BUCCINASCO, CONSIGLIO COMUNALE: SIAMO ALLA FRUTTA … E SEMBRA MARCIA

Ieri sera è andato in scena il Consiglio comunale di Buccinasco. Con evidente disprezzo dell’Istituzione e per altri motivi che non vogliono dire, una parte dei Consiglieri di “maggioranza” non si è presentata, 6 Consiglieri su 13 non si sono fatti vedere, così l’opposizione (8 Consiglieri tutti presenti) era “la maggioranza”.

Come opposizione, avendo noi chiesto la convocazione del Consiglio, abbiamo garantito il numero legale, dando così la possibilità di discutere gli importanti argomenti all’ordine del giorno: Situazione del Q.re Buccinasco+, Situazione della Scuola di via degli Alpini (il Comune non è stato nemmeno capace di dare un nome alla scuola) con le gravi problematiche che affliggono il condominio di Via degli Alpini nr.46 – 48 che nei giorni scorsi ha presentato un esposto ai Carabinieri. La grave situazione del condominio di via Don Minzoni nr.4. Le giuste rimostranze degli abitanti della zona di Via Dante e scuola Mascherpa …

Insomma, per una volta, grazie all’opposizione il Consiglio comunale è tornato ad occuparsi delle necessità dei Cittadini e il Sindaco e gli Assessori sono stati “costretti” a dialogare e a rispondere nel merito, in qualche caso con esiti positivi… ma tornerò punto per punto su tutte le situazioni con appositi articoli del blog.

A mezzanotte meno quindici, quando si è arrivati all’unico punto che presupponeva un voto (clicca QUI link interno), i Consiglieri comunali di maggioranza presenti sono scappati dall’aula facendo mancare definitivamente il numero legale.

Così il Consiglio è stato sospeso e riconvocato per oggi… temo inutilmente, perchè non verranno nemmeno stasera.

Una pessima figura di questa magggioranza allo sbando e ulteriori soldi sprecati perchè ogni convocazione del Consiglio costa diverse migliaia di euro di soldi pubblici.

Siamo alla frutta e si dice in giro che sia pure “marcia“…

Rino Pruiti
www.rinopruiti.it