#Buccinasco : CONDANNATO PER DIFFAMAZIONE IL GESTORE DEL BLOG “Socrate Lusacca” (EX CITTA’ IDEALE)

Il 29 novembre 2018 è stata emessa la sentenza PENALE di primo grado, nella quale è stato condannato per diffamazione (nei mie confronti) il gestore del blog “socrate lusacca” ex “città ideale“. Io mi sono costituito parte civile, il colpevole è stato anche condannato a risarcirmi (per ora) di 5.000 euro, oltre al pagamento di una multa di 500 euro, delle mie spese legali e dei costi del processo.

Il reato risale al 2015, purtroppo la giustizia è lenta, ma come potete constatare poi arriva.

Questo blog e questo personaggio, da quasi un decennio, usa nei miei confronti termini offensivi e beceri, ovvero non si limita a criticare il mio operato, cosa che sarebbe giusta anzi auspicabile, ma in ogni articolo inserisce passaggi che mettono in dubbio la mia etica e la mia moralità, arrivando alla diffamazione per la quale è stato condannato.

Non è il solo che si comporta così, altre querele sono state fatte e sto aspettando giustizia… ci vorrà tempo, ma io sono molto paziente perché credo nello Stato e nelle Istituzioni.

Chi fa politica locale non deve permettersi di diffamarmi impunemente, ne come essere umano ne come Sindaco di questo comune, quindi agirò sempre e comunque, anche a tutela dell’istituzione che rappresento con lealtà e onore.

In allegato la sentenza firmata dal giudice, poi pubblicherò quella che depositerà.
Clicca QUI pdf

Rino Pruiti
Sindaco
Buccinasco Italia

2 commenti

  • le sentenze si rispettano, io ho denunciato come vice sindaco, x me è tutto pubblico, un diffamatore è stato condannato e deve pagare subito i danni che il giudice ha sentenziato. Tra poco tocca agli altri.

  • el pret de ratanà

    Non è stato elegante, il suo strombazzare ai “quattro venti” una vittoria legale, che poi è di prima istanza. Ce ne saranno altre due che verranno impugnate, con giudici diversi probabilmente. Si sa poi come vanno le cose in Italia. IL secondo appello stravolge quasi sempre il primo

    Per ora: “una vittoria di Pirro.” Null’altro!

    Quindi:

    “Non dir Lusacca! Potrebbe andare tutto in “Vacca!”

    El pret de Ratanà (Monumentale della città campo 20 tomba 93A lato ovest)