#Buccinasco che cammina!
È adatta a tutti, piacevolissima, non traumatica, favorisce l’acquisizione e il mantenimento di un ottimo tono muscolare: è la camminata sportiva, la fitwalking.
E grazie a una neo associazione – l’Asd Allegramente Walking – arriva anche a Buccinasco con un corso base che ha l’obiettivo di far sperimentare un’ora di sport e benessere attraverso una pratica sportiva riconosciuta dalla Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal) nella splendida cornice del nostro territorio comunale.
Gli appuntamenti (dal 14 aprile al 30 luglio): il martedì alle 18.15 e il mercoledì alle 9 nell’area verde di via Primo Maggio ang. via San Francesco d’Assisi; il sabato alle 9.40 in via Lario (ingresso laterale del Parco di via Resistenza). Ma è possibile prevedere altri giorni e orari in base alle richieste dei partecipanti.
Il programma prevede una camminata di rilassamento e riscaldamento, esercizi di stretching statico o dinamico, brevi cenni di teoria, la camminata sportiva, prestando sempre attenzione alla corretta tecnica (mobilità e postura), adattando le metodologie di allenamento più idonee per ciascuno (regolarità, fartlek, variazioni di ritmo…) valutando caratteristiche e obiettivi personali. Infine stretching statico defaticante.
Il costo è di 60 euro a persona e include: 5 lezioni con Istruttore Federale F.i.d.a.l., iscrizione annuale Socio A.s.d Allegramente Walking, tesseramento annuale FIDAL- Settore non agonistico con assicurazione e altro.
Per informazioni e iscrizioni: gigi@allegramentewalking.it, 345 9813174, www.allegramentewalking.it.
Cmq ci basta aver avuto conferma che la nostra idea era valida. Buona Pasqua
Naturalmente la polemica era rivolta a chi si fregia di essere il pioniere di questa cosa non di certo a chi l’appoggia.
Jack Corsi, ci avete copiato chi? Io sono il vice sindaco , non ho associazione sportiva, l’iniziativa è della associazione ==> http://www.allegramentewalking.it – potevate proporlo anche voi al comune e comunque potete farlo adesso. Qual’è il problema?
Ah! Dimenticavo una cosa…..quelli che camminano con noi lo fanno gratis….
Geltilissimo sig. Pruiti le volevo far notare che i prima a parlare qui a Buccinasco dei benefici della camminata veloce siamo stati noi di Walk don’t run che attraverso la nostra pagina FB raccontiamo delle nostre camminate postando foto e articoli che trattano di questo argomento…..peró un dubbio mi viene……forse ci avete copiato? Buona camminata veloce a lei & company
Cordialmente Walk Don’t Run