#BUCCINASCO: COME PROMESSO, PER LE ATTREZZATURE SPORTIVE STIAMO PROCEDENDO !

Saranno completati nelle prossime settimane gli interventi per sostituire porte da calcetto, canestri e reti da pallavolo nelle scuole e nei parchi. Al via anche la posa dei campetti sintetici al Centro Sportivo Scirea

Buccinasco (25 luglio 2018) – Porte da calcetto nelle scuole primarie 1° Maggio, Mascherpa e Robbiolo; struttura integrata per giocare sia a basket che a calcetto nelle scuole secondarie di primo grado (medie) di via Tiziano e via Emilia (e in quest’ultima anche la rete per il volley); porte da calcio per i parchi in via Manzoni, Scarlatti e Marzabotto. E, ancora, nuovi campetti sintetici per il Centro Sportivo Scirea.

Nelle prossime settimane saranno completati gli interventi per sostituire vecchie attrezzature sportive con nuove dotazioni. Nei giorni scorsi la ditta incaricata ha iniziato a smontare le vecchie porte e a predisporre i terreni per poter concludere i lavori nel mese di agosto.

“Nei mesi scorsi – spiega il sindaco Rino Pruiti – abbiamo incontrato le associazioni sportive che ci hanno esposto bisogni e criticità. Con questi interventi cominciamo a rinnovare le attrezzature sportive, ma è solo un inizio: proseguiremo con la riqualificazione complessiva del Centro Sportivo Scirea e del campo di calcio Manzoni e terremo sempre vivo il confronto con chi frequenta quotidianamente le nostre strutture”.

“Nei primi giorni di agosto – aggiunge l’assessore allo Sport Mario Ciccarelli – sarà anche completata la posa di due campetti sintetici al Centro Scirea, un intervento che permetterà un migliore uso del complesso sportivo, in attesa di ampliare l’offerta con il nuovo Palazzetto dello Sport”.

“Il dialogo con le associazioni sportive – prosegue l’assessore – è costante e le stiamo coinvolgendo anche in un importante progetto dal valore sociale per sviluppare programmi sportivi inclusivi con particolare attenzione alle persone con disabilità”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco