#BUCCINASCO: AUTOVELOX, ATTENZIONE A RISPETTARE IL LIMITE DI VELOCITÀ
Sono stati sostituiti con apparecchi più moderni i dispositivi per la rilevazione automatica della velocità in via della Costituzione e in via Vigevanese (lungo il Naviglio). Per evitare multe salate, invitiamo a rispettare il limite di velocità di 50 km/h
Buccinasco (27 aprile 2018) – Come evitare multe salate? Rispettare sempre il codice della strada. È molto semplice. Prestare sempre attenzione alla guida, allacciare le cinture, non utilizzare il cellulare, rispettare i limiti di velocità su ogni percorso e in qualsiasi momento della giornata.
Attenzione quindi a non superare i 50 km/h: in via della Costituzione e lungo il Naviglio da anni sono presenti gli autovelox e ora gli apparecchi per la rilevazione automatica della velocità sono stati sostituiti con dispositivi di ultima generazione che, nel rispetto della normativa, segnalano chi supera il limite con un margine del 5%. Quindi, attenzione, rispettate sempre le regole.
“Invitiamo i nostri cittadini a guidare con prudenza – dichiara il sindaco Rino Pruiti – e a rispettare sempre le regole del codice della strada per la sicurezza di tutti ed evitare incidenti. Ovviamente non superare il limite di velocità è obbligatorio ovunque, non solo in presenza di autovelox. Ricordiamo comunque la presenza di questi dispositivi in modo che ci sia maggior consapevolezza”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
sono d’accordo nel rispettare i limiti di legge….ma di sera non è comunque visibile e segnalato correttamente, basti vedere come sono segnalati quelli del comune di Milano.
Andrea Avagliano. no, i limiti sono di legge, non c’è scelta
Buongiorno mi è stata notificata una multa x aver superato il limite la mia velocità è di 52 km orari mi sembra troppo eccesivo ricevere una multa x questa velocità forse sarebbe opportuno tarare il velox
Grazie per aver cancellato il mio commento.
Per conoscenza ne ho fatto uno solo, non due!
HO IL VOMITO ! BRAVI !
Preclaro Sindaco, la ringraziamo sentitamente,”per il bene che Ci vuole”, nell’invitarci a guidare con prudenza e a rispettare sempre le regole del codice della strada per la nostra sicurezza, e di tutti gli altri, onde evitare incidenti.
“Come è umano Lei” direbbe il Rag. Fracchia,!
Ma visto che le casse del Comune “piangono” (lagrime scellerate), e dovete “far cassa” (guadagnare, lucrare,) senza dare niente in cambio:
Queste telecamere sarebbero disponibili anche per filmini hard, matrimoni, battesimi cresime e comunioni… ??
Ossequi
Pruitone complimenti per le novità,
ma vorrei anche i vigili in strada a fare prevenzione multando chi è alla guida con il cellulare in mano…..e che telefona e manda sms …..mentre oltrepassa il semaforo di via Morandi…..!!
La settimana scorsa poi un ciclista con tanto di caschetto e bici da treck…alle 18,45 è passato bello bello con il semaforo rosso in direzione Milano….ed è vero che i ciclisti come i pedoni sono gli utenti deboli, ma bisogna che anche loro rispettino le regole e soprattutto che usino le ciclabili.
Non sarebbe male mettere sull’asfalto un simbolo della bici con una freccia in modo da far capire che lì c’è la ciclabile e che va usata…….magari con vernice fluo…..
A cosa servono le rotonde ?? A cosa servono i dossi ?? A cosa servono i segnali orizzontali e verticali ?? Anzichè sistemare le strade spendiamo i soldi a installare delle scatole ?? Non sarebbe meglio assumere dei disoccupati che gestiscano il traffico ??
Cosa è meglio?? Che un automobilista abbia la possibilità di sfrecciare creando pericolo o che il comune incassi soldi ?? Copiamo Corsico ?? Un autovelox dopo una discesa ??
Ciao Rino,
Spero che funzionino in ambo i sensi di marcia: sono stanco di farmi strombazzare in quel tratto solo perchè rispetti i limiti.