BUCCINASCO: COMUNICATO DEI PARTITI DI OPPOSIZIONE SU ANNULLAMENTO PGT
“Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, sede di Milano, ANNULLA la deliberazione con la quale il Consiglio Comunale di Buccinasco nel Dicembre 2007 ha approvato il proprio Piano di Governo del Territorio, nonché tutti i relativi allegati.” Si legge nella sentenza: “Violazione, travisamento e falsa applicazione della Legge 12/2005 e della Legge 241/90. Violazione del corretto procedimento di adozione e successiva approvazione del PGT.
Eccesso di potere per aver spontaneamente proceduto alla rielaborazione del PGT adottato. Violazione dei diritti di partecipazione al procedimento.
Eccesso di potere per sviamento, contraddittorietà, motivazione sviata e strumentale ed illogicità” L’Amministrazione Cereda “ha modificato le osservazioni del PGT adottato la qual cosa ha condotto a risultati completamente differenti rispetto alla precedente Amministrazione Carbonera, comportando la modifica della capacità insediativa, salita da 1.846 abitanti a 4.730 abitanti, l’aumento della volumetria, salita da mc 276.000 a mc 444.760”
Il TAR ha quindi certificato quello che il Centrosinistra ha ripetuto in Consiglio comunale durante l’approvazione e nei mesi seguenti, affermazioni che il Centrodestra aveva qualificato come demagogiche, propagandistiche e menzognere.
Come Partiti che componevano la precedente Amministrazione possiamo solo affermare che di sicuro nei cinque anni avremmo commesso degli errori ma duole vedere che forse siamo caduti anche per i nostri pregi.
…………………………..