Buccinasco, Centro Sportivo Scirea : riqualificazione e nuovo palazzetto

Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato l’aggiornamento dello studio di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento per realizzare il centro sportivo, il parcheggio e il bar/ristorante. Con il piano delle opere pubbliche si rifaranno anche campi e tribune come per il centro sportivo Manzoni

Buccinasco (16 dicembre 2019) – Il Centro Sportivo “G. Scirea” di via Gramsci sarà riqualificato con un ampio intervento che prevede più fasi, con un unico e ambizioso obiettivo. Offrire agli sportivi e ai cittadini di Buccinasco un’ampia struttura con attrezzature di qualità e capace di ospitare più discipline sportive e diventare un luogo di ritrovo anche grazie alla presenza di un bar/ristorante.

La scorsa settimana la Giunta comunale ha approvato una delibera con l’aggiornamento del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento da realizzare con un leasing finanziario (con una rata annuale di 350 mila euro). Questo progetto prevede la costruzione di un palazzetto, del ristorante, dell’area di ingresso e del parcheggio

La riqualificazione del centro prevede anche il rifacimento del manto erboso del campo da calcio con un nuovo manto in erba sintetica e interventi di risanamento della tribuna centrale. Nel bilancio di previsione (che sarà discusso mercoledì 18 dicembre) è stato inserito un capitolo (di 600 mila euro) dedicato proprio alle strutte sportive.  

“Abbiamo già realizzato il campo sintetico al centro sportivo Manzoni – spiega il vice sindaco David Arboit, assessore ai Lavori pubblici – e lo stesso progetto sarà adattato per il campo dello Scirea o come classica opera pubblica da finanziare con i fondi di bilancio o con una procedura più snella che considera l’opera come l’acquisto di materiale”. 

“Abbiamo assunto un impegno fin dalla campagna elettorale – aggiunge il sindaco Rino Pruiti – e abbiamo la ferma volontà politica di mantenerlo: realizzeremo un nuovo palazzetto dello sport a Buccinasco e riqualificheremo interamente il centro sportivo Scirea, che doteremo di un nuovo campo sintetico così come abbiamo fatto al Manzoni. A differenza delle minoranze politiche, dentro e fuori il Consiglio comunale, a noi tocca essere responsabili e governare, ignorando strumentalizzazioni e chiacchiere da bar”. 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Un commento

  • Anonimo

    “Abbiamo assunto un impegno fin dalla campagna elettorale – aggiunge il sindaco Rino Pruiti,
    A noi tocca essere responsabili e governare, ignorando strumentalizzazioni e chiacchiere da bar”. 

    E il nuovo palazzetto dello sport allora?

    Chiedo per un nemico