#Buccinasco : Attenzione Cambia il lavaggio strade

AMSA_1Dal 6 gennaio 2014 in numerose vie di Buccinasco sarà tolto il divieto di sosta durante il passaggio delle spazzatrici, grazie ad un servizio migliorativo proposto da Amsa in parte del territorio, che consente la pulizia delle strade senza dover rimuovere le auto parcheggiate

Buccinasco (17 dicembre 2013) – Un servizio più efficiente e più comodo per i cittadini: il lavaggio delle strade a Buccinasco migliora grazie all’uso di attrezzature innovative brevettate da Amsa, l’azienda che ha vinto l’appalto di igiene urbana lo scorso luglio.

Dal 6 gennaio 2014 pertanto in numerose vie di Buccinasco sarà tolto il divieto di sosta e si potrà parcheggiare anche nei giorni e negli orari del passaggio dei mezzi per la pulizia delle strade.

Già dal mese di ottobre l’azienda milanese utilizza un’attrezzatura costituita da due bracci snodati e motorizzati posti alla sommità delle spazzatrici stradali, che permette all’operatore di spazzare e lavare il marciapiede con una lancia da cui fuoriesce un getto di acqua nebulizzata. Il getto rimuove la sporcizia (anche quella che si trova sotto le auto) indirizzandola verso il centro strada, dove viene raccolta dalla spazzatrice stessa.

Amsa ha offerto in sede di gara, come variante migliorativa, l’utilizzo di questo particolare mezzo per circa il 35% del territorio, pertanto non tutte le vie di Buccinasco saranno interessate da questo servizio. In accordo con l’Ufficio Tecnico, quindi, ha individuato le vie con particolari criticità (parcheggio, transito, pulizia, ecc…) che possiedano le condizioni, tra cui l’assenza di alberi o altri impedimenti, che consentano il passaggio della spazzatrice con agevolatore in modo efficiente.

Anche il servizio con le spazzatrici tradizionali comunque sarà effettuato con maggior attenzione e cura e nei prossimi mesi ci saranno modifiche nei giorni e negli orari.

Di seguito l’elenco delle vie in cui sarà tolto il divieto di sosta:

Gorizia, Asiago, 2 Giugno, Manzoni, Friuli, Isonzo, via dei Pini, Trieste, via degli Aceri, Tigli, Gelsi, Grappa, Emilia, Duse, Verdi, Puccini, Galli, Grandi, Gobetti, Rossellini, piazza San Biagio, Don Minzoni, Volturno, Calatafimi, Palermo, Marsala, via dei Mille, Buozzi, Curiel, Garibaldi (dal confine con Corsico a via degli Alpini), Dante, Pascoli, Carducci, Leopardi, Lecco, Fratelli Mascherpa, Grancino, Porta, Pasin, strada Vigevanese (dal confine con Corsico al confine con Milano), Molino, Robarello, via degli Alpini (da via Mantegna a strada Vigevanese), Bramante, Mantova, Solari, Nearco, Petrarca, Caravaggio, Giotto, Tintoretto, Leonardo da Vinci, Porta, Lario, Tiziano, Picasso, Buonarroti, Sanzio, Piero della Francesca, Fagnana, Lamarmora, Odessa, Mar Nero, Crimea, Marzabotto.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

10 commenti