#Buccinasco: cominciano le nuove asfaltature 2016 nelle vie Romagna, San Marino, Solferino
In seguito ai lavori di ristrutturazione della rete fognaria eseguiti da Cap Holding, venerdì 22 luglio inizierà l’intervento per il ripristino del manto stradale che durerà circa 5 giorni. Per la durata dei lavori sarà interrotto il transito dei veicoli, ad eccezione dei residenti
Buccinasco (18 luglio 2016) – Inizieranno venerdì 22 luglio i lavori di asfaltatura delle vie San Marino, Romagna e Solferino dove, dalla fine dello scorso anno, Cap Holding ha lavorato per la ristrutturazione della rete fognaria. Un intervento molto importante che si attendeva da 30 anni e ha consentito di mettere in sicurezza il quartiere dei Musicisti.
“L’intervento finalmente arriva a conclusione – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti – con il rifacimento del manto stradale delle tre vie coinvolte nei lavori. Chiediamo ai cittadini ancora un po’ di pazienza, la circolazione subirà qualche disagio con il divieto di sosta e di accesso per qualche giorno. Sarà comunque consentito il transito ai residenti per raggiungere le proprie abitazioni. Un sacrificio credo sopportabile soprattutto in questo periodo estivo dopo un intervento che ha decisamente migliorato la qualità della vita dei cittadini, diminuendo i disagi in caso di forti piogge, e allo stesso tempo ci ha permesso di tutelare meglio l’ambiente”.
ATTENZIONE AI DIVIETI
Dalle ore 8 di venerdì 22 luglio sino al termine dei lavori (circa 5 giorni) in via Romagna è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, a margine della carreggiata lato civico pari, dalla via Scarlatti alla via San Marino. Nello stesso tratto di via Romagna è disposta la chiusura al transito veicolare per il tempo necessario al ripristino del manto stradale (in corrispondenza dei tagli trasversali alla carreggiata) e consentendo comunque il transito degli autobus.
Dalle ore 8 di venerdì 22 sino al termine dei lavori è istituito il divieto di sosta 0 – 24 con rimozione forzata su ambo i lati nelle vie Solferino e San Marino. Nelle stesse vie, per tutta la durata dell’intervento, sarà consentito il transito ai soli residenti al fine di raggiungere le proprietà private. Sarà temporaneamente abrogato il senso unico di marcia per consentire di raggiungere le proprietà; la circolazione potrà eventualmente svilupparsi a senso unico alternato nel tratto di strada non gravato dal cantiere.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Pingback: #Buccinasco: cominciano le nuove asfaltature 2016 nelle vie Romagna, San Marino, Solferino - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia