BUCCINASCO: BUON ANNO SCOLASTICO ?!
Buon anno scolastico a tutti i bambini e ragazzi di Corsico, Cesano Boscone, Buccinasco… Buon anno soprattutto a quegli alunni di quella bella scuola in Via Lomellina e a quegli alunni della meno bella scuola di Via degli Alpini …
Buon anno a tutti quei genitori che dovranno inviare i propri figli in una scuola promessa, con una palestra promessa, con un giardino promesso e con tante altre belle promesse.
Domani si ricomincia e non pensiamo a quello che è stato, pensiamo a quello che è.
Le classi ci sono, le tende ci sono, i computer anche e …c è anche l’erba …!
Forse c’è una montagna di terra, certo ci sono teli di plastica e strutture quasi completate ci sono operai che circolano per la scuola e rumori e polveri… ma che fa ???
Gli insegnanti, la dirigente il personale tutto è fantastico, ma perchè allora non ho voglia di mandare mia figlia a scuola domani?
Forse è un po’ troppo esagerato, con tutti i problemi che ci sono e con un po’ di pazienza, tutto si risolve e anch’io alla fine domani mattina alle 8,30 accompagnerò mia figlia a scuola da brava mamma e magari le dirò di non respirare troppa polvere e di alzare la voce se i rumori non faranno sentire la sua voce e soprattutto di avere tanta pazienza.
Quella “troppa” pazienza che non ho e che forse è anche giusto non avere!
Silvana
(lettera firmata)