#Buccinasco-cani-like, la campagna contro le deiezioni canine
Buccinasco (23 maggio 2016) – È una questione di civiltà, di attenzione e amore per il proprio territorio, di educazione civica e rispetto per gli altri. La cacca del cane va raccolta!
L’Amministrazione comunale, attenta ai temi ambientali, si pone da sempre l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e il senso di responsabilità di adulti, ragazzi e bambini che quotidianamente frequentano con i loro cani le aree verdi attraverso la promozione di comportamenti corretti che assicurino la cura del bene comune. Proprio per questo, in collaborazione con Amsa, ha realizzato il progetto educativo e stimolante “Buccinasco-Cani-Like: campagna raccolta deiezioni canine”, che evidenzia concretamente i vantaggi della raccolta delle deiezioni da effettuarsi sia nei parchi pubblici frequentati da tutti i cittadini di Buccinasco sia nelle aree cani che rappresentano il luogo di gioco e svago degli amici a quattro zampe.
“Buccinasco è una città amica dei cani – spiega l’assessore alla Tutela ambientale Rino Pruiti – e desideriamo che i nostri amici a quattro zampe abbiano spazi idonei. Proprio per questo abbiamo ben 14 aree cani che a breve saranno tutte sistemate. A ognuno, ovviamente, chiediamo senso civico nel rispetto di tutti, e con questa simpatica campagna speriamo di promuovere sempre di più comportamenti corretti”.
La campagna si articola principalmente in due momenti. Ai proprietari dei cani è stata inviata una personale comunicazione accompagnata da un rotolo di sacchetti per la raccolta, regalato con l’obiettivo di stimolare il rispetto del bene comune e lo sviluppo di comportamenti corretti.
Come scritto nella lettera, inoltre, parte oggi un concorso fotografico a premi: i proprietari dei cani sono invitati a pubblicare sulla pagina facebook del Comune (www.facebook.com/Comune.Buccinasco) un’immagine accompagnata da uno slogan che promuova appunto la campagna (attenzione! Non basta la foto!). Tutti i cittadini potranno votare foto e slogan migliore cliccando “mi piace” e alle tre foto migliori sarà attribuito un premio sotto forma di buono spesa. È possibile pubblicare le immagini fino al 24 giugno 2016.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
http://www.ilgiornale.it/news/politica/comune-rosso-festa-invita-i-profughi-solo-pulire-sterco-1264957.html
A Bitonto,comune “rosso”….per le deiezioni dei cavalli hanno risolto il problema a modo loro….se accadeva al Nord in un Comune Leghista….apriti cielo…….!!
Fai prima a far venire a Buccinasco l’istruttore di Argo che fa un corso accelerato…….basta che i padroni non dicano come nel video……” andiamo a fare la cacca”….uno dei due è già troppo…
P.S.
Pure lo slogan obbligatorio…non basta la foto……..!!!
Ma poi scegliete lo slogan che fa più schifo?Perché raccogliere la cacca fa un po schifo…o no ?