BUCCINASCO : ATTENZIONE SCIOPERO OPERATORI IGIENE URBANA

Come da “tradizione degli ultimi 5 anni“, il Comune di Buccinasco non comunica nulla a nessuno, quindi (io) mi permetto di far presente che ci sarà uno sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali del comparto “IGIENE URBANAnelle giornate di LUNEDI’ 16/01/2012 e MARTEDI’ 17/01/2012. Qualora effettivamente il servizio non abbia luogo, per motivi di igiene, sicurezza e decoro, invito i Cittadini a riportare all’interno delle proprietà i contenitori delle relative frazioni non ritirate. Dimostriamo ancora una volta pazienza e senso civico. Questa informazione non è ufficiale.

Rino Pruiti
www.rinopruiti.it

6 commenti

  • Sauro nessuno hai mai detto che è colpa vostra ma questo atteggiamento non è serio.

  • sauro

    mi sfugge cosa impedisce al comune di buccinasco di comunicare via email o sms o facebook o fax altro cazzo di mezzo queste notizie ? io ho una piccola ditta individuale per le pulizie e metto fuori i sacchi/bidoni come da calendario e mi ci vogliono due ore se devo rimettere dentro tutto, chi me le paga?
    ricordo ai tempi pruiti asessore come un vero rompipalle ma almeno si sapevano le cose e si lavorava insieme.
    comunque io non rimetto dentro proprio nulla quando passano passano così la gente capisce come stanno le cose

  • francesco

    le solite incurie…

  • Per esperienza, visto che lavoro per “un servizio essenziale”, so che gli scioperi vanno comunicati almeno un mese prima, minimo 15 giorni per i “meno essenziali”.

  • Francesco, dai giornali, dal sindacato e dai comunicati di tutti gli altri comuni italiani.

  • francesco

    della Legge 12 giugno 1990, n. 146. (Legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali)
    articolo 5: Le amministrazioni o le imprese erogatrici di servizi di cui all’articolo 1 sono tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate secondo la disciplina vigente.
    tu come ne sei venuto a sapere di questo sciopero?