Buccinasco Cibo d’asporto: è permesso a chi ha l’autorizzazione
Dalle ore 18 bar e ristoranti devono chiudere. È consentita, su prenotazione telefonica e telematica, l’attività di cibo a domicilio (pizza o altro) solo a chi è in possesso della SCIA per svolgere questo servizio.
Buccinasco (10 marzo 2020) – Le prescrizioni contenute nel DCPM di domenica 8 marzo, come è noto, riguardano anche bar e ristoranti: a loro è consentita l’apertura dalle 6 alle 18, se possono garantire la distanza interpersonale di un metro.
Alle 18 quindi devono chiudere.
Pizzerie e ristoranti che prevedono anche il servizio d’asporto – e già hanno l’autorizzazione per svolgere tale attività, cioè hanno presentato la SCIA apposita – dalle ore 18 possono svolgere questa attività, accogliendo le prenotazioni via telefono, APP, web.
Il servizio NON può essere effettuato da pizzerie e ristoranti che non siano già autorizzati per svolgere questa attività. In pratica se fino al 7 marzo la pizzeria X faceva solo servizio al tavolo e non d’asporto, oggi non lo può fare. A meno che non presenti una NUOVA SCIA dedicata a tale servizio.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco