BUCCINASCO: CHE FINE HA FATTO IL PARCO PUBBLICO DA DEDICARE ALLE VITTIME DELLE MAFIE? E IL CONSIGLIO COMUNALE ONLINE?

Aldo Scialino - Presidente Consiglio Comunale Buccinasco MI del PDLGentile Consigliere Pruiti, la ringrazio sinceramente per la sua opera d’informazione e per le sue lodevoli iniziative politiche. Per me lei è un punto di riferimento importante nonché unico nel nostro comune. Leggo quotidianamente il suo blog dal 2007. Proprio perché sono una fedele lettrice mi permetto di farle un appunto che reputo importante: molto spesso leggo di decisioni prese dalla maggioranza del consiglio comunale su sua proposta, me ne compiaccio molto ma poi non le vedo realizzate.

Le faccio due semplici esempi, diversi tra loro ma parimenti utili: la decisione di dedicare un giardino pubblico di Buccinasco alle vittime delle mafie e le registrazioni del consiglio comunale da vedere online.

In entrambi questi casi lei ci ha dato la felice notizia dell’approvazione mentre poi non li vedo realizzati, ovviamente potrei sbagliarmi e sarei felice di essere smentita.

Come da lei richiesto l’autorizzo alla divulgazione della mia e-mail e la saluto cordialmente in attesa di una risposta.

Lettera firmata
Buccinasco MI


Mia risposta scritta:
Gentilissima Concittadina, lei non si sbaglia, lei ha ragione. Entrambi i casi che ha citato sono veri (ma ci sono anche altri episodi purtroppo).

Il Parco Pubblico da dedicare alle vittime delle mafie è statto deliberato dal Consiglio comunale all’UNANIMITA’ la scorsa estate, poi Sindaco e Giunta non hanno più fatto nulla, questo nonostante le sollecitazioni e le proposte dell’Associazione Legal-Mente e del Comitato Civico Mantegna-Romagna.

Anche i Consigli comunali online sono il frutto di un’approvazione consiliare, la delibera è stata rispettata per le prima seduta, poi ci si è limitati a trasmetterlo in diretta su internet (probabilmente sperando che non lo vedesse nessuno visto gli orari impossibili per la gente che LAVORA) senza poi mettere a disposizione la registrazione e un adeguato archivio digitale. Io stesso, per avere il file ho dovuto protocollare una richiesta di accesso agli atti ed andare personalmente in Comune per ritirare il CD

Che dire? Giudichi lei, giudicate voi con chi abbiamo a che fare!

Non rispettano nemmeno le decisioni che prendono e non hanno il coraggio di dirci perchè!

Nella foto Aldo Scialino (PDL) Presidente Consiglio comunale di Buccinasco;

Rino Pruiti
Consigliere comunale di opposizione (seria)
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it