#Buccinasco : artigli contro le mafie domenica 11 maggio
Si conclude con performance artistiche e musicali la seconda edizione della rassegna culturale “Buccinasco contro le mafie” iniziata nel mese di marzo: domenica 11 maggio al Parco Spina Azzurra il grande evento finale, per parlare, ascoltare, guardare la battaglia culturale contro la criminalità organizzata che a Buccinasco si chiama ‘ndrangheta attraverso le lenti dell’arte, nelle sue forme più diverse. Per aggredire la mafie e l’illegalità con gli “artigli” della cultura, dal teatro alla musica, alla poesia alla street art.
Sarà presente Ivan Tresoldi, considerato il principale riferimento del movimento della “poesia di strada”, che dipingerà i suoi versi e la sua arte sulla facciata della Cascina Fagnana dove ha sede la biblioteca comunale. Con lui gli attori di Messinscena Teatro e i musicisti della Scuola Civica di Musica “Alda Merini” con uno spettacolo non convenzionale da vivere nel parco Spina Azzurra.
E, infine, l’esibizione di Giulio Cavalli, attore, scrittore e regista impegnato nella denuncia di soprusi, ingiustizie, mafie, tanto da vivere sotto scorta a causa delle minacce ricevute dalle cosche.