BUCCINASCO: CLAMOROSO SUCCESSO DEL PRESIDO DEL COMITATO CIVICO “EX UTENTI STRADABUS”
Si è svolto nella mattinata di sabato 6 marzo, presso piazza San Biagio a Buccinasco, il presidio di protesta del comitato civico “ex utenti stradabus”, per chiedere l’immediato ripristino dell’autobus (istituito dalla precedente Giunta di centro-sinistra) che collegava in pochi minuti il nostro Comune con la fermata MM1 di Milano Bisceglie.
In poco più di tre ore sono state raccolte quasi 500 firme di Cittadini di Buccinasco a sostegno delle richieste del comitato.
Un successo straordinario che non puo’ non far riflettere sulla sciagurata decisione della Giunta Cereda (Pdl + ???) che lo scorso luglio ha soppresso questo importante collegamento adducendo delle mere motivazioni economiche.
Ad oggi tutte le richieste del comitato civico sono state rigettate dall’Amministrazione comunale che aspetta passivamente (a parte i condivisibili comunicati stampa del Sindaco) una riorganizzazione generale dei trasporti pubblici da parte di Milano (ATM + Agenzia Trasporti)… aspetta e spera…
Oggi la Giunta Cereda preferisce spendere oltre 400 euro al giorno per un Bus (CityBus) che gira esclusivamente all’interno del Comune, con un’utilità molto dubbia, mentre con circa 170 euro al giorno sarebbe possibile collegare nuovamente Buccinasco con Bisceglie MM1 (tre corse al mattino e tre alla sera) in maniera diretta e veloce: max 15 minuti.
Il problema dei trasporti pubblici è uno dei più sentiti dai Cittadini di Buccinasco che si recano per lavoro o per studio a Milano, spiace dover constatare l’indifferenza e la superficialità del Comune che, invece di adoperarsi per un miglioramento, ha penalizzato la popolazione.
Come Consigliere comunale propongo un immediato ripensamento delle decisioni prese e un ampio, immediato, partecipato tavolo di lavoro per definire il nuovo sistema di trasporti pubblici.
Rino Pruiti
Consigliere comunale
Buccinasco MI
Pingback: Notizie dai blog su Buccinasco, il comitato "ex utenti stradabus" si chiede: "ma che amministratori pubblici abbiamo?"