#Buccinasco ‘come è finita’? : incendio area ex cooperativa il glicine parco spina azzurra

grillo urlanteContinuiamo l’estiva e divertente (per me) rubrica: ‘com’è finita?‘, per dare conto di come sono finite alcune vicende che hanno visto la nostra folcloristica opposizione politica locale sulle ‘barricate’, sopra e sotto le righe ;-). Per tradizione queste ‘sparate‘ hanno un’immediata eco mediatica, poi nessuno se ne occupa più, un vero peccato perché questi fatti sono molto istruttivi… politicamente parlando.

In questo caso parliamo dei grillini di Buccinasco che si sono ‘attivati’ (#sifaperdire), per denunciare al mondo libero l’inefficienza colposa della nostra amministrazione comunale, in merito alla gestione dell’incendio doloso dell’area ‘ex glicine’ al parco spina azzurra, un’area dismessa e chiusa al pubblico da una recinzione in ferro – clicca QUI + QUI link interni.

In pratica, i bizzarri pentastellati, chiedevano interventi immediati, senza tenere conto delle leggi che regolano gli appalti pubblici e delle prescrizioni della ASL + Vigili del Fuoco.

Cioè, se fosse stato per loro se ne sarebbero infischiati di tutto e di tutti, questo la dice lunga sulle loro capacità di ‘governo’… oppure fanno solo demagogia, disinformazione e becera speculazione politica? Boh ! Quando poi hanno saputo che il piromane è un ragazzino di 13 anni (immediatamente scoperto dalla nostra Polizia Locale), hanno chiesto ‘punizioni esemplari‘ ! Caspita ! Che gli vogliono fare?

Ma la verità qual’è?

ASL (unico Ente titolato a sovra intendere le operazioni) in data 11/07/2014 impartisce per iscritto le seguenti disposizioni al Comune:

  1. intervento di emergenza per la pulizia del tratto di strada e marciapiede interessati dall’accesso dei vigili del Fuoco; (Fatto subito dal Comune con ditta specializzata : il Quadrifoglio s.r.l.)
  2. intervento di rimozione e bonifica della copertura e del resto del capanno e del materiale contaminato previa presentazione e approvazione di Piano di lavoro; (Fatto a tempo record dal Comune dopo aver chiesto i preventivi, elaborato e proposto il piano di lavoro alla ASL che lo ha approvato dopo pochissimi giorni). clicca QUI file 50 Kb pdf

Un raro esempio di efficienza. Tutto è stato fatto a regola d’arte, senza mettere a rischio la salute dei Cittadini e rispettando le leggi. Ovviamente quando parlo e scrivo (io) posso poi dimostrare con i documenti che dico la verità ;-)

Adesso, dopo che avremo rimosso la recinzione che impedisce l’accesso, l’intera area sarà aperta e riconsegnata al parco ‘spina azzurra‘, per il futuro abbiamo previsto un giardino botanico, ma per ora mancano i fondi necessari.

Questo finale non fa notizia, non lo leggerete sui giornali, non ne parlerà nessuno, lo regalo a voi che mi leggete e vi do appuntamento alla prossima puntata !

Rino Pruiti

4 commenti

  • Paolo Caimi

    Come potresti non conoscermi ? a Buccinasco imperverso da prima di te, ma non capisco se è una promessa, una minaccia o un non si sa.
    Quella del personale l’hai già raccontata parecchie volte, nulla da dire, ma allora il blog è di Pruiti, nessun vicesindaco, e la firma è Pruiti e morta li.
    Saluti.
    Paolo Caimi

  • Rino Pruiti anno 2009 : ‘per me la politica è un fatto maledettamente personale’. Se è per questo Paolo Caimi conosco bene anche te ;-)

  • Paolo Caimi

    Pruiti, detto che concordo assolutamente sul contenuto dell’articolo, mi complimento per l’intervento e conto che qualcuno ci faccia sapere com’è finita la denuncia annunciata.Mi chiedo però perché ti sorprendi, in fin dei conti il conductor ( vedi 8/11/2012) del movimento lo conosci bene, se digiti il nome sul tuo blog trovi un’enciclopedia che alla fine mette in un mazzo te e il caso umano ( espressione tua), con cui ora condivide visione e impegni ( e parecchia presa per i fondelli nei tuoi confronti).
    Detto questo, vedo che lo sciacallo ha solo 13 anni, forse è meglio andare cauto con i titoli:
    http://www.rinopruiti.it/index.php/2014/07/11/buccinasco-gli-sciacalli-alzano-il-tiro-incendio-doloso-al-parco-spina-azzurra/
    In particolare se in testa al blog c’è un riferimento al fatto che si ha un ruolo istituzionale, se è solo il blog di Pruiti me ne frego ( spiace che i più giovani non possano apprezzare il riferimento).
    Saluti.
    Paolo Caimi

  • fabio

    Ottimo così.