BUCCINASCO : ATTENZIONE ! COMINCIANO LE POTATURE E GLI ABBATTIMENTI DI ALBERI MALATI O PERICOLOSI
Buccinasco – Sono oramai diversi anni che non si procede a serie potature delle essenze arboree, con rischi di caduta improvvisa di grossi rami o peggio dell’intero albero, così come abbiamo purtroppo verificato durante l’ultima “piccola” nevicata. Quindi, essendo questa la stagione giusta, si procederà subito con gli interventi più urgenti.
E’ prevedibile che i cantieri determinino la limitazione del transito veicolare, quindi, con apposita ordinanza, dalle ore 08,00 del giorno 16/01/2013 nelle vie: Degli Alpini, Romagna, Lomellina, Lombardia, Emilia e Di Vittorio, per consentire l’esecuzione dei lavori descritti in premessa, è disposto il divieto di sosta con rimozione forzata, nei tempi, nei modi e nelle aree di volta in volta localizzate come cantieri mobili.
provvedere anche lato cartello Via Padre Pio che sta crescendo un albero fuori dal marciapiede, e mentre sali in macchina o mettendo un bimbo sul seggiolino in macchina sarebbe un disastro se cadesse e oltretutto tagliare i rami proprio dove c’è il cartello della via non si vede neppure specie in estate.
E’ il caso di verificare anche gli alberi che fiancheggiano la roggia dietro BUCCINASCO +.
Di recente ne è caduto uno ed un altro cadde 2/3 anni fa, all’epoca fu solo una pioggia novembrina.