#BUCCINASCO : BIKE SHARING, ACCORDO OPERATIVO CON LA CITTÀ METROPOLITANA
Nuovo passo avanti verso la gestione condivisa delle bici free floating nell’hinterland milanese. Buccinasco è tra gli 85 Comuni pronti a siglare la convenzione che permetterà la circolazione di 12 mila bici autorizzate e riconoscibili con il doppio logo di Comune di Milano e Città metropolitana
Buccinasco (5 dicembre 2017) – Diventa concreto il progetto di estendere e condividere il servizio di bike sharing a flusso libero nei comuni della Città metropolitana. Alle 12 mila biciclette già circolanti messe a disposizione, se ne aggiungeranno altre 12 mila che avranno il doppio logo di Comune di Milano e Città metropolitana.
Ieri mattina il sindaco Rino Pruiti ha partecipato all’incontro promossa da Marco Granelli, assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano e Siria Trezzi, consigliera delegata alla Mobilità di Città metropolitana: “Buccinasco – dichiara il sindaco Pruiti – è fra gli 85 Comuni aderenti alla convenzione proposta dalla Città metropolitana per una gestione condivisa e regolamentata del bike sharing a flusso libero. Un accordo importante per governare con buon senso un sistema innovativo di mobilità basato sulla condivisione di una flotta di biciclette pubbliche messe a disposizione tramite abbonamento. Il servizio è già molto utilizzato ed è di notevole interesse per il miglioramento della qualità della vita di tutti noi”.
Il Comune di Milano ogni mese pubblicherà bandi per consentire a nuovi operatori di partecipare alla selezione per estendere il servizio. La prima scadenza è per il 31 dicembre: successivamente sarà siglato l’accordo operativo con i comuni e le prime nuove biciclette saranno disponibili dal mese di febbraio.
Nell’area metropolitana i gestori dovranno realizzare anche servizi a favore della ciclabilità (posa di rastrelliere, attività di comunicazione, segnalazioni al cittadino). Inoltre, al fine di garantire maggiore efficienza del servizio e rispetto delle regole di utilizzo dello spazio pubblico, gli operatori dovranno garantire entro 48 ore dalla segnalazione del Comune di Milano, di Città metropolitana o di ogni altro Comune aderente, il recupero di biciclette rilasciate in maniera inopportuna sul territorio. Sarà infine attivato un deposito cauzionale per ogni bicicletta a carico dei gestori che verrà utilizzato per eventuali operazioni di recupero e custodia da parte delle amministrazioni pubbliche.
Ufficio stampa Comune Buccinasco
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2018/02/14/news/bike_sharing_gobee_lascia_l_italia_troppi_vandalismi_-188814766/?ref=RHPPBT-BH
La civiltà di un Paese…….
E così la colpa ricade sempre sull’inerme ciclista.
“Assasins, tueurs,meurtriers”
Pagherete caro!Pagherete tutto!
http://www.ilgiorno.it/sud-milano/cronaca/gaggiano-incidente-ciclista-1.3631009
Pruitone…non è che ste biciclette dalle ruote dal diametro piccolo sono pericolose come sosteneva un esperto del settore di Buccinasco ??? …il ciclista ha perso il controllo del mezzo….dicono……
E aggiunge ;
PEDALARE!
Altre 12000? Un certo Sax non ci dormirà più la notte
Brutti sogni. In giallo e arancione
Ps.
Granelli a Pruiti:
“ E adesso non mi romperete più con la fermata Metropolitana!”
El pret de Ratanà (Monumentale della città campo 20 tomba 93A lato ovest)