#Buccinasco: “Basta con i disservizi, non pagheremo più le bollette”
L’Amministrazione comunale di Buccinasco torna a sollecitare Enel Sole, troppi lampioni sono spenti da mesi nonostante le continue segnalazioni del Comune e non sono stati eseguiti interventi urgenti. L’assessore Pruiti: “Continuiamo a pagare un servizio che non c’è, ora basta!”
Buccinasco (27 agosto 2014) – Viale Lombardia al buio da mesi, così come via Nino Bixio e zona Fagnana, guasti anche nella zona di Rovido, via Bologna, via Resistenza e via Marzabotto: nonostante le ripetute segnalazioni, Enel Sole continua a ignorare le richieste del Comune di Buccinasco che ora torna con forza a sollecitare gli interventi: in caso contrario aprirà un contenzioso e sospenderà i pagamenti.
“Così non possiamo andare avanti – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti – ho scritto personalmente a Enel Sole e lo hanno fatto ripetutamente gli uffici: siamo stanchi di un’inefficienza che i cittadini di Buccinasco continuano a subire sia in termini di costi sia in termini di sicurezza: se non ci saranno interventi tempestivi tornerò a chiedere la sospensione dei pagamenti e l’apertura di un contenzioso”.
“Secondo il contratto stipulato con Enel Sole, infatti, il Comune è tenuto a saldare le bollette anche a luci spente, sulla corrente presunta – continua Pruiti – oltre a pagare trenta euro per la manutenzione di ogni palo: una beffa, anzi un insulto ai nostri concittadini che giustamente si lamentano e ci chiedono di risolvere la situazione. Tenere al buio una città è molto pericoloso sia perché può causare incidenti stradali sia perché il buio agevola malavita e vandalismo. La nostra Amministrazione sta predisponendo un piano per l’acquisto dei pali e l’indizione successiva di una gara per l’affidamento del servizio a privati, ma finché resta in carico a Enel Sole, la società è tenuta a garantire una corretta gestione”.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Anche in Via Scarlatti ,parlo per il civico 33, l’illuminazione insufficiente favorisce gli atti vandalici, inoltre l’erba non viene tagliata regolarente ogni 20 giorni come da contratto .
Sax stiamo valutando
Di sicuro controlleremo e segnaleremo con WeDU!
Inutile dire che anche ieri, in molti punti della città, in pieno sole, molti lampioni erano accesi. Con foto alla mano non è possibile la rivalsa su ENEL?
Prendo atto che Enel Sole ha immediatamente risposto alle miei istanze preannunciando interventi concreti. Staremo a vedere.
Pingback: #Buccinasco: “Basta con i disservizi, non pagheremo più le bollette” - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia
Si. È una delle situazioni da correggere Marco. Vanno potenziati ed efficentati lampioni
Ciao Rino,
a proposito di scarsa ed insufficiente illuminazione ti segnalo, ma probabilmente ne sarai già la corrente, la situazione degli ampi parcheggi antistanti i civici 13 e 15 di via Garibaldi che risultano scarsamente illuminati e la poca luce è ancora più ridotta dalla presenza di grossi alberi che non sono potati da anni.
Inutile dire che tale situazione continua a creare il terreno fertile per atti di vandalismo.
Il piano luce di cui ci parlavi, include anche interventi di questo tipo ?
Grazie come sempre per le risposte che ci fornirai.
Marco.