#BUCCINASCO: BORSE DI STUDIO PER GLI ALLIEVI MERITEVOLI A.S. 2016/2017
Le borse di studio sono uno strumento di sostegno agli studi rivolto agli studenti meritevoli che ha come obiettivo quello di favorirne il buon andamento dei percorsi scolastici e di elevarne il livello d’istruzione
Il presente Bando disciplina i criteri per l’assegnazione di borse di studio riservate agli studenti residenti a Buccinasco che frequentano le scuole secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado, e l’Università.
Il criterio principale per l’assegnazione delle borse è il merito scolastico, ma viene valutata anche la condizione finanziaria della famiglia.
L’ammontare della somma messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, della quale beneficeranno i borsisti è pari ad € 18.000,00, che verrà elargita agli studenti che risultano aver conseguito risultati scolastici meritevoli nel corso dell’anno scolastico 2016/2017.
DESTINATARI E REQUISITI PER L’ACCESSO
− che non hanno beneficiato di analoghe sovvenzioni dallo Stato/Regione (Dote Merito) o da altro ente pubblico o altre Istituzioni scolastiche/universitarie per l’anno scolastico/accademico 2016/2017.
AMMONTARE DELLE BORSE DI STUDIO
− 4 borse di studio del valore di 1.000 euro per studenti universitari (totale 4.000 euro);
Borse di studio scuola secondaria primo grado
Ai fini del computo della votazione finale si considera escluso il voto di Religione o attività alternativa ed il voto di condotta.
Borse di studio scuola secondaria di secondo grado
2. una valutazione non inferiore agli 85/100 per gli studenti che hanno sostenuto l’esame di Stato.
Ai fini del computo della votazione finale si considera escluso il voto di Religione o attività alternativa ed il voto di condotta.
Borse di studio Università
2. hanno ottenuto, negli esami relativi al suddetto anno accademico, una valutazione media pari o superiore a 26/30.
Scarica il BANDO