BUCCINASCO, ASILO PARROCCHIALE: LA POSIZIONE DI UGGERI DELLA LEGA NORD
Rino… Ma che bravo! Hai scoperto l’acqua calda. Complimenti! Con tutti i problemi che ci sono in una comunità (ma tu che ne sai che ti scrivi sempre e solo coi tuoi 16 amici del blog Andrea d. ecc? e col tuo centinaio di elettori) la fai tanto lunga a dispiacerti delle cose buone che ha fatto il Commissario! Ma se trecento bambini circa fanno (ammesso e non concesso) 300 famiglie che poi non sono tutte di Buccinasco, di cosa parliamo? datti una calmata e preoccupati dei cittadini, quelli veri, non di una casta che avete tutti alimentato perché (l’hai praticamente detto tu) usava i bambini come scudi umani.
Ricordati che non so se governerete (spero proprio di no vista l’arroganza) ma se lo farete vi chiederemo conto di tutto ciò che farete di storto, compresa la gestione di scuole e asiletti! Non fare finta di non sapere che il buco grosso della voragine è qui. Il resto, a Bucci, non esiste come difficoltà di governo. Voi siete il vecchio e avete paura del nuovo! Ma continuate a proporre le vecchie logiche di accomodamento dei problemi. Vai a sentire se a Opera, ad Assago o a Rozzano, per dire qui vicino, ci sono questi problemi! Magari ce ne sono altri, ma gli amministratori non si devono vergognare come hai fatto tu che “per non mettere in difficoltà 300 famiglie”.
Parla per te e per il tuo condominio di elettori, che per i 20 mila elettori ci pensiamo noi!
Nando Uggeri
Lega Nord Buccinasco
20 mila cittadini non mi hanno capito o sono io che non sono stato chiaro? Se togliamo gli ideologizzati di qui e di là che sono non più di 7 mila, rimandono 14 mila di cui 10 mila non hanno votato. Questo è il problema: come farli venire a votare?? Io ci ho provato!
sig. Pruiti, la prego non si arrabbi,e non mi scagli addosso i no-tav -che ,detto tra noi mi fanno un po’ paura- ma resto dell’ idea che i fatti concreti, come li chiama lei si” FANNO,”( -non a caso si chiamano fatti) mentre le chiacchere si” DICONO”,al bar, ai giardinetti e, nell’era moderna nei blog e nei social-network, fermo restando che ognuno sceglie i canali di comunicazione che preferisce per diffondere i propri pensieri……..
Auguri alla sua Lista Civica e buon lavoro. lucy
p.s. (se ha tempo e volonta’) puo’ leggere cio’ che ha FATTO e FA la Lega nei vari comuni in cui e’ stata chiamata ad amministrare, mentre a livello nazionale ha dimostrato che —– pure essendo una minoranza all’interno di una maggioranza , con una Europa che ha sempre remato contro, le opposizioni, e perche’ no, i grandi poteri——–ha domistrato dicevo ,con i FATTI come la LEGALITA’ ed il BENESSERE dei PROPRI CITTADINI al di spora di qualsiasi altro interesse.
E’ tutto da ridere, amore per il territorio, intanto in Val Susa la lega non fa una piega o ne fà tante di pieghe che sono talmente tante che se uno cerca la lega non la trova; non basta un buco per farci passare le merci, no!, ne vogliono fare un’altro.
Guardate che una volta ammodernata la linea che c’è già, dopo ,le merci non basteranno per riempire i treni, niente da fare.
Rino, nel condominio accanto al mio c’è un condomino che dice no a tutto, e dice di essere un leghista, qualsiasi cosa gli dici lui si oppone dicendo il contrario. Questa è vera: un giorno lo trovo davanti a casa sua che stava quasi piangendo, oh madonna, mi son detto, gli sarà successo qualcosa; mi fermo, saluto, gli chiedo il motivo della sua tristezza-quasi-pianto; ciao Luigi, non me ne parlare, se te la dico non ci crederesti, be provaci, gli dico; insomma alla fine me lo dice: Luigi, mi hanno dato la macchina nuova, indovina che lettere della targa m’hanno dato? le ultime due lettere della targa finiscono con BA, e allora!?, gli faccio io, ma come non capisci, mi dice di rimando, le ultime due lettere, BA di Bari, proprio a me, io le cancello….io le cancello….., e se ne andò lasciandomi di sasso. Rino, solo a Berlusconi hanno detto sempre SI, qualsiasi cosa. Altro che lavaggio del cervello.
Rino, ma che proposte vuoi che facciano, sull’ambiente, ma tu fai bene a chiederglielo, non si sa mai.
ad esempio chi fa proposte? Dove posso leggere? Ognuno e’ libero di votare chi vuole e farsi gabbare in eterno… Basta che non metta me allo stesso livello senza portare fatti concreti… Basta chiacchiere !
gentilissimo Pruiti RIBADISCO- IN CAMPAGNA ELETTORALE TUTTI HANNO PROPOSTE CONCRETE E REALIZZABILI di pagine e pagine da leggere non creda di essere l’unico, sono certo che ogni schieramento politico, se vuole, sfodera programmi straordinari a non finire, riempie blog di commenti piu’ o meno offensivi, come vedo a volte fare dai suoi sostenitori , ed il mio dire QUESTA VOLTA VOTO LEGA e’ proprio perche’ la lega non ci sta cercando di fare il”LAVAGGIO DEL CERVELLO” MA SI LIMITA A DIFFONDERE IL SUO MESSAGGIO DI AMORE PER IL TERRITORIO E SOPRATUTTO PER CHI LO HA
FATTO CRESCERE A SUON DI SACRIFICI…………….lucy
lucy, non stai attento o non leggi? Scorriti il blog, usa google, rileggiti quello che propongo insieme alla lista civica (ti vorrà un pò perchè ci sta molta robetta), poi torna quì e dimmi quello che non risulta concreto e realizzabile SUBITO… a questo aggiungici la credibilità di persone che hanno già fatto e che fanno sempre quello che dicono. Se vuoi non mi votare, però fallo perchè sei tifoso di un’altra squadra. In politica ci sono quelli che chiacchierano da decenni e quelli che nel loro piccolo fanno e propongono soluzioni, scegli e poi accettane le conseguenze.
Mi permetto di far notare,Sig. Pruiti, che in campagna elettorale tutti ,e sottolineo tutti, fanno programmi “REALIZZABILI” CERTI, TUTTI ESCLUSIVAMENTE PER IL BENE DEI CITTADINI, E PER LA CITTA’ pero’ poi…………….
anche Lei ha QUEL tipo di programma REALIZZABILE e senza CHIACCHERE ? lucy
… e oggi risolviamo problemi che fino a pochi anni fa non si potevano nemmeno immaginare.
Andrea D., sono solo chiacchiere se dici che è possibile farlo mentre invece non è possibile farlo. Qualcuno di molto saggio ha detto: “se un problema non ha soluzione non è un problema, se un problema ha soluzione non è un problema”
Bisogna essere in grado di distinguere le due cose, ma quello che per alcuni è irrealizzabile non lo è per altri, dipende dalle capacità!
Il fatto che io non riesca a scendere sotto i 10 secondi nei cento metri piani non vuol dire che sia irrealizzabile e che siano solo chiacchiere. ;-)
Andrea D., aggiungerei che contano solo le proposte realizzabili, il resto sono chiacchiere
Lucy ognuno è libero di votare come meglio crede e, personalmente, sono un federalista convinto. E’ anche vero, però, che in ambito locale contano molto le persone e le proposte specifiche.
io invece,cara pat, credo proprio che questa volta la lega la votero’
perche’ si capisce chiaramente che le cose non stanno come forse qualcuno vuole far credere, …. non e’ certo colpa della lega se l’italia e’ conciata cosi, se ci fosse stato il federalismo non saremmo certo arrivati a questo punto. E poi que 2 tipi mi piacciono!!!!!!
Scusi pat, e lo chiede a Noi ?
Lo chieda a chi vuole uno Stato Centralista e non vuole il FEDERALISMO che sarebbe perfetto per risolvere il problema dell’Asilo di Romano Banco che parrocchiale non è!!! Avete capito che non è nemmeno un asilo parrochhiale???
Continuate a pagare le tasse a Roma per mantenere a vita chi non paga le giuste tasse e vi lamentate pure??? Siete Greci , Italiani o Padani?????
Anch’io non voto Lega ne la voterò mai!!!!
Voi della Lega avete contribuito a portare l’Italia allo sfascio insieme al Vs. amico di Arcore.
Ma se siete così bravi perchè adesso ci troviamo nella m…..a???????????????.
Quali sono i criteri di selezione all’ingresso ? Una struttura così efficiente dovrebbe avere la coda per le iscrizioni. Viene data la precedenza ai bambini di Buccinasco, considerato il contributo comunale ? Ho parlato con un genitore di Buccinasco, il quale si è trovato “fuori” per motivi non chiari ( naturalmente a suo dire).
SCUSI sig.uggeri lei ha un struttura dove mettere i 3OO bambini,
esseri umani con 2 braccia , 2 occhi , due gambe, una testa e un CUORE.
Io non sono di CL ho scelto quell’asilo per diversi motivi buoni.
Sa forse dovrebbe andare all’ asilo e chiedere quanti soni i cellini,
quanti non batezzati.
Rimarra’ realmente stupito.
Caro A. Pinzoni ognuno è libero di pensarla come vuole.
Credoi che un’opinione si formi dalle informazioni che uno riceve. E’ evidente che è contro la Lega Nord. Sulle quote latte si è scritto molto a sproposito e la gente che si alza alle 4 del mattino,per me va sempre rispettata. E non si svendono le quote latte in Europa in cambio di lavoro in altri settori con le fabbriche che poi chiudono…….come ha fatto Prodi !! Il ricorso dei leghisti sui vitalizi è stato fatto da UN SOLO ….1…..appartenente alla Lega Nord che è stato subito “cazziato” e messo in riga….! Le Province come i Prefetti,non servono a nulla e bisogna eliminarle definitivamente.
Si è mai chiesto invece lei, caro sig. A. Pinzoni,come mai ultimamente arrestano un sacco di gente che fa politica e non ce n’è uno,dico uno, della Lega Nord???
Ecco si dia una risposta da solo…..! E pensi anche un pò a quelli per cui vota Lei………facendo un confronto!!! Saluti.
Roberto, l’elenco di crimini che hai fatto è più che giusto. Di qui a dire che automaticamente le scelte del commissario prefettizio siano tutte sacrosante è un salto logico arduo, anzi illogico direi. La mia osservazione è sulla contraddizione della Lega, che a Buccinasco si riscopre napoleonica, una delle tante cui ci avete abituati. Non cito le altre: tipo, a proposito di legalità, la battaglia leghista contro le multe sulle quote latte e in difesa di una minoranza di ladri che non le pagano come ha fatto la maggioranza di onesti; tipo il ricorso che i leghisti fanno contro la decisione di tagliare i vitalizi parlamentari (perché Roma fa schifo solo quando fa comodo, se c’è da mungere soldi pubblici è benvenuta); tipo l’ostinazione contro l’abolizione delle province (perché altrimenti alcune decine di leghisti perderebbero lavoro)…
Sig. Pruiti, si è poi saputo se Francesca Iacontini che abita in un appartamento in C.so Buenos Aires di proprietà pubblica (Pio Albergo Trivulzio) a 200 euro il mese è la stessa che guida Buccinasco? Oppure è un’omonimia?
Il Federalismo stà in Padania, dentro i cuori della gente !!
Bisogna solo portarlo a Roma e farlo approvare……….
ma con MONTI ce lo scordiamo perchè vogliono uno Stato Centralista che spreme il NORD ITALIA ,gli unici cittadini che pagano il dovuto in Italia !!
Tè capì,Rino Carmelo ??
E adesso faremo la rivolta fiscale e proporremo di trattenere tutte le imposte nei Comuni,SENZA MANDARE SOLDI A ROMA !!
Così poi ci avanzano anche i soldi e paghiamo anche L’Asilo che tutti chiamano PARROCCHIALE ma che parrocchiale non é !!
Reblogged this on Ecologisti "per Buccinasco".
Sono due anni che aspettiamo le proposte della Lega… fino ad ora avete solo detto: “bravo commissario”! Quindi siete contenti che ci ha tolgo decine di corse dei bus? fatto spendere un capitale per il campo Sinti? Messo l’addizionale irpef al 5% + l’IMU al 4.7xmille… ma il federalismo dove sta?
Infatti A. Pinzoni ha fatto un bel minestrone….!!
Mi pare che sia il Pinzoni che voglia gabbare i cittadini facendo confusione mentale! Si capisce che odia!
Mettiti il cuore in pace che noi le nostre proposte le facciamo al momento opportuno ! Ci prenderemo tutti gli impegni e tutte le responsabilità!
Peggio di quanto fatto negli ultimi anni a Buccinasco non credo proprio che ci riusciremo a farlo …neanche volendo e neanche sforzandosi per riuscirci !!
forse non si riesce a capire che il Commissario – in quasi un anno – non ha risolto un problema che sia uno! Tutto è stato rimandato e aggravato, tutto ricadrà sulle spalle della nuova amministrazione. Legalità, asilo, appalto del verde, bilancio, spesa corrente, welfare locale, campo sinti, trasporti pubblici e viabilità… tutto è solo peggiorato! Cosa c’è da essere contenti non lo so.
Roberto, mischiare tutto e fare confusione per gabbare il popolino è tipico della lega e di quelli che, non avendo proposte e non volendosi prendere impegni e responsabilità, mandano tutto in vacca, tanto si sa che ci dovrà pensare “un altro” a mettere a posto le cose e trovare soluzioni. Poi sarà facile per chi sarà all’opposizione criticare e farsi bello. Dici che questa filosofia paga ancora? Io temo di no, comunque basta aspettare il 7 maggio per vedere se avete ragione voi.
La cosa divertente è che c’è qualcuno come A.Pinzoni che non si è accorto che a Buccinasco è arrivato l’elicottero della Finanza per seri motivi e qualcuno ha già patteggiato!!
Poi non si è accorto che Buccinasco sembra non essere nemmeno il Lombardia tantè che la chiamano la Platì del Nord :
Poi non si è accorto che c’è stato addirittura un prete che ha detto che anche i discepoli,come certi politicanti di Buccinasco amici suoi, sono stati messi in galera dai Romani…..ma poi l’hanno subito spedito a Rozzano a meditare sulle sue parole…..dette duarnte la santa messa!!
Poi non si è accorto che le scelte del Commissario prefettizio sono in gran parte dettate da un ripristino della Legalità ! Legalità !! Sai cos’è la legalità ???
E mi viene pure a fare la predica parlando di povertà culturale o di corto circuito ideologico ! Ma mi faccia il piacere…….la vada a raccontare a qualcun’altro!!
La cosa più divertente è la difesa a oltranza delle scelte di un commissario prefettizio, espressione del centralismo dello Stato (rappresenta Roma a Milano e non è espressione né del territorio né dei cittadini… ricordate le battaglie di Bossi contro i prefetti?), da parte di un partito che fa del federalismo e dell’autonomismo la propria sgualcita bandiera!!
Ma temo che qui siamo di fronte a povertà culturale più che a un corto circuito ideologico.
PAZZESCO UGGERI! MA VOI NON SIETE GLI STESSI CHE SOSTENGONO IL CIELLINO CAPO FORMIGONI E LE SUE LOTTIZZAZIONI TOTALI DELLA REGIONE LOMBARDIA? COME OSA PARLARE DI SPRECHI A BUCCINASCO?????
Il difetto sta nel manico. Quando a capo c’è un personaggio che ha fatto della volgarità la propria grancassa nazionale, come accade nelle struttre gerarchiche per gradire il capo ci si adegua oppure fanno carriera solo i simili al capo. Eppure esiste anche il modo di fare politica usando modi e terminologie più consoni al vivere civile. Certi approcci trasformano concetti magari sensati in frasi sgradevoli. Per allargare il consenso bisogna farsi capire e soprattutto dare rispetto – le opinioni possono cambiare.
ps. x nando, io non sono a sinistra e non ho referenti al governo o all’opposizione o altrove, io sono libero
Nando, la gente reagisce quando la insulti, forse a te non è chiaro (ma devo ammettere anche che a sinistra non si è capito) cosa è questo blog e cosa vuol dire prendersela con me, io non sono nessuno ma c’è un sacco di persone che si identifica con il “mio pensiero civico”, questo anche se non mi vota e non mi voterà mai. E’ un’identificazione umana, non politica.
Non ci sono cazzi, quello che viene scritto quì viene letto da tanta gente di Buccinasco, bisognerebbe pensarci bene prima di scrivere sugli “amici del blog e sul consominio pruiti”
Ti ripeto che io pubblico tutto quello che volete, ma di contro vi prendete tutto quello che arriva. E’ un gioco semplice, o lo si accetta o si è out.
Dovresti informarti meglio sul siono ;-)… le cose cambiano. Io ti vorrei vedere un solo giorno in Coune,capiresti al volo che quando si è li non c’è più Cl o la lega o la sinistra ma solo gente che chiede risposte e problemi da risolvere.
L’asilo parrocchiale è in breve tempo il secondo casino prodotto dalla lobby di CL al mondo dell’istruzione di Buccinasco, dopo la scuola in zona B+. Allo stato attuale la Lega Nord è l’unico movimento politico che rifiuta il finanziamento sine die dell’asilo e che non accetta il ricatto rappresentato dai 300 frequentatori. Tutti gli altri partiti sanno che è troppo pericoloso voltare le spalle a CL e non cedere ai suoi ricatti perché l’elettorato filo-ciellino è trasversale. E poi rischierebbero articoli critici dal settimanale più letto nel territorio (il “SioNo”), accadimento che nessuno si può permettere se vuole vincere le elezioni. Quanto scommettiamo che il prossimo editoriale sarà contro la Lega Nord?
P.S. io non voto Lega….quindi 20000 meno uno!!!!
Matteo
Rino, hai ragione. Io qui sono ospite di Voi che la pensate allo stesso modo e diversamente da noi! Ma noi Vi abbiamo sempre rispettato e non avremmo pubblicato una decontestualizzazione di un dibattito. E la responsabilità è tua!
Non commenterò più! Perchè ho capito che anzichè contribuire alla dialettica della Comunità, rischio solo insulti e pugni (anche se si capisce che trattasi di citazione virgolettata).
Però quando Vi ho chiesto un dibattito fra Parlamentari sul Federalismo (unica opportunità per mettere d’accordo tutti) non mi avete ancora risposto! Noi non siamo solo slogan! Abbiamo alle spalle la consapevolezza di avere governato benissimo in un governo discutibile quanto vuoi: il Ministero dell’Interno, la Legge condivisa sul Federalismo ecc. sono il nostro patrimonio.
Qui ci siamo accalorati perchè sono 20 anni che il problema non viene risolto! Ma abbiamo chiaramente espresso un’idea che ci sembra condivisibile.
Allora, perchè tanta acredine?
Ok, non rovinerò più il vostro blog. D’altronde noi non pretendiamo che tu scriva alla Padania dicendo che scrivono sciocchezze, perchè l’insulto sarebbe garantito! E poi, mica cerchiamo i voti fra la Vostra gente!
Mi spiace che sia scaduto il dibattito. Tutto qui. Però, credo che non si debba esagerare!
Io non ho mai militato nella sinistra, ma da sempre era la mia area di riferimento politico.
Forse la delusione per scelte che nulla hanno più a che fare coi bisogni della nostra gente mi ha reso ipercritico! Ma va bene così! Ciao.
Roberto, anche tu ti prendi le tue responsabilità per quanto scrivi. Il blog si dissocia.
Ho pubblicato un commento pubblico dove nando Uggeri si firmava e metteva anche l’email per eventuali risposte, metterlo come commento o come post poco cambia.
Pensavo che avreste ringraziato, ma evidentemente vi siete resi conto della gravità dello scritto, poco male, chiedete scusa e fate ammenda… tanto siete leghisti, che vi costa?
commento ufficiale di Uggeri:
nando
nandouggeri@libero.it
ip 93.71.8.98
Inviato il 10/02/2012 alle 3:18 pm
Rino… Ma che bravo! Hai scoperto l’acqua calda. Complimenti! Con tutti i problemi che ci sono in una comunità (ma tu che ne sai che ti scrivi sempre e solo coi tuoi 16 amici del blog Andrea d. ecc? e col tuo centinaio di elettori) la fai tanto lunga a dispiacerti delle cose buone che ha fatto il Commissario! Ma se trecento bambini circa fanno (ammesso e non concesso) 300 famiglie che poi non sono tutte di Buccinasco, di cosa parliamo? datti una calmata e preoccupati dei cittadini, quelli veri, non di una casta che avete tutti alimentato perché (l’hai praticamente detto tu) usava i bambini come scudi umani.
Ricordati che non so se governerete (spero proprio di no vista l’arroganza) ma se lo farete vi chiederemo conto di tutto ciò che farete di storto, compresa la gestione di scuole e asiletti! Non fare finta di non sapere che il buco grosso della voragine è qui. Il resto, a Bucci, non esiste come difficoltà di governo. Voi siete il vecchio e avete paura del nuovo! Ma continuate a proporre le vecchie logiche di accomodamento dei problemi. Vai a sentire se a Opera, ad Assago o a Rozzano, per dire qui vicino, ci sono questi problemi! Magari ce ne sono altri, ma gli amministratori non si devono vergognare come hai fatto tu che “per non mettere in difficoltà 300 famiglie”.
Parla per te e per il tuo condominio di elettori, che per i 20 mila elettori ci pensiamo noi!
Nando Uggeri referente della Lega Nord di Buccinasco e candidato Sindaco, noi moderati del buon senso non minacciamo nessuno. Forse non ti rendi conto della violenza e della volgarità delle tue parole, o forse te ne rendi conto e pensi : “machissenefrega ?”. Problemi tuoi/vostri. Il commento delle sberle è una citazione, cioè vuole dire che se mi insulti e offendi non starò zitto ma risponderò per le rime a differenza del passato.
Il fatto che tu puoi scrivere queste amenità quì è un segno di estrema democraticità. Era più facile censurarti non credi?
Se poi vedessi le decine di commenti a te indirizzati e che ho censurato… ma di che ti preoccupi? Tanto è solo il mio condominio e parlo solo con i soliti amici no? Voi siete la Lega Nord e parlate ai 20.000 elettori no?
Noi abbiamo espresso la nostra idea senza speculazioni. i bambini devono avere una dote ad personam che integri la retta e la struttura deve avere un giusto contributo. Ma finora non è stato così e la mossa del Commissario ha realizzato in parte i nostri auspici.
In quanto a saper governare, visti 20 anni di fallimenti con 3 Commissariamenti, 2 PGT bocciati e un paio di situazioni ancora non risolte (ma la farmacia chi la realizzerà? e i 200 mila € di oneri per la Nuova Terra?) chi ci insulta insulta il sistema che noi contestiamo da sempre (mai stati al governo). E a far meglio ci vorrà poco!
In quanto a Noi di Buccinasco: è una minaccia? Chi scatena l’odio a Buccinasco?
Noi abbiamo dato sberle? Le parole e le idee non hanno facoltà di espressione?
Rispondetemi, grazie. O ditemi che è uno scherzo! Perchè se non è così saremo noi (che abbiamo notorietà a livello nazionale) a stampare queste velate minacce. E allora tutto il mondo saprà che cosa c’è dietro i democratici blog di Buccinasco!
In politica ognuno ha diritto di esprimere un’idea e i cittadini potranno giudicarla. Fatti salvi i diritti e i doveri dettati dalla Legge!
Noi Leghisti siamo daccordo con il Commissario Prefettizio che fa rispettare la LEGGE !! Tutto il resto sono chiacchere !!
Anche sull’Asiletto di via Odessa si spendono soldi pubblici con convenzioni poco chiare….sono 30.000 euro all’anno per 30 anni !! Dicci qualcosa anche tu e se sei daccordo !!!
Quando scrivi che è un commento ufficiale che tu hai pubblicato ,intendi che è corrispondenza privata che tu pubblichi o ti ha inviato un commento stampa da pubblicare chiedendotelo ?
Appunto, Licastro del PDL, quindi voi leghisti siete d’accordo con Licastro no?
Cronaca dal consiglio comunale del 3 giugno 2010. Parla Filippo Licastro PDL .
Questo punto ( appartamenti di via Guido Rossa ) gli amici di CL non lo votano perchè i pretesti che stanno prendendo anche stasera…..
……..”La stessa oculatezza che avete portato in questa convenzione la invito ad averla quando discutiamo molto presto della convenzione della Scuola Materna Parrocchiale fatta nell’83 senza scadenza e senza niente, 550.000 euro l’anno in dieci anni ci facevamo 4 asili completi di arredamento e maestri più un rustico,undicimiliarditrecentomilioni di lire. di questa convenzione molto presto dobbiamo discutere perchè questa è una spesa che non possiamo più sostenere. E gli amici di CL devono capire ………….”Ora meno male che la gente quì non viene (in Sala Consiliare ndr) perchè se no veniva con i forconi e ci cacciava fuori,ha ragione Benedetti, qui non c’è senso di responsabilità qui c’è il senso che ognuno si porta l’acqua al suo mulino e basta!! Quì la gente,io non sò, già dall’altra volta mi vergognavo mentre dicevi sacrosante verità ,gli schieramenti,quattro ( consiglieri di CL ndr ) condizionano tutta la maggioranza…”
Quoto Andrea D. al 1000 per 1000!
Quindi se governerà la lega non ci saranno più soldi per le 300 famiglie, bene, buono a sapersi
Uggeri, “noi” abbiamo detto cosa faremo se vinciamo, se vincete voi che farete dell’asilo?
“Da adesso in poi: se tu mi dai una sberla io ti riempo di pugni.”
Credo che l’Uggeri sia consapevole delle sue incapacità e non vuole correre il rischio di diventare sindaco; ergo spara sciocchezze per alienarsi le simpatie dei cittadini.
Grazie per gli insulti! Non pensavo di scatenare questa bagarre a dire cose vere e sacrosante! Noi cerchiamo semplicemente di capire perchè un amministratore dichiari “Perchè non è mai stato fatto prima? Perchè la coop si rifiutava (stesso atteggiamento che ha preso adesso con il Commissario, muro contro muro) e il Comune non se la sentiva di mettere in difficoltà 300 famiglie”. Ma che colpa abbiamo noi, se per non mettere in difficoltà (ma una soluzione si sarebbe trovata) 300 famiglie si è preferito cedere al ricatto di chi, in una posizione di forza con il coltello dalla parte del manico strumentalizzando i bambini, dettava le regole e chiedeva quello che voleva?? Noi, come amministratori, avremmo chiesto un atteggiamento più corretto alla coop che si occupava di educazione infantile, affrontando il problema una volta per tutte! Se no si prendeva atto che ciò era dovuto e non si facevano tutti questi falsi teatrini di chi lancia il sasso e nasconde la mano! Se non andrà Rino e compagnia e governeremo noi, l’ipocrisia scomparirà da Buccinasco. Perché le cose che non vanno bene devono essere affrontate con la giusta decisione. Tutti i giorni vediamo guerre sante contro privilegi e lo scandalo non lo fa chi denuncia il privilegio, ma il privilegiato. E se in questa vicenda non c’è mai stato un ente privilegiato, di cosa parliamo? E perché mai il Commissario avrebbe tagliato il contributo, se fosse stato dovuto? In politica ha ragione chi ha il maggiore consenso. Siete proprio sicuri che noi stiamo sbagliando? Matteo… Non era certo Cardilli, dall’opposizione (e ci sarà andato per qualche motivo?) a dover dire qualcosa su qualcosa che ha attraversato tutte le amministrazioni! Comunque penso che sarà meglio parlare di qualcos’altro, perché questo è un problema limitato ad una piccola parte di cittadinanza. Se fosse un problema di larga importanza (tipo Stradabus o antenne) avrebbe già mobilitato un comitato a difesa di diritti intangibili!! Non sarò sicuramente il sindaco che attacca questo particolarismo, ma la questione degli sprechi in generale, vera anomalia di Buccinasco! Nessuno lo ha mai fatto per varie ragioni. Noi per e con i cittadini SI’! O no?
Resta di stuko e’ un barbatruko ;-)
Mentre il peripatetico Jack Maio visita infaticabile le case dei Buccinaschesi; l’ecumenico Saccio Saccavini predica il verbo ossimoro della correttezza politica; il leghista Nando Cicciopasticcio studia gestione amministrativa efficiente sul manuale Credieuronord; cosa fa’ la destra? E soprattutto chi sarà la destra a Buccinasco? Qual’e’ il suo nome?
La risposta presto su questo sito!!!
“Una maschera di Guy Fawkes per Rino @Pruiti ?”
Episodio I : La minaccia fantasma.
Next Time!!! Here We come!!!
“People are raising their expectations ” Shakira, Waka Waka
Ma dov’era la Lega Nord nella giunta precedente???
Ah già prima non c’era neanche nel consiglio comunale…poi come per magia erano in consiglio comunale con uno stratagemma particolare (Cardilli non era nella lista della Seghezzi????) ma all’opposizione…..
Scusi sig. Uggeri come mai il vs. rappresentante non ha mai detto niente a tal proposito??? Magari aveva la soluzione in mano ma non l’ha esposta……
Attendo con fiducia la risposta (se arriverà…)
Matteo
Come era prevedibile ho dovuto censurare un bel pò di commenti diretti a Uggeri. Evitiamo la volgarità per favore, se ci riuscite argomentate nel merito anche se io stesso non ci sono riuscito.
post scriptum: sarà ora che noi del condominio pruiti ci contiamo per bene il 6 maggio, così la prossima riunione condominiale la terremo nell’aula di consiglio del comune
leggendo le parole del leghista che ha governato l’italia per buona parte degli ultimi venti anni si capisce perchè siamo a un passo dal baratro, anni di slogan e di volgarità senza nessun provvedimento veramente utile alle famiglie, con questi signori il dialogo non solo non è possibile ma non è certamente auspicabile. sig. uggeri se diventa sindaco e noi genitori le chiediamo udienza e aiuto lei cosa farà in risposta? ci farà vedere il dito medio o ci congederà con un bel rutto?
Uggeri ha le sue opinioni, non le condivido per nulla, e visto che non mi pare vada oltre il furore ideologico, non c’è nemmeno la possibilità di replicare, dal momento che le polemiche non fanno per me. Però siamo un paese libero, per cui lui ha il pieno diritto di dire ciò che vuole. Questa è solo la mia opinione personale, il responso spetterà alle urne. Chissà, potrebbe anche aver ragione lui e siamo noi che non capiamo nulla.
Per il resto con Rino spesso facciamo scintille, ma forse, ogni tanto, qualcosa di buono potrebbe anche saltar fuori, così … è meglio lasciar stare.
No no, questo è un commento ufficiale di Nando Uggeri che ho voluto trasformare in post vista l’autorevolezza e l’importanza dello scrivente che mi dicono sarà anche candidato Sindaco x la Lega Nord. Sinceramente non ho nemmeno qualcosa da commentare, che si può rispondere a uno così?
è uno scherzo vero? satira? dimmi che è satira