Buccinasco : Chi non vuole Pruiti Sindaco?
In questi giorni di primarie mi sono chiesto per chi voterò domenica 29 gennaio 2012, in pochi nanosecondi sono arrivato a darmi una risposta: Pruiti Rino. Le cose facili non mi sono mai piaciute, quindi ho rovesciato la domanda e mi sono chiesto: se a me va benissimo Pruiti per tutta una serie di ragioni valide, allora chi non vuole Pruiti Sindaco? Avranno anche loro delle ragioni valide? Quali? Conosco abbastanza Buccinasco, ci sono nato e cresciuto, sono un uomo (!), oggi ho 28 anni, laureato in psicologia, volontario della croce rossa italiana, cattolico praticante e credente… formalmente ancora disoccupato ma ottimista sul mio futuro :-)
Insomma qualcosa ne capisco anche di politica e di persone.
Ecco le risposte che mi sono dato dopo qualche simpatica indagine, molta osservazione e qualche personale riflessione basata sulla mia esperienza diretta :
a) chi non lo conosce, quindi non si fida.
b) una certa sinistra conservatrice, dogmatica, novencentesca e settaria. Quella che si fa vanto di parlare sempre al plurale , usa sempre il “noi” di qua e “noi” di la, quella che ti fa perdere giorni in interminabili discussioni sui principi e sui valori assoluti ma che ritiene disdicevole occuparsi di una buca da chiudere sulla strada, quella che: “il problema è un altro“, una sinistra”altrista” che non risolve nessun problema ma fa sempre una fantastica opposizione anche quando governa.
c) una certa destra abituata agli affari; cioè quelli che a Buccinasco hanno fatto del pubblico il proprio privato da 30’anni e non vogliono smettere ora, per loro è come una tossicodipendenza, si candidano per fare affari, lo considerano una cosa normale… quasi un dovere.
d) i mafiosi; questo mi sembra scontato.
e) gli amici dei mafiosi; idem
f) chi pensa in maniera mafiosa; Crozza lo ha spiegato benissimo il pensiero mafioso degli italiani. clicca QUI
g) i palazzinari; non gli garantisce nessuna garanzia di speculazione edilizia, sono preoccupatissimi visto che c’è già la crisi ! Pure Pruiti Sindaco ci deve essere ?
h) tutti i partiti politici; nessun partito politico sarebbe contento di una sua elezione, non è uno di loro, non lo è mai stato e sanno che non è disponibile a compromessi, non è controllabile, non concepisce il clientelismo, rifiuta sistematicamente “consigli che non si possono rifiutare“, è uno che ascolta ma poi fa di testa sua, non va bene!
i) i dipendenti comunali che rubano uno stipendio, i fannulloni (ho fatto 6 mesi di stage in comune a Buccinasco, so di cosa parlo), sarebbe “scocciante” come Sindaco, sicuramente non si farebbe mai i fatti suoi, non lascerebbe correre, non guarderebbe da un’altra parte… troppo faticoso!
Bene, questi mi sembrano i motivi principali che mi hanno fatto decidere il mio voto per le primarie. Chiedo scusa agli altri candidati, non volevo certo parlare male di loro, questa è solo la mia opinione e la mia scelta, volevo motivarla in maniera chiara, come faccio sempre per tutte le mie scelte più importanti. Perchè per me scegliere il futuro Sindaco di Buccinasco è una scelta molto importante.
Invio questa missiva a Rino chiedendo la pubblicazione sul web, ma se non vorrà pubblicarla non mi offenderò, mi basta che la legga lui e la faccia leggere a quelli a lui più vicini che gli vogliono bene.
Buona vita a tutti
A.P.
lettera firmata
Reblogged this on Per Buccinasco.
Pingback: BUCCINASCO: RINO PRUITI, POLITICA & VANITA’ | Rino Pruiti [il blog]
Pingback: BUCICNASCO: RINO PRUITI, POLITICA & VANITA’ | Rino Pruiti [il blog]
Molto centrata questa missiva. Chi oggi non vuole Pruiti non vuole che le cose cambino, metafora di un popolo che dice di soffrire e si lamenta pedantemente e vuole soffrire di più per poi invocare giustizia sociale e buon governo sull’autobus o al bar. Quando poi lo può fare nel luogo che la democrazia ha stabilito si tira indietro. Aggiungerei una categoria che temo molto diffusa: gli scontenti di professione
Il problema NOSTRO, quindi di Buccinasco, quindi di Rino Pruiti ” Per Buccinasco ” e’ il punto ( A ) della lettera, detto questo, secondo me, bisogna usare tutti i mezzi (passaparola su tutti) per far conoscere Rino alle persone, perche’ cosi’ si fideranno di lui sicuramente !!!
in effetti conviene divulgare queste parole sincere e VERE !!!! Basta con le chicchiacchere e il politichese etc. etc.
Ottima idea Claudia
giusto! fate un volantino con questa lettera! Se la copincollo e mando una mail ai buccinaschesi che conosco?
PAROLE SANTE !!!!!!!
Se non ci fossero molte altre buone ragioni lo voterei anche solo per stanare i dipendenti comunali che non lavorano. E per favore chi sa faccia i nomi! Sono stufo di pagare con le mie tasse gente che scalda le sedie. (punto i della lettera)
Aure, ha colpito molto anche me, mi ha quasi lasciato senza parole e mi ha fatto riflettere molto, per questo dobbiamo e dovete (soprattutto voi) ignorare gli infami e tutta la gentaglia che sa solo calunniare e insultare. L’ho già scritto : consideratelo un “allenamento x il dopo”, non vi preoccupate che al momento giusto tutti i nodi verranno al pettine e chi semina vento raccoglierà la tempesta che merita :-)
Mi ha colpito molto questa lettera lo ammetto… pensate che ci sono degli infami a Buccinasco che riescono anche a sporcare anche queste belle parole.
NO Sindaco PRUITI;
anche da chi vede che sul carro del vincitore si appresta a salire il Giulio Cesare del periodico Buccinasco Informazione
aggiungerei alla lista tutti i frustrati dei vari gruppuscoli inutili di buccinasco, quelli che parlano a ruota libera e quando si trovano di fronte al pragmatismo severe di pruiti/crozza non sanno fare altro che insultare e denigrare, vorrebbero un bel salotto comodo con un bel te caldo e i biscottini per poter sentenziare per ore su tutto senza dire mai niente di concreto e senza prendersi mai nessuna responsabilità, quando non sanno più che dire si buttano a copiare frasi di antipolitica e chiudono il discorso, questi sciagurati fanno pochi danni ma comunque li fanno
cioè?
Al punto H c’è un errorino dato che,secondo me, non è vero che proprio tutti i partiti non sarebbero contenti di una sua elezione.
Ma adesso è quasi Natale e pensiamo ai regali.
Auguri per le primarie a Rino e Auguri di Buon Natale.
capisco l’esigenza di sintesi ma la lista di quelli che si incazzerebbero se lo vedessero sindaco è lunga, per me ci metterei anche le “coop edificatrici di area sinistra” anche loro non disdegnano qualche buon affaruccio magari con il nuovo piano regolatore
questo ragazzo ha capito tutto e adesso bisogna che lo capisca il resto di Buccinasco prima che sia troppo tardi
tutto vero ed è vero anche il commento di Asdf, se non fosse vero non si spiegherebbe perchè siamo messi così male a Buccinasco :-(
Certo, ma chi la legge questa lettera? I cittadini di Buccinasco reagiscono solo quando gli tocchi l’orticello, altrimenti rimangono in uno stato di quiescenza come i batteri.
Incredibile ma vero, alcuni non sanno che l’ex sindaco è stato arrestato, altri non sanno che il comune è commissariato, altri ancora non sanno che la tassa sulla nettezza urbana ha subito un aumento del 30%!
E non gli hanno ancora detto che il commissario governativo ha applicato un’aliquota irpef dello 0,2% sul reddito per l’anno corrente e dello 0,5% per il 2012.
cazzo fate un volantino con questa lettera
A.P. se hai un po’ di tempo libero a Gennaio aiutalo nella campagna elettorale ! C’è sempre bisogno di giovani attivi !
Grazie Angelo :-)