BUCCINASCO: CHI VOLEVA FARE CHE COSA NEL Q.RE “BUCCINASCO+”? LE BUGIE HANNO SEMPRE LE GAMBE CORTE !
Anche durante l’ultimo Consiglio comunale, nel dibattito sul referendum relativo alla viabilità che ho proposto, sono state dette tante cose storicamente sbagliate su chi voleva fare che cosa al Q.re “Buccinasco+” e ai confini con Assago. Per non parlare delle dichiarazioni stampa e delle panzane (spesso anonime e da me già denunciate alle autorità competenti) che si leggono sui blog a cura dei supporter (pochi) dell’attuale sedicente maggioranza che governa Buccinasco.
La più grossa è che l’odiato stradone che taglierà in due il quartiere e comprometterà la viabilità di tutta Buccinasco è stato ideato dalla precedente Giunta di centro-sinistra di cui facevo parte come Assessore all’ambiente.
Naturalmente chi afferma queste bugie si guarda bene dal mostrare i documenti, utilizza la solita tecnica: una bugia ripetuta molte volte diventa una verità.
Sanno bene di avere a che fare con un elettorato abituato ai programmi della TV spazzatura piuttosto che a leggere i documenti e a ricercare le notizie e la verità delle cose.
Quello che posso fare io è, come sempre, pubblicare i documenti che li sbugiardano, poi starà a voi leggerli e farli circolare.
Quindi cosa volevano fare le Amministrazioni di Assago e Buccinasco, nella zona di confine all’altezza del Q.re “Buccinasco+” nel 2007?
Ecco:
Individuazione di spazi da destinare a bosco e di spazi fruibili attrezzati – Gestione del parco mediante criteri di sostenibilità, in particolare:
• Irrigazione mediante il ricorso ad acque di prima falda
• Alimentazione solare per il sistema di illuminazione
• Realizzazione di ponti di collegamento tra i due comuni sulla roggia con criteri naturali, ad esempio con copertura in terra e inerbimento
Istallazione di attrezzature, in particolare:
• Punto informazioni con annesso punto ristoro
• Area ‘pic nic’ con griglie e gazebo per spazio coperto
• Spazio giochi per i bambini
• Spazio per i cani
Entro il 2008 Area “cuscinetto” tra i 2 comuni
A tutto questo bisogna aggiungere la forestazione (finanziata dalla regione e fatta) e le piste ciclabili (Progetto MIBICI finanziato dalla provincia e non ancora realizzato dalla Giunta Cereda pur avendo incassato i soldi).
Come si fa ad essere sicuri che io dico la verità? Ecco in allegato il documento originale – che mi ha dato il Comune di Buccinasco – con tanto di firme originali dei Sindaci di Assago e Buccinasco (2007).
Clicca QUI 1.6 Mb pdf
Rino Pruiti
Consigliere comunale
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it