#Buccinasco : Atto intimidatorio verso l’Amministrazione comunale

Logo-Buccinasco-webIeri in tarda serata, al termine della seduta del Consiglio comunale, il segretario generale del Comune di Buccinasco ha trovato una gomma della sua auto tagliata e completamente inagibile. Il sindaco Maiorano: “Condanniamo questo gesto, andiamo avanti con il nostro lavoro per rendere ‘normale’ il nostro territorio

Buccinasco (9 aprile 2014) – Un gesto gravissimo e vigliacco che colpisce il Comune di Buccinasco non solo nella sua componente politica ma anche amministrativa e gestionale: ieri sera al termine della seduta del Consiglio comunale, finito dopo la mezzanotte, il segretario generale Patrizia Bellagamba ha trovato la sua auto inagibile, una gomma era stata tagliata.

“Fin dall’insediamento di questa Amministrazione – spiega il sindaco Giambattista Maiorano – abbiamo lavorato per rendere ‘normale’ Buccinasco, verificando ogni atto, esaminando ogni settore e applicando con rigore norme, codici di comportamento e le nuove direttive sull’anticorruzione. Abbiamo predisposto atti importantissimi, quali il Piano di governo del territorio (approvato lo scorso luglio), il nuovo appalto dell’igiene urbana, una nuova organizzazione del personale e, ultimo, l’appalto del verde avviato a conclusione a fine marzo con l’assegnazione del servizio (e già l’operatore ha cominciato a lavorare).

Evidentemente a qualcuno la piccola grande rivoluzione di questa Amministrazione, anzi la normalità, dà fastidio. E ha deciso di agire in modo intimidatorio e offensivo, con un atto che condanniamo fermamente, esprimendo la nostra solidarietà alla dottoressa Patrizia Bellagamba”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

5 commenti

  • luigi

    Sono pienamente d’accordo col post di Eugenia Serpi, anni fa, una cinquantina, Aldo Moro volle l’ Educazione Civica nella scuola dell’obbligo.
    Da chi fu tolta…………………….
    oggi se ne sente la mancanza, educazione alla sicurezza, alla legalità, alla partecipazione, al rispetto degli altri, rispetto dell’ ambiente, insomma chi trasmette ai ragazzi le basi sulle quali viene costruito un sistema civile?. Diritti e doveri, partecipazione senza sopraffazione dell’altro e confliggere non deve voler dire annientamento di chi la pensa diversamente……..ma forse sono utopico, si diceva così una volta, sempre però senza perdere la speranza di un mondo migliore. Luigi.

  • Pingback: #Buccinasco : Atto intimidatorio verso l’Amministrazione comunale - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  • eugenia serpi

    Sono solidale contro questi atti di mini criminalità, ma che comunque segnano il problema culturale che esiste nel nostro Comune e nella nostra Italia.L’Amminisrazione deve impegnarsi ancora di più a divulgare nelle scuole l’insegnamento dell’educazione civica!!

  • francesco francica

    VERRà UN GIORNO IN CUI ANCHE LE MACCHINE SAPRANNO DIFENDERSI ED ESSERE DIFESI DALLA MALA PIANTA DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E NON. IO SPERO SOLO CHE CIO’ AVVENGA NEL PIù BREVE TEMPO POSSIBILE E QUESTO DIPENDE SOLAMENTE DA TUTTI NOI. FRANCO FRANCICA

  • la mia solidarietà a Patrizia Bellagamba e all’Amministrazione di Buccinasco. Anche a Corsico qualche settimana fa sono state tagliate le gomme dell’auto di un assessore. Evidentemente la legalità da fastidio a qualcuno, che ci dimostra di essere dalla parte giusta.
    Dario Ballardini
    consigliere comunale della Federazione della Sinistra a Corsico