Buccinasco : confermato il provvedimento della sorveglianza speciale per Rocco Papalia

Ho appreso dalla stampa – dichiara il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti – che il Tribunale di Milano ha confermato il provvedimento della sorveglianza speciale per Rocco Papalia, non accogliendo la richiesta degli avvocati che volevano la sospensione della misura di prevenzione.

Ne prendo atto, ma non posso che esprimere preoccupazione, anzi una forte preoccupazione per la presenza sul nostro territorio di un boss che è chiaramente ritenuto socialmente pericoloso. Questo ci renderà ancora più vigili e severi. E ancora più convinti della necessità di tenere alta l’attenzione sul tema della lotta alle mafie: non possiamo chiudere gli occhi e far finta che la mafia non esiste, è la nostra vicina di casa, è la nostra storia e abbiamo il dovere di raccontarla, cercando di cambiarne il finale con i nostri strumenti, controlli severi e cultura.

Uff stampa comune Buccinasco

2 commenti

  • el pret de ratanà

    Dopo la lettera infame, piena d’acrimonia mandata al Corriere da un “tristo figuro” che non si da pace d’aver perso l’ennesima elezione, che nel spargere letame, la sua unica capacità di contrapposizione, e che dovrà rosicare a suo malgrado per i futuri 5 anni (anche più) alza i toni spargendo “merdacce.”

    Sindaco, la prenda come un’apprezzamento la scritta posta sui suoi manifesti.
    Era nel dire che ha due “COLLIONI” così! e non solo!
    Avevano esaurito il pennarello, “I coglioncelli” ma volevano dire:
    “Tu sei pericoloso, non Rocco…Siffredi!”.

    El pret de Ratanà (Monumentale della città campo 20 tomba 93 lato ovest)

  • Alessio

    ma perchè quando si parla di Papalia, Barbaro, Trimboli e compagnia cantante, alcuni “grandi rivoluzionari commentatori” di questo blog si astengono da qualsiasi commento ? neanche con lo scudo dello schermo si fa la rivolta..

    Possibile che solo Carbonera, Maiorano e Pruiti negli anni hanno messo la faccia ??