

  • si è arrivata Santa Lucia… va che dico chi sei se non abbassi subito le orecchie

  • Anonimo

    LUCIA CI VEDE BENISSIMO ANCHE AL BUIO……!!!
    Brava Lucia!!!

  • Buccinasco giovane no… chi è?

  • Annarita

    che delusione sb

  • Paolo

    Per gli ultimi 2 commenti: voi “CITTADINI PIU ATTENTI” avete letto sicuramente della nascita delle liste “Impegno civico”, “Buccinasco giovane”, “Buccinasco – insieme si può” tutte riconducibili al centrodestra!

    Di queste liste cosa ne pensate?
    – Sesso degli angeli?
    – Fumo negli occhi?
    – Okkupazione di poltrone?
    – Tattiche dei politicanti locali?

  • Anonimo

    sesso degli angeli + fumo negli occhi = CDC (Coalizione Delle Chiacchere)

    MIRACOLO! MIRACOLO!
    Giusto oggi, a tre mesi dalle elezioni, scoprono affinita’, unita’ di intenti e convergenza di programmi.
    Pensate davvero che i cittadini piu’ attenti non possano avere dubbi su un’alleanza cosi’ eterogena e poco coesa?

  • NO DC-UDC-SB-PID-

    ma che bell’accordo, il vecchio che avanza, le solite tattiche dei politicanti locali per prendere in giro i cittadini e okkupare più poltrone possibile anche senza vincere, venite pure avanti che questa volta non ci cogliete impreparati

  • Si esatto. Mi raccomando se mi candido non mi votare (a me). Grazie

  • Quando decidi faccelo sapere subito che non stiamo più nella pelle.

  • Andrea D.

    Come ti ho già detto non ho ancora deciso.

  • Andrea D.

    Che dire, tu sai sempre tutto prima e sei l’unico che capisce! Sei sempre un passo avanti, anche perché dici tutto e il contrario di tutto: escludi l’apparentamento, ma non sei tu a decidere. Parli di guardare alle persone allargando gli orizzonti, ma già dici che le persone le conosci e che non ti vanno bene. Ok, prendo atto. Non puoi sbagliare, comunque vadano le cose, tu l’avevi detto.

  • Andrea D., minkia se procedo ! ;-)

  • si Ecco, tu vota Maiorano che va benissimo !

  • Andrea D., sto dicendo il contrario di quello che dici e soprattutto pensi tu, questo perchè io so chi sono le persone, cosa hanno fatto, cosa dicono o hanno detto e scritto e cosa vogliono ottenere, tu no… ma tu pensi lo stesso di essere furbo e di capire tutto… auguri ;-)

  • Andrea D.

    Per quanto mi riguarda nessuno ti ha dato sberle. La prima che è partita la vedo qui. E poi, giustamente, finisce in rissa. Film già visto e finale noto. Se ti va bene, procedi pure.

  • Andrea D.

    Quindi prima mi critichi e poi confermi quello che ho detto!

  • Andrea D.

    Rino, mi preoccupo perché vorrei avere una campagna elettorale basta sui fatti e non sulla “filosofia” e sullo spargere letame che alla fine non giova a Buccinasco. Vuoi andare avanti su questa strada, procedi pure, ma ti porterà a infognarti in polemiche preconcette che, secondo me, non servono a far cambiare idea alla gente. Potrei replicarti agevolmente alimentando quella polemica che vorrei venisse evitata (e della quale ti ho dato, a titolo di esempio, solo un piccolo e volutamente neutro assaggio). Per cui mi astengo dal farti qualche altro esempio. Se hai afferrato bene, altrimenti pazienza.
    Per il resto, poco ma sicuro, decideranno gli elettori! Personalmente, preferisco la linea di equilibrio scelta da Maiorano perché, a mio modesto avviso, certi atteggiamenti non pagano. Poi ognuno sceglie la linea di condotta che preferisce.

  • se qualcuno ti tira una pietra tu tiragli un fiore … ma non dimenticarti il vaso ;-)

  • fcoraz, per quanto mi riguarda escludo qualsiasi apparentamento formale con chicchessia al secondo turno (se ci sarà). E’ comunque una questione che deve gestire il nostro candidato Sindaco, sono sicuro che lo farà bene e con intelligenza. Questo non vuol dire che non si deve cercare di ampliare la coalizione, al contrario, si deve cercare di essere meno ideologici abbattendo gli steccati, guardando ai programmi e alle PERSONE che li rappresentano, questo è proprio il compito specifico che la lista civica “per Buccinasco” si è data e che sta praticando con successo.

  • Paolo

    Conosco alcuni esponendi dell’UDC di Buccinasco che stimo, reputo persone molto oneste e competenti nel loro campo.

    Confido che da tutti gli attori coinvolti nelle prossime elezioni comunali si vada oltre gli slogan e si abbandonino le ideologie che dividono, unendo le persone e le competenze migliori che possano governare Buccinasco con onesta, competenza e visione per il futuro.

  • Quindi Rino escludi CATEGORICAMENTE un apparentamento tra il centro-sinistra e questa lista tra il primo e il secondo turno?

  • Andrea D., fai dei paragoni che non “c’azzeccano nulla”. Secondo me dovresti smetterla con questo atteggiamento supponente e con questo atteggiamento di superiorità, giustificando solo quello che ti fa comodo e sputando addosso a tutto il resto (che tra le altre cose non conosci). Se guardo alle persone e ai programmi? Certo che si, ma prima viene la credibilità fatta di storia, di atti concreti e verità… altrimenti solo solo parole e filosofia del nulla, noi i passi avanti li facciamo eccome ;-)
    E poi di che ti preoccupi? Alla fine decide il popolo e dovremo rispettare il suo giudizio.

  • Andrea D.

    Ciao Rino, è vero, come è vero che l’ex sindaco Carbonera è uscito dal PD per confluire (o forse sarebbe più corretto dire contribuire a far nascere) in Per Buccinasco che poi… si allea col PD. La politica è anche questo! Secondo me faresti bene a smetterla con questo atteggiamento di superiorità supponente che porta solo a crogiolarsi nel proprio brodo. Guarda i programmi, guarda le persone e parla di quello. Per buttarla in vacca non ci vuole nulla (come vedi), ma poi non si fanno passi avanti!

  • Andrea pensava che tutti potessero darci le sberle e noi avremmo offerto la guancia, adesso capirà che non è così e non sarà mai più così: mi dai una sberla? Ti riempo di pugni !

  • La voce del silenzio

    :-))))

  • Alberto Schiavone

    Resta di stuko e’ un barbatruko ;-)

    Dove stiamo andando e perché ?
    Qual’e’ il futuro di Buccinasco? 
    Chi e’ la politica oggi?
    Quali le sue scelte? 
    Quale ruolo avrà? 

    Tutte le risposte e mooolto altro le avrete leggendo: 

    “Una maschera di Guy Fawkes per Rino @Pruiti !”

    Prossimamente su questo sito !!!!!

    Imprevedibile!!! Imprendibile!!! Imperdibile!!!

    «Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni» Viola, La dodicesima notte, William Shakespeare.

  • Cavoli Lucia, sei proprio “introdotta” allora, e io che ti pensavo solo un caso umano da compatire. Un consiglio: lascia perdere, sei out

  • Antonia Gallo

    facciano quello che vogliono , noi cittadini abbiamo aperto gli occhi non ci fregano più !!!

  • Lucia

    Il segretario del Pd magari ha strategicamente condiviso con Sosteniamo Buccinasco+UDC la corsa separata per ritrovarsi dopo il ballottaggio? Non potrebbe essere? Quindi, in questo caso, non potrebbe essere irritato.

  • AAA

    Il segretario del Pd sarà irritato, non erano voti del Pd pure questi?