Buccinasco, Christmas Village al Parco Spina Azzurra

Sabato 11 e domenica 12 dicembre primo appuntamento natalizio a Buccinasco con il mercatino degli artigiani, Babbo Natale, laboratori e associazioni solidali

Buccinasco (3 dicembre 2021) – Torna anche quest’anno al Parco Spina Azzurra il Christmas Village, il mercatino degli artigiani in casette di legno natalizie, arricchito da eventi, laboratori per bambini, spettacoli nella vicina pista di pattinaggio e naturalmente la presenza di Babbo Natale e di associazioni di volontariato sociale. 

Il villaggio di Natale si terrà sabato 11 dicembre e domenica 12 dicembre dalle 10.30 alle 18.30 e l’accesso sarà consentito esclusivamente con green pass e mascherina. 
Una grande occasione per vivere insieme l’atmosfera natalizia e conoscere le realtà del territorio. Si comincia sabato mattina, con Babbo Natale pronto a incontrare i bambini (ore 10.30-13.30 e 15.30-18) a cui saranno dedicati anche un laboratorio creativo con materiali da recupero e uno spettacolo sul piazzale della biblioteca. 
Di pomeriggio alle 15 l’esibizione di hockey sul ghiaccio e a seguire nuovi eventi per bambini con letture di Natale, Babbo Natale sui trampoli, i cantastorie e i laboratori creativi. Per l’occasione, inoltre, la pista di pattinaggio osserverà l’apertura straordinaria fino alle 23. 
Domenica 12 dicembre si replica, con Babbo Natale, i laboratori e gli spettacoli: alle 15.30 magia comica e alle 16.30 il concerto natalizio di musica gospel (il programma completo nella pagina seguente). 


Alla manifestazione saranno presenti anche le associazioni Club Corsico onlus, Amici di Cometa onlus, Comitato Letizia Verga, CNGEI sez. Scout Buccinasco, Croce Rossa Italiana Buccinasco, Croce Verde Soccorso, Artemizia, Fondazione Rosangela D’Ambrosio, Centro Durno Integrato Lomellina, AIG – Associazione Italiana Glicogenosi, LILT, CRA e Associazione Amici della Biblioteca di Buccinasco. Saranno loro lo sguardo solidale del Natale del Christmas Village, realtà impegnate quotidianamente a sensibilizzare la comunità su temi che riguardano la salute mentale, le malattie rare, la lotta contro il cancro, l’affido familiare, l’invecchiamento attivo, la promozione della cultura, la prevenzione, mettendo in campo le proprie risorse e competenze a beneficio della collettività facendo rete. 


Sia sabato che domenica sarà possibile anche acquistare il libro “Covid 19. Il cuore non va in quarantena e non muore mai” (Poletto editore), raccolta di testimonianze di persone che, in ruoli diversi, sono stati protagonisti dell’emergenza sanitaria. Tra gli autori anche il sindaco Rino Pruiti e la consigliera Giulia Lauciello. Il ricavato del libro sarà devoluto alla Croce Verde Soccorso per l’acquisto di un’autoambulanza. 

 5_PROGRAMMA CHRISTMAS VILLAGE 2021 Scarica QUI  

5 commenti

  • Anonimo

    È sempre facile sparare sui più deboli, qualità che appartiene a chi non ha dignità e naviga nell’ ignominia di una vita sprecata
    Poniamoci invece degli interrogativi reali, corretti e necessari, anche all ‘altro lato della barricata.
    Mi risulta difficile credere a tanta codardia, ma in Italia ultimamente si prendono a calci le ragioni, e la Ragione.

    Cordialità

  • Aspetta e spera…

  • Anonimo

    E dei PUC allora?

  • Anonimo ignorante, non si può , non si riesce, telefonare del rio no pruiti

  • Anonimo

    Ha nevicato; e nevicherà? Chissà quanti “prenditori” di RDC avrà scomodato il Nostro Primo Cittadino a spargere sale per strade e marciapiedi cittadini?

    Ah! Ma da noi non usa?
    Chiedo venia