Buccinasco : arrivano i soldi del comune per commercianti e partite IVA

Aumentato il fondo messo a disposizione dal Comune e concluso l’esame delle domande, entro qualche giorno i richiedenti ammessi riceveranno il contributo tramite bonifico

Buccinasco (6 aprile 2021) – Nei prossimi giorni l’Amministrazione erogherà il contributo a fondo perduto ai cittadini residenti a Buccinasco e titolari di attività commerciali e partite IVA. L’Amministrazione comunale infatti ha stanziato 110 mila euro per sostenere piccole imprese e professionisti che hanno subito un calo di fatturato o redditività a causa dell’emergenza Covid 19: ai primi 50 mila euro, viste le numerose domande pervenute, il Comune ha aggiunto altri 50 mila euro grazie alla variazione di Bilancio approvata dal Consiglio comunale e ulteriori fondi stabiliti dalla Giunta comunale.

Terminato l’esame delle domande da parte della Commissione, entro qualche giorno i richiedenti ammessi riceveranno il contributo tramite bonifico sul proprio conto corrente.

Sono pervenute in tutto 142 domande, di cui una pervenuta oltre i termini, 118 ammesse e 23 non ammesse. Tra i non ammessi, alcuni non sono residenti, altri non rientrano tra le categorie destinatarie di contributo, altri ancora hanno presentato la domanda incompleta o non sono risultati titolari di licenza (taxi).

La Commissione ha valutato la completezza dei documenti presentati, verificato il possesso dei requisiti e determinato la graduatoria di ammessi e non ammessi sulla base dei criteri stabiliti dal Bando.

“Rispondiamo a un bisogno reale di nostri cittadini – dichiara il sindaco Rino Pruiti – che da oltre un anno vivono in gravi difficoltà a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. Abbiamo aiutato le famiglie e sosteniamo le attività commerciali. Una promessa mantenuta per cui abbiamo destinati importanti fondi comunali per non lasciare indietro nessuno”.