BUCCINASCO, CLAMOROSO: SOSPESO DAL TAR DELLA LOMBARDIA ANCHE IL NUOVO APPALTO PER LA MANUTENZIONE DEL VERDE COMUNALE

Sulla disgraziata storia dell’appalto comunale per la manutenzione del verde (circa 500.000 euro all’anno di soldi pubblici) potete trovare tutto su questo blog, purtroppo l’intera vicenda la potete trovare solo quì, perchè nel sudovest Milano c’è la libertà di stampa… solo se la stampa te la fai da solo.

Adesso c’è un nuovo clamoroso capitolo. Il TAR della Lombardia ha accolto l’ennesimo ricorso della ditta “F.lli Grignola di Grignola Vittorio & C. s.a.s.”, che ha ottenuto la sospensione della gara in attesa di un giudizio di merito.

Ricordo che la ditta aveva già fatto ricorso per il precedente appalto ed aveva vinto la causa, così il TAR aveva condannato il Comune a rifare tutta la procedura, il Comune non obbedì al TAR e questi nomino un commissario che – in teoria – avrebbe dovuto fare (lui) il bando…

L’Ordinanza del TAR Lombardia n. 00877/201 depositata il 26/08/2010 accoglie l’istanza cautelare, con conseguente sospensione dell’esecuzione degli atti impugnati e fissa l’udienza per la decisione nel merito del ricorso il 10/11/2010.

L’ennesimo triste capitolo di un’ amministrazione comunale allo sbando.

Ma adesso chi si occuperà del verde pubblico fino all’udienza del TAR? Si bandirà subito una nuova gara che, visto l’importo, non puo’ che essere di valenza europea?

Macchè, nulla di tutto questo! Con la delibera comunale N° 896 DEL 10/9/2010 viene fatta una mini-gara ad invito per coprire il periodo fino al 10/11/2010, invitando 5 società (?), una sorta di “cottimo fiduciario” per circa 100.000 euro.

Il tutto come se niente fosse… povera Buccinasco !!!

Manderò anche questo “aggiornamento” alla Corte dei Conti e al Prefetto di Milano.

Rino Pruiti
Consigliere comunale di opposizione
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it