#Buccinasco : AVVISO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI “NONNI CIVICI”
Il Comune di Buccinasco, al fine di assicurare il supporto all’attività di vigilanza presso le scuole cittadine e presso le strutture comunali presenti sul territorio, pubblica il presente avviso per la selezione di apposite figure denominate “Nonni Civici” per un numero massimo di 8 (otto) persone.
L’obiettivo è quello di far sì che le figure incaricate possano costituire un valido punto di riferimento per i giovani e le proprie famiglie, le associazioni del territorio e i cittadini costituendo un anello di congiunzione con le Istituzioni. Si garantisce altresì alle persone coinvolte direttamente una partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della comunità in cui vivono.
vedi bando clicca 90 Kb pdf ==> Avviso_pubblico_nonni_civici_2014-2015
Preclaro vicedelsindaco.
Certo avete una visione distorta della vita.
Ma come:
Date tutte le possibilità di guadagnare ai “ Previlegiati Vecchiacci” over 55 di Buccinafasu, a discapito dei disoccopati di altre età. Magari già possessori di megapensioni. Mentre gli altri sono alla fame, e quei pochi “Euri” potrebbero per Loro fare la differenza, magari, non risolverebbero le loro esigenze economiche, ma alzerebbero senz’altro il loro morale nel rendersi utili a codesta società e Comune alquanto aridi nei loro confronti.
Tutto ciò è discriminatorio!!
Quindi asserisco! e pretendo! che cambiate il bando a favore dei Disoccupati.
So che questo mio “cahier de doléances”è sostetunuto e appoggiato da altri cittadini (lungimiranti e non razzisti) e mi augoro anche che il nostro Preclaro cambi visione.
Come egli sa bene:
“Arbeit macht frei”,
già…
Ingenuamente, pensavo lo facessero gratis. Benché € 6,12 lordi non è che sia una grassa retribuzione.
Pingback: #Buccinasco : AVVISO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI “NONNI CIVICI” - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia