#Buccinasco c’è: La nostra Protezione civile nelle zone colpite dal sisma

Sei volontari di Buccinasco sono pronti per partire per una missione operativa presso le località del centro Italia colpite dal sisma e attanagliate dal maltempo. Continua intanto la raccolta fondi, il sindaco: “Diventiamo campioni di solidarietà”

Buccinasco (19 gennaio 2017) – Sei volontari della Protezione Civile di Buccinasco – Luigi Rosa, Giuseppe Colasanto, Vito Petruzzelli, Roberto Losi, Fabrizio Fermi e Marcella D’Amico – sono pronti per partire per una missione operativa presso le località del centro Italia colpite dal sisma e attanagliate da neve e maltempo. Il gruppo comunale ha accolto immediatamente la richiesta della Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia di fornire la disponibilità di uomini e mezzi a supporto delle popolazioni colpite dalla calamità.

L’Amministrazione comunale ha quindi autorizzato i volontari all’uso di due mezzi e di dotazioni idonee (una turbina manuale, pale da neve, impianto fari per attività al buio), mettendo a disposizione anche fondi per eventuali spese di emergenza. È già sul posto dall’inizio della settimana Riccardo Ferrari, giovane volontario che svolge il servizio civile presso la Protezione Civile del Comune di Buccinasco.

“Ringrazio i nostri volontari – dichiara il sindaco Giambattista Maiorano – perché come sempre si sono resi disponibili per aiutare chi è in difficoltà, interpretando nel modo più autentico lo spirito della Protezione Civile. A loro auguro buon lavoro e li ringrazio a nome di tutta la comunità. Lancio anche un appello a tutti i cittadini di Buccinasco perché tutti facciano la propria parte: diventiamo campioni di solidarietà, continuiamo ad aiutare anche da lontano con i nostri mezzi le popolazioni che oggi continuano a soffrire. Partecipiamo agli eventi promossi da Comune e associazioni, doniamo il nostro contributo, dobbiamo fare di più”.

Sabato 21 gennaio è in programma lo spettacolo “Addio mondo crudele” a cura di Messinscena Teatro alle ore 21 all’Auditorium Fagnana di via Tiziano, nell’ambito della rassegna teatrale del Comune. L’ingresso è di 5 euro e tutto l’incasso sarà devoluto ad un progetto di ricostruzione nel Comune di Accumoli, da realizzare con fondi raccolti da Buccinasco, Corsico e Assago. Domenica 22 gennaio alle 17, sempre all’Auditorium Fagnana, si terrà invece il concerto Gospel dei Fields of Joy con ingresso a offerta libera.

Per contribuire con un bonifico: AFORAD SUD MILANO Codice Iban IT57V0569632650000002904X82 Causale: Buccinasco – Raccolta fondi sisma 2016

2 commenti