BUCCINASCO : COMPORTAMENTI INCIVILI

Ecco come qualche idiota, magari anche residente, utilizza la rotonda di Via Garibaldi/Alpini a Buccinasco … attraversandola. L’episodio non è purtroppo occasionale ma si ripete con cadenza regolare.rotonda1_26-12-12

21 commenti

  • Davide, succede anche in estate

  • Davide

    Ho notato che il passaggio SULLE rotonde avviene quasi sempre in corrispondenza delle nevicate, a volte con la nebbia molto fitta.

    Secondo me, quando nevica e la rotonda si nota meno perché coperta dalla neve, qualche automobilista incapace o molto più probabilmente ubriaco arriva all’incrocio e si accorge troppo tardi della rotonda, e ci passa sopra.

    In ogni caso, i cordoli dovrebbero essere rialzati su tutte le rotonde, perché quando sono bassi, se non sono gli automobilisti, sono i camionisti che ci passano sopra per “tagliare” la curva…

    Vedrete che con un bel cordolo doppio e il rischio di danneggiare il loro beneamato mezzo, ci staranno molto più attenti…

  • Anonimo

    posiziona un bel masso decorativo di granito al centro della rotonda e vedi che smette….:-)

  • fg

    E’ vero che le telecamere non possono essere dappertutto però se quella zona sarà oggetto di ristrutturazione (alcune centinaia di metri più a sud ovvero nella piazza della scuola ), come avete previsto proprio in qs giorni, magari,nell’occasione, 1 telecamera ci potrebbe stare. In alternativa ,come detto da altri , potreste alzare il marciapiede della rotonda. Dopodichè è vero che a Buccinasco non si vedono molti agenti di Polizia Locale e sarebbe rassicurante e vederne un pò più spesso. Lo sa la Polizia Municipale ,per esempio, che in una via di Buccinasco alcuni privati cittadini hanno ridipinto le strisce bianche di un pubblico parcheggio di colore rosso/rosa (se fossero private sarebbero gialle,se fossero a pagamento sarebbero blu ,ma rosa che significa? ) .

  • Pingback: BUCCINASCO : COMPORTAMENTI INCIVILI - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco | io sono perchè noi siamo - Webpedia

  • gm, li non ci sono… non ci possono essere da tutte le parti

  • gm

    E le telecamere ?

  • Tipi

    Le sanzioni non sono state inventate negli ultimi anni. Se esistono è perché il volgo si è sempre comportato male. Purtroppo contro la maleducazione non c’è rimedio. Ad ogni modo non so se vi siete accorti che molti automobilisti non sanno ancora come comportarsi in prossimità delle rotonde……alcuni si fermano e sembra che aspettino che la rotonda diventi verde…….come se fosse un semaforo. I nostri forse nel dubbio e magari un poco ubriachi hanno pensato bene di andare dritti…….

  • Dino

    Non è una questione di speranza. Il cittadino va educato ed in taluni casi va messo in riga. Ad esempio, molti automobilisti stranieri rispettosi del codice nel loro paese, appena passano il confine italiano vanno a 200 ben sapendo di non poter essere sanzionati.
    Lo stesso somaro maleducato della foto che ha vandalizzato l’aiuola, arrivato in Svizzera rimane buono con due piedi in una scarpa perchè altrimenti gli sequestrerebbero il veicolo.
    Se non mi credi, vai a fare l’esperimento dell’aiuola in Austria o in Francia e poi ci racconti come ti hanno trattato …

  • ANDREA

    rino nella foto ci sono dei pali azzurri alti alti : ecco queste maledette persone inutili li infilerei tutti li sai da dove … questi personaggi vanno repressi altro che sensibilizzati

  • Roberto

    Ecco bravo dopo averli assunti mandali da me che li “istruisco” io per bene….con orari e luoghi da frequentare compreso l’ufficio postale e limitrofi……perchè se aspettiamo che si “ambientino” passano altri due anni…!

  • Roberto, si fa quel che si può fare. Per la Polizia Locale sono in vista cambiamenti e l’assunzione di altri due agenti.

  • Roberto

    La speranza invece è che riusciate a multarne il più possibile incominciando da subito !
    Se il livello culturale degli automobilisti eè basso e chi amministra Buccinasco nonostante sia sollcitato dai cittadini di Buccinasco non riesce ad intervenire per mancanza di uomini e mezzi….vuol dire che siete corresponsabili….o che vi stà bene coisì !!!
    Ho scritto anche al Sindaco che però pare interessato a rispondere sul Buccinasco Iinformazioni a quelli che si lamentano degli escrementi degli animali in via Di Vittorio e dell’assenza di parcheggi a Bucci+……!! Forza datevi una mossa con l’anno nuovo fateci vedere che i Vigli a Buccinasco ci sono…..e non stanno in ufficio a smacchiare i leopardi…!

  • Se l’unica soluzione è la repressione, o meglio se si rispettano le regole solo per paura di essere sanzionati vuol dire che non c’è speranza.

  • Dino

    Be’ … riescono a fare di meglio. Alla rotonda della chiesetta oltre alle cartacce oramai disperse a tappeto su tutte le strade del comune, si posteggiano i camion in modo irresponsabilmente pericoloso. Non ti dico cosa succede in altre vie. Giorno 24 erano posteggiati addirittura sui due lati della strada con inclusa l’occupazione del marciapiede.
    La soluzione è semplice: regolamento alla mano e vigili che fanno multe. E allora capisci perchè gli Svizzeri in Italia fanno gli Italiani e gli Italiani in Svizzera si comportano come gli Svizzeri.
    Altrimenti succede quello che vedi.

  • Angela

    di idioti ce ne sono parecchi! ho notato………… l’attraversamento della rotonda anche in via Emilia/Via Romagna…. la mamma dei crediti partorisce tutti i giorni…… bah! Concordo con la proposta di Gas

  • Si ok, si può fare in modo che non succeda più, ma quello che volevo evidenziare è che comportamenti come questo, a Buccinasco, sono all’ordine del giorno, facciamo tanto per rendere il territorio più pulito e gradevole con molti sacrifici e poi questo è il livello culturale… vien voglia di lasciar perdere tutto.

  • gm

    La proposta di Gas mi pare adeguata – vedi la rotonda di fronte alla Piascina Azzurra

  • Gas

    Un bel cordolo in cemento armato satebbe un buon deterrente

  • Pingback: BUCCINASCO : COMPORTAMENTI INCIVILI | Ecologisti "per Buccinasco"

  • Reblogged this on Rete Civica Buccinasco.