#Buccinasco Bimbimbici, la nuova fiaba della bicicletta
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Buccinbici e al Punto Parco Terradeo, ha aderito all’iniziativa promossa dalla Fiab per diffondere l’uso delle due ruote: domenica 10 maggio, ritrovo ore 9.30 nel piazzale antistante la Biblioteca comunale (Cascina Fagnana, Parco Spina Azzurra)
Buccinasco (28 aprile 2015) – “Non tramonterà mai la fiaba della bicicletta”, scriveva Dino Buzzati. Con questo slogan la FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, organizza la 16° edizione di Bimbimbici che coinvolgerà quest’anno oltre 200 città e comuni italiani. Domenica 10 maggio in occasione della Giornata Nazionale della Bicicletta, tutti insieme daranno vita all’allegra pedalata attraverso i centri urbani con il preciso obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi.
All’iniziativa, per il terzo anno, ha aderito anche l’Amministrazione di Buccinasco che propone una biciclettata per le vie della città con soste per scoprire insieme zone verdi e fontanili, grazie alla collaborazione dell’associazione Fiab-Buccinbici e al Punto Parco Terradeo che hanno studiato un percorso ad hoc.
Bimbimbici vuole, infatti, sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili riaffermando il tema della sicurezza dei più piccoli negli spostamenti quotidiani, educando i bambini all’uso della bicicletta.
Bambini, convincete i vostri genitori a partecipare! E venite numerosi (con il casco!), ci saranno regali e gadget per tutti e vi aspetterà un divertente percorso da fare tutti insieme e festeggiare le vostre mamme nel giorno dedicato a loro: l’appuntamento è per domenica 10 maggio, si partirà alle ore 9.30 dal piazzale antistante la Biblioteca comunale (Cascina Fagnana, Parco Spina Azzurra).
Ufficio Stampa Comune di Buccinasco