BUCCINASCO : COMPLETO RIFACIMENTO DELL’IMPIANTO ELETTRICO DELLA SCUOLA PRIMARIA “MARIA RAVIZZINI” DI VIA MASCHERPA
Buccinasco – Come abbiamo più volte scritto, la massima attenzione dell’Assessorato ai “lavori pubblici & manutenzioni” è dedicata ai nostri bambini e ragazzi. Quindi, nonostante le risorse economiche non siano certo adeguate ai bisogni di una città come la nostra, stiamo procedendo in questa direzione, con priorità alle scuole statali e comunali.
Credo che si debba sempre far seguire i fatti alle parole, quindi, con la determina nr. 156 del 18/03/2013 è stato deciso e appaltato il completo rifacimento di tutto l’impianto elettrico della scuola primaria “MARIA RAVIZZINI” DI VIA MASCHERPA.
L’intervento costerà circa 36mila euro e sarà eseguito a regola d’arte, rispettando tutte le più severe raccomandazioni, la messa in sicurezza e l’adeguamento normativo, dalla ditta Elettra s.a.s. di Buccinasco. L’intervento si realizzerà a luglio/agosto quando la scuola sarà chiusa.
Un altro piccolo/grande passo avanti per arrivare ad avere delle scuole pubbliche più sicure e funzionali per i nostri ragazzi.
Rino Pruiti
Vice Sindaco
Assessore Lavori Pubblici – Innovazioni Tecnologiche – Ecologia – Tutela Ambientale – Parco Sud
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it
grazie di esistere assessore
Arz, per quanto riguarda la sicurezza sicuramente si, ma vanno fatti gli adeguamenti necessari alle ultime direttive italiane ed europee che sono molto severe, cosa che manca al 90% delle scuole italiane.
A Mascherpa necessitiamo di una razionalizzazione dell’impianto che è cresciuto anno per anno senza una vera ristrutturazione generale.
Un’altra cosa che vorrei fare – ma sarà dura – è un piano di controllo e verifica (con le conseguenti azioni) antisismico, è vero che non siamo in zona sismica ma non si sa mai… questa cosa costa parecchi soldi e prende parecchio tempo.
Scusa Rino
Ottima l’iniziativa di spesa
Ma oggi l’impianto elettrico e’ a norma ?
con tutte le cazzate che si leggono e si sentono a Buccinasco questa è sempre un’isola di buonsenso e concretezza, non ho più figli in età scolare ma sono contentissima che le mie tasse si spendano per le scuole . grazie