#BUCCINASCO CANDIDATI SINDACI: IL MIO LUNGO RESOCONTO POLITICALLY SCORRECT
Di Martina Villa – Incontro tra i candidati sindaci, auditorium fagnana. Purtroppo un pubblico di addetti ai lavori, pochi cittadini venuti ad informarsi. Un peccato, perché il confronto è stato EPICO.
Pruiti e Benedetti sono stati bravissimi, hanno risposto alle domande con i dati alla mano e dimostrato la competenza di chi già sta governando. Menzione particolare a Benedetti per quanto riguarda la viscida ed odiosa domanda sulla sicurezza, la cui premessa parlava di “cittadini costretti a chiudersi barricata in casa”(Ma dove?).
Fenomenale ed informatissimo Pruiti su tutto, in particolare sui trasporti e sul discorso M4 che ha chiuso fuori tempo massimo con l’epocale frase “chi non ci crede, per favore ci lasci lavorare!“
E… il resto niente, disagio ed imbarazzo.
Schiavone continuava a MONITORIZZARE qualunque cosa, meno che la sua grammatica. Pipponi sulla sorveglianza di quartiere e sulla rete lavoro, ma chi mastica i social ne avrà già sentito ampiamente parlare. Ah, vuole quadruplicare le forze dell’ordine, anche se ovviamente il sindaco questo non lo può fare. Parlando di verde, se n’è uscito con la storia di un bambino che ha perso il suo frisbee nell’erba troppo alta. Il bambino è ancora disperso, quindi vi invito a chiamare chi l’ha visto. Ha poi avuto la brillante ed innovativa idea di creare un albo delle associazioni (superfluo dire che già esiste, ovviamente) e ha dimostrato di non averlo mai preso in mano manco per sbaglio. Però il modo di fare delle associazioni gli piace, aggregarsi, fare rete..”come noi con la rete lavoro!” (testate sul bracciolo della sedia)
Romanello né carne né pesce, anche lei ha avuto una grande idea innovativa probabilmente suggeritale dal leghista Imberti, quella del targa system (che ovviamente già c’è), parlando di parco agricolo ha proposto il bird watching, francamente ricordo poco altro. Non ha fatto eclatanti strafalcioni, ma è difficile farlo quando dici poco e niente. Quando le domande si sono fatte difficili ha ceduto la parola al suo capolista e ha invitato tutti alla loro raccolta fondi, perché “qui vale tutto”. Lei e Schiavone grandi compagni nel proporre cose già esistenti e nel rifiuto per i dati di qualunque tipo. Non c’era un numero nelle loro risposte manco a cercarlo col binocolo, in vero stile pane e salame.
Ma il vero eroe della serata, è stato lui: Licata, candidato della coalizione di centrodestra. Vi giuro che non ho mai riso tanto in un confronto politico. Ma neanche ai tempi del buon Silvio, che sempre sia lodato. Italiano : non pervenuto. Non ha la più pallida idea neanche di quale sia il comune per cui si candida, non conosce la situazione attuale e i suoi dati di riferimento li ricava girando con mani dietro la schiena e camminata lenta e pensierosa. Non ha finito una frase che fosse una con un senso compiuto. Ogni volta che doveva proporre qualcosa partiva con un ricordo d’infanzia sgrammaticato e poi… driiin, tempo scaduto. “Comunque il progetto sulla sicurezza l’ho fatto.. peccato, è finito il tempo.” Nel secondo tempo ha cercato di riprendersi, ma è stato fischiato e con stoica calma da maresciallo si è alzato gesticolando e urlando contro qualcuno seduto alle prime file, dimostrando una classe insuperabile. Non so rendere a parole i suoi interventi, quindi aspetterò che escano i video per guardarli e riguardarli quando sono triste. Licata è l’ideale compagno di vacanza ad Ibiza, ma come sindaco, dio ce ne scampi. Corsico con Errante verrà gettata nel dimenticatoio!
Alcuni sostenitori di Rino hanno fischiato e si sono lasciati coinvolgere emotivamente, ma vi assicuro che se aveste ascoltato anche voi quello che le nostre povere orecchie hanno sentito, avreste fatto lo stesso.
Il mio resoconto vuole essere ovviamente di parte, ironico e giocoso, ma la realtà lo è meno: cara Buccinasco, con al comando la persona sbagliata, io vi assicuro che non ci sarà più niente da ridere.
Sempre che la “rivisitazione” sia farina del suo sacco, dubbio lecito in quanto durante l’incontro in Fagnana ha sempre letto e mai parlato “a braccio”
Hai capito l’ingegno dell’Ingegnera ? deve aver studiato per bene a tavolino la tattica…..
Prima dichiara che il programma non lo dice (nell’intervista da subentrata al candidato precedente che si era ritirato…. ) perchè ha paura che gli venga copiato ma afferma contemporaneamente che comunque sta consultando i cittadini per elaborarlo al meglio sentendone le loro esigenze e ….poi ti compare bella bella con il programma di Noi di Buccinasco in versione rivista e “corretta”…..!!!
Che “scorrettezza”…….complimentoni…….
El pret non sapevo, mi sto scpmpisciando dal ridere, manco zelig
Si! E’ quel signore che dice che il Vicesindaco, ha trascritto papale papale, il programma sulla sicurezza ideato per la Città da BucciRinasco
Ricopione!
Sarà vero? Saràh Ferguson? Saràh Bernhardt??
A saperlo
El Pret de Ratanà (Monumentale della città Campo 20 Tomba 93 lato ovest)
gm, sinceramente frega nulla a nessuno…
Aiutatemi a capire : ma chi ora si firma Socrate Lusacca è sempre il Sig. Saccavini ?
Signora Magda….Era difficile riuscire a non ridere l’altra sera …..!!
Avevo giurato a mia moglie di non intervenire mai e sono riuscito a farlo ,quasi,…..ma poi ho letto sul blog di Saccavini che avrei fatto parte della “canea” che ha osato protestare…..o meglio incazzarsi nel sentire il nulla cosmico ….!!!
Pensi che quando la unica candidata di sesso femminile ha detto al microfono che era meglio che lei stessa fosse rimasta a casa dato che era anche il compleanno di suo marito ho dovuto fare l’impossibile per non gridare a squarciagola……
” STASERA E’ ANCHE IL COMPLEANNO DI MIO FIGLIO E IO SONO VENUTO PER ASCOLTARE ANCHE LEI…..DICA QUALCOSA DI INTERESSANTE E CONCRETO INVECE DI FAR INTERVENIRE TOTI LICATA A RISPONDERE AL POSTO SUO……HA CAPITOOOOOOOOO…..!!!! “
Nemmeno io sono di nessun partito. Sono civico ma parteggio, sono di parte, la parte dei cittadini che verranno a votarmi 11 giugno x questo, forse lo farai anche tu, non perchè ti piaccio o xchè sono simpatico, ma solo xchè ti conviene
certo, e quindi dovresti sapere anche che non sono in nessun partito
abiti in via Salieri vero “magda”?
a parte il fatto che so chi sei, io giudico il tuo pensiero, mica te, anche perchè hai scelto anonimato
non capisco questo siete!!!!!! io non faccio politica e non sono con nessuno… SONO UN SEMPLICE CITTADINO, PAGO LE TASSE E GIUDICO QUELLO CHE VEDO, non mi conosci e ti permetti di giudicare solo perché esprimo delle opinioni!!!!!!
madga, si fa per dire, io ti cancello per evitare che l’odio si propaghi, è la cosa che temo di più di voi, cioè politicamente siete zero, socialmente pure, non avete mai fatto nulla di buono per i cittadini che soffrono, però avete un grande potere: seminare odio… speriamo che Buccinasco abbia sviluppato gli anticorpi e sia immune. Fatti una foto allo specchio, poi guardati negli occhi e rifletti: il male alla fine perde sempre.
Io c’ero e non sono né sostenitrice, né candidata ma uno di quei cittadini che tanto avreste voluto!!!!…mi spiace dirlo ma nessuno dei candidati ha convinto nessuno. Noi cittadini liberi da qualsiasi legame politico abbiamo assistito a uno spettacolo imbarazzante, chi è entrato con un’idea di voto al termine non aveva più certezze. Avremmo gradito che lei chiedesse ai suoi sostenitori di rispettare gli altri candidati. In democrazia, si lasciano parlare le persone che non la pensano come noi in silenzio, anche se commettono qualche errore di grammatica, ma per alcuni la forma è più importante delle sostanza!! Dire né carne né pesce di una candidata mi sembra davvero di cattivo gusto, ma Lei è sicuro di essere meglio? E che dire delle sue risate sul candidato Licata, dalla platea le abbiamo viste e le assicuro che lei non ha fatto una bella figura…ridere degli altri non la rende migliore, anzi! So già che cancellerà il post come ha già fatto alcuni giorni fa, ma stavolta lo fotografo!
Ciao Rino , al mercato del mercoledì di Buccinasco pochi giorni fa ho parcheggiato lo scooter proprio davanti al tavolino della Lista di Benedetti….nel tornare mi sono permesso di fare proprio la considerazione della divisione locale facendo l’esempio delle Elezioni Europee dove l’estrema sinistra si presentò con due schieramenti di estrema sinistra che presero ciascuno il 3% con lo sbarramento al 5% e quindi nessun eletto.
Un signore di una certa età del banchetto ha incominciato ad alzare la voce dicendo letteralmente di non provocare e di non rompere i co…..ni e di andarmene in fretta…..!! Io ero calmo e tranquillo e comunque poco dopo uno di loro ha serenamente detto che al ballottaggio voteranno PRUITI inevitabilmente……!!
E io gli ho replicato……e se per caso dovesse succedere che al ballottaggio non si va per lo zero virgola….?
Son comunisti…..Benedetti è molto competente in confronto a certi candidati improvvisati o di seconda scelta…..ma purtroppo l’ideologia li acceca…..!!!!!
E le scelte imposte dall’alto per riuscire A contare quanti comunisti sono sopravvissuti in italia prima delle Elezioni a livello Nazionale ha fatto il resto…..SCELTA OBBLIGATA dicono loro……PAZZESCO….!!!
gm, io ho fatto e primarie, rifondazione comunista ha scelto di andare da sola, sono oro tafazzi, non io
@anonimo: non guardo la tv , o meglio uso la tv come strumento per guardare i contenuti che scelgo io, non certo l’informazione Mainstream. In ogni caso cercherò di guardare su TELEREPORTER il 2 giugno la registrazione dell’evento, semprechè sia integrale e non tagliato ad arte come fanno i Media Mainstream. Sai anche l’orario ?
Anche io ho assistito. Si è vista la palese carenza di contenuti e di competenze mostrata da 5 Stelle ( una serie di slogan condita con battute senza effetto), BucciRinasco ( una candidata con atteggiamenti alla Gelmini, che pretende di saper gestire il Comune perchè ci ha lavorato……ma propone soluzioni giuridicamente irrealizzabili), il “blocco CDX” rappresentato da un candidato che vanta una laurea interessante, ma con evidenti problemi nella capacità di esporre concetti con senso compiuto.
Si è anche vista la divisione della sinistra. In più occasioni durante il dibattito sia Pruiti sia Benedetti si sono mostrati concordi sui punti nodali. Mi pare quindi logico chiedersi: e allora perchè viaggiano ognuno per conto proprio ? Uno scenario probabile, quindi, è che nessuno dei due arrivi al ballottaggio, agevolando il percorso di schieramenti più coesi.
Analoghi scenari hanno spalancato le porte a 5 Stelle ed al CDX.
Il famoso atteggiamento Tafazzi della sinistra si conferma vivo e vegeto anche a Buccinasco.
Ciao RINO….guarda cosa ho trovato “ravanando” nel passato del tuo blog…….!!!!!
Adesso Tu sei in cima alla coalizione…..e lui adesso si proccupa che i bambini smarriscono i fresbee nell’erba alta…..
Alberto Schiavone 9 febbraio, 2012 10:03
Le persone devono fare ciò che credono giusto fare
Lo stato dell’arte della politika di Rino Pruiti non e’ il massimo, con lui ho fatto a badilate tante volte, non ho la sindrome di Stendhal, stai tranquillo
Ma con Rino in cima alla coalizione le cose sarebbero state molto diverse, e’ un simbolo di efficienza amministrativa senza vanità , di legalità senza giustizialismo, di passione politica senza calcolo personalistico; sarebbe stato il cardine di svolta, necessario e sufficiente, per un futuro di pragmatismo puro, quello che serve adesso (!)
La politika muscolare e peripatetica messa in atto dal PD per sbarrare la strada a questo futuro non e’ il frutto avvelenato di una parziale miopia sociale o la necessita di una volonta partitica protagonista, no, e’ molto peggio: e’ un errore!!!
“non e’ difficile fare quello che e’ giusto, quello che e’ difficile e’ capire cosa sia giusto fare, ma quando lo si e’ capito e’ impossibile non fare ciò che e’ giusto” indovina?
Se non cercassero di guidare il Paese, andrebbero scritturati per una commedia.
Comica naturalmente
…..”Alcuni sostenitori di Rino hanno fischiato e si sono lasciati coinvolgere emotivamente, ma vi assicuro che se aveste ascoltato anche voi quello che le nostre povere orecchie hanno sentito, avreste fatto lo stesso…..”
Perfetto.
La serata è stata registrata in esclusiva per una rete televisiva locale e quindi chi non ha potuto partecipare potrà vederla in TV….credo di ricordare che il giorno preciso sia VENERDI 2 maggio su TELEREPORTER….!!!
Quindi Claudio, potrai farti un’idea precisa di quanto detto.
La perla della serata è stata quella della candidata di sesso femminile che alla fine ha dichiarato pubblicamente che sarebbe stato meglio per Lei che fosse rimasta a casa a festeggiare il compleanno del marito dato che i presenti sapevano già per bene per chi votare……!!
P.S.
Ti consiglio di alzare per bene il volume della TV ….e di memorizzare per bene quanto sentirai…….era difficile per qualcuno fare meglio di Albanese……ma ci è riuscito…..!!!
Non ero presente a questo incontro, mi rammarico di non aver assistito alle scenette descritte in questo articolo (e non faccio fatica a crederci, visti alcuni nomi coinvolti). Ero presente a quello del Movimento***** di qualche settimana fà: una delusione… purtroppo. Mi dispiace, ma per il mio territorio (ossia per le comunali) voterò (se voterò) chi ha dimostrato di aver fatto e di essere capace e non per partito preso o per sentito dire, o per le frasi dette all’ultimo momento